|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Svizzera
|
Installare 3 cd rom come fate?
Raga ciao
un mio amico ha lettore dvd masterizzatore dvd e ora vuole il cdrom!!! come fate ad installare tutte e tre le cose?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
In che senso ??
I cavi eide hanno 2 terminali per le unità quindi se ha 2 canali sulla MoBo può installare 4 tra HD/periferiche varie. Se sono già occupati (perchè magari non ha 2 canali) basta prendere un controller esterno. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Io ho un CD-ROM, un masterizzatore CD, un DVD-ROM e un masterizzatore DVD.
Ora che ho la Asus P4C800-E li ho messi tutti e 4 sui due canali IDE, collegando 1 HD al controller raid e l'altro a quello S-ATA. Quando avevo la Asus P3b-f mi ero semplicemente comperato un controller IDE PCI e ci avevo collegato gli hard disk. Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
premesso che i lettori non siano serial ata.
se hai due canali ide sulla mobo ne può attaccare fino a 4 di lettori ottici mi pare. una piattina l'attacca al lettore cd. l'altra piattina l'attacca in serie al mast dvd e al lettore dvd. comunque perchè attaccare anche il lettore cd che non serve a una mazza??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non è per me!
è hd? quindi ricapitolando! 1° ide : master dvd e cdrom 2° hd e lettore dvd? o viceversa? e per master e slave? qual'è la configurazione migliore? help me
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
1° canale:
Master-> HD Slave-> DVD-ROM 2° canale: Master-> masterizzatore DVD Slave-> CD-ROM. Potrebbe subire un calo di prestazioni (perchè il dvd sullo stesso canale del hd ha UATA 66 e non 100 come l'hd , sempre che non sia troppo vecchio).
![]() |
#7 |
Senior Member
|
raga scusate se rompo
![]() e se invece avete 1 master 1 dvd rom e 1 hd come collegate i cavi ide? e i jumper?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Hdd 1° canale master (da solo) Master DVD 2°Canale master Lett. DVD 2° Canale Slave!!!! Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
una curiosita che deve farci col lettore cd se ha gia il lettore dvd?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Ma nn è la sez sbagliata?
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.