|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: roma
|
Windows 98se e rete wifi
Salve a tutti! Sono una neofita del campo, avrei bisogno di una mano da gente sveglia come voi
![]() Una volta installata la scheda wifi pcmcia su un vecchio nb che monta win 98se, come installo la rete? Il segnale arriva dal router e lo rileva bene, però se vado su risorse di rete --> tutta la rete mi dice che non è disponibile alcuna rete. Mi basterebbe riuscire a mandare il nb su internet sfruttando il router adsl collegato al pc... pls help ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
quale rete? Non hai specificato se hai altre macchine collegate al router e quali sistemi operativi hanno. Per poter mandare il NB su Internet sfruttando il router non devi creare una rete, non serve, devi solo creare una connessione a internet sfruttando l'apposito wizard della tua scheda di rete PCMCIA. Se vuoi un help, devi dare qualche info in più, per esempio hai un ADSL Router Wireless? Quale scheda PCMCIA hai?
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: roma
|
Si hai ragione...
Allora: ho un pc collegato via cavo al router adsl della belkin. Questo pc monta win xp e non mi ha dato nessun problema per impostare la conn. Ovviamente è da qui che setto le impostazioni del router. Poi ho un vecchio notebook toshiba per il quale ho comprato la scheda wi-fi pcmcia, sempre della belkin. Questo nb monta win 98se. La scheda pcmcia funziona come scheda di rete e il software rileva il segnale del router wifi. La scheda non aveva un wizard specifico per la creazione della rete, solo uno per settare i paramentri del wireless. Ho provato diversi metodi, ma senza risultato, sia con la rilevazione automatica dei paramentri, sia impostandoli manualmente sul protocollo tcp/ip associato alla scheda pcmcia. Neanche ho trovato una buona guida, in teoria basterebbe settare tutto in automatico e dovrebbe connettersi al volo.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.