Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2005, 23:34   #1
Hauser
Member

Iscritto dal: May 2002
Ventola 70x70x25

Sto cercando la ventola in questione per sostituirla sul
modello SF di http://www.nexustek.nl/ppr1030.htm.
Un riferimento potrebbero essere i modelli SM o BM di questa lista
http://www.ystechusa.com/images/pdfs...atalog_30.pdf;
il problema è che non vengono apparentemente distribuiti in
Europa, ho verificato inutilmente da moltissimi distributori/assemblatori.
Ho fatto ricerche anche da Sunon e Papst.
Ho cercato anche convogliatori/riduttori 80x80@70x70...
Qualche suggerimento, considerando il fatto che non vorrei buttare il
Nexus ?
Hauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 23:48   #2
Hauser
Member

...

L'elenco ventole é questo http://www.ystechusa.com/images/pdfs/YST_Catalog_30.pdf
Old 04-09-2005, 08:31   #3
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
bisogna vedere se il gioco vale la candela...
In ogni caso ci sono delle PApst da 70x70x15mm, Papst ne fa vari modelli con diversi livelli di rumore e diversi CFM.

ecco un link ad un PDF.

http://www.ebmpapst.us/allpdfs/700F%2EPDF

alcuni shop italiani distibuiscono papst, non so se tutti i modelli.
Occhio però che costano, ora no so se valga la pena spendere 15-20€ di una buona ventola + spese di spedizione, quando con lo stesso prezzo ti prendi un'artic freezer 4.
Comunque la decisione è tua

Alive in the superunknown
first it steals your mind and the it steals your soul
IL PAPA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 12:56   #4
Hauser
Member

Il problema del costo è relativo, è che non vorrei mettere refrigeranti giganteschi o pesanti, vedi Zalman o Thermalright, comunque le ventole di Papst sono da 15mm ed hanno un CFM basso rispetto ai dB che emettono.
La meccanica di ritenzione degli Artic Freezer è pessima, gli agganci che vanno sul socket 478 hanno la ribava e sono dei rasoi.
Old 04-09-2005, 15:56   #5
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Quote:
Originariamente inviato da Hauser
Il problema del costo è relativo, è che non vorrei mettere refrigeranti giganteschi o pesanti, vedi Zalman o Thermalright, comunque le ventole di Papst sono da 15mm ed hanno un CFM basso rispetto ai dB che emettono.
La meccanica di ritenzione degli Artic Freezer è pessima, gli agganci che vanno sul socket 478 hanno la ribava e sono dei rasoi.
Ho guardato la ventola del tuo link, la versione 1030 monta una 70x70x15, PApst cmq ha la 712FM (70x70x15), che è una 21.2 CFM (8~13.8 dB).
confrontata con NExus 70x70x25 che fa 21.1 CFM a 19.0 dB mi pare che il rapporto sia inferiore eh?
Le PAPST sono tra le ventole + silenziose e performanti al mondo ti parlo anche per esperienza personale.

Sul discorso Artic 4 non lo sapevo che avesse degli agganci macellai

Ultima modifica di IL PAPA : 04-09-2005 alle 15:57. Motivo: le misure: queste sconosciute
Old 05-09-2005, 15:36   #6
Hauser
Member

...

Le Papst in questione sono tutte da 15mm. e i CFM variano da 16.5 a 25.9 con un rumore che varia 25 a 38 dB; quello che tu hai erroneamente scritto è in realtà il range di tensione operativa delle ventoline.
Per quanto riguarda queste YSTech http://www.ystechusa.com/images/pdfs/YST_Catalog_30.pdf, sono sicuramente più performanti e più silenziose,(più portata e meno rumore) essendo da 25mm. Il problema è, come dicevo, che non sono importate in Europa.
Circa le Nexus, il 1030 è un unico prodotto equipaggiato con 2 ventoline:
o 70x70x25 (CFM 21.1 e 19 dB) NF, o 70x70x15 a velocità variabile con termosensore (CFM [email protected] e 17.9@48 dB) SF;
avendo un Prescott 3.2 con socket 478 ho comprato il modello SF; ora, disponendo di 3 Seagate Cheetah 15k4, ho montato un totale di 5 ventole tachimetriche 80x80 nel case (Antec Performance SXII); il flusso di aria che si produce all'interno, influenza negativamente il termosensore, mandando la ventolina sempre al minimo facendo alzare la temperatura del processore; perdipiù l'alimentatore (Antec Phantom 500) è un Hybrid fanless.
Ho bisogno di ventoline più performanti e che non disturbino troppo....
Old 05-09-2005, 19:22   #7
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Quote:
Originariamente inviato da Hauser
Le Papst in questione sono tutte da 15mm. e i CFM variano da 16.5 a 25.9 con un rumore che varia 25 a 38 dB; quello che tu hai erroneamente scritto è in realtà il range di tensione operativa delle ventoline.
Per quanto riguarda queste YSTech http://www.ystechusa.com/images/pdfs/YST_Catalog_30.pdf, sono sicuramente più performanti e più silenziose,(più portata e meno rumore) essendo da 25mm. Il problema è, come dicevo, che non sono importate in Europa.
Circa le Nexus, il 1030 è un unico prodotto equipaggiato con 2 ventoline:
o 70x70x25 (CFM 21.1 e 19 dB) NF, o 70x70x15 a velocità variabile con termosensore (CFM [email protected] e 17.9@48 dB) SF;
avendo un Prescott 3.2 con socket 478 ho comprato il modello SF; ora, disponendo di 3 Seagate Cheetah 15k4, ho montato un totale di 5 ventole tachimetriche 80x80 nel case (Antec Performance SXII); il flusso di aria che si produce all'interno, influenza negativamente il termosensore, mandando la ventolina sempre al minimo facendo alzare la temperatura del processore; perdipiù l'alimentatore (Antec Phantom 500) è un Hybrid fanless.
Ho bisogno di ventoline più performanti e che non disturbino troppo....
Si hai ragione, incredibile come le 70x70x15 siano così rumorose rispetto alle consorelle 80x80, probabilmente è quel 15 che rende necessario un maggior numero di rpm per spostare la stessa aria.

Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian