|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Gualdo Tadino
|
p4 3,6 ghz asus p2gd1 cpu 80° porca di quella tro...
macchina nuova
2gb di ram 250 s.ata Destinata a seti II ma c'e' sempre un ma mi scalda da dio e si blocca la cpu dopo 10 minuti mi arriva a 80° tutta colpa della intel. ma c***o mi metti una ventolina di mer.. su un processore che scalda come un forno.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
ciao
Io ho un'Asus P5AD2E Premium con precoTTo 550 3.4 Ghz, inizialmente con ventola originale 72°C perchè avevo abilitato il termal control altrimenti fondevo tutto.. Poi ho messo una Zalman interamente in rame... mai fatta una più grande cazzata.. con procio in ilde la temp e decisamente più bassa, ma se accendi Boinc nn è sufficente.. 72°C ed entra in azione il termal control! ![]() Cosi ho acquistato un raffreddamento a liquido Oclabs Mb06 esclusivamente per il Procio, ora con 35°C e più in camera e procio al 100%, nn mi supera mai i 58°C ![]() ![]() Decisamente meglio! Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
|
non pensavo che fossero cosi' caldi!!!
![]() |
#4 |
Member
|
fortuna
fortuna che mi hai avvertito stavo per comprare un Zalman oppure Arctic cooling - Freezer 7.
ma il raffreddamento a liquido Oclabs quanto ti e' costato?? !!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Siamo sui 200 euri poco più o meno, poi dipende da che componenti acquisti...
Lunasio e Oclabs sono i migliori anke se cmq si fanno pagare! Io ho acquistato qui http://www.overclocklabs.com/ ,ma nella sezione raffreddamento a liquido trovi sicuramente chi ti può consigliare per il meglio!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ah, dimenticavo.. La Flotta Stellare cerca sempre nuovi membri dell'equipaggio
![]() Se cliccate sulla mia firma andate direttamente al nuovo forum ufficiale ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
non mi assimilerai!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
![]() ![]() ![]() Ma 80 sono davvero tanti! Io col mio Barton 2800+ e ventola originale AMD in full (cioè sempre ![]() ![]()
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Bel criceto.....ma il dissipatore originale per boinc non va proprio bene.
Io tengo un Prescott 3GHz @ 3,75 con uno Zalman7000B-Cu (tutto di rame), silenzioso e la cpu non arriva a temperature "stellari" ![]()
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!! ![]() Ultima modifica di GHz : 02-09-2005 alle 19:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Bè Amd è un'altra cosa.. cmq ho notato che i più calorosi sono dal prescoTT 550 in su.. nn immagino il nuovo 570 3.8
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Quote:
bah.. lì c'è qualcosa che non va... se intel fornisce un dissipatore per una sua cpu, quel dissipatore deve essere in grado di dissipare il calore almeno in default, senza compromettere le prestazioni... intel le prova le cpu prima di metterle in commercio... potresti provare ad aprire il case come prima cosa, e se non cambia nulla o hai i sensori sballati o c'è qualche altro problema.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
lo zalman 7000 cu è un mostro come prestazioni/silenzio, sfido chiunque a dire il contrario.
io cmq su 2 cpu monto raffr. a liquido ybris...con impianto integrato e prescott 570j a 4210mhz raggiungo 49°c mentre in camera ho 32°c, il northwood a 3700 arriva a 42°c...... invece sull'altro prescott a 3300 ho lo zalman in questione che mi tocca i 56°c ![]() il dothan senza ventola sta a 60°c, ogni tanto poi parte la ventola e lo riporta a 50°c ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Cmq tornando al discorso...
Per conto mio credo che intel le ventole le testa per un uso del pc "tipo word" ![]() Parlo cmq per esperienza personale, ma con il dissi originale 5min di boinc e la temp skizzava a 72°C, con case aperto e ventole da 12 a palla!Qualke risultato sotto i 70°C solo con il clima in camera a 15°C tanto per provare.. Poi ho provato con la Zalman interamente in rame ma le prestazioni nn sono poi cambiate di molto... magari ci metteva 10min ma arrivava sempre ai 72°C , certo rimpiango il silenzio di quel dissi ![]() Ed ora Oclabs Mb06 con radiatore a 2 ventole nn proprio silenzioso ma da prestazioni eccelenti. Il mio consiglio è che se disponi di qualke quattrino da spendere (e dalla configurazione sopracitata del tuo gioiellino nn mi sembra manki ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Varesotto
|
Quote:
GIURO!!! A parte Hiaggy.. che oltretutto si è offerto da solo, in una settimana 3 nuovi membri... nuovi allo scaccolo.. reclutati da Ogame... che è una "miniera" di futuri scacolatori. Io & Ole stiamo convertendo utenti allo scaccolo.. che ovviamente entrano nelle fila della flotta.. e quindi nel potente team HW upgrade!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
quando se ne va questo caldo asfissiante....bastaaa, abbasso l'estate
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
Ragazzi vi concedo tutto ma su alcune cosette mi spiace dirlo ma siete in errore.
80° per la cpu sono troppi e non può essere dovuto solo al dissi stock, che tra l'altro non è affatto una ciofeca come è stato detto; lo erano i precedenti, ma quello per i socket 775 è decisamente efficace. Non come altre soluzioni citate, ma tra i dissi boxed della intel è quello meglio riuscito. Lo Zalman è ottimo intakeem ma 7000 e 7700 sono cmq. inferiori ad altri prodotti ad aria per il semplice motivo che i cfm degli zalman a parità di rumore sono più bassi di altri dissi air. Quindi per gli 80° oltre ad esserci un problema di stagnazione dell'aria in zona cpu molto probabilmente il dissi non aderisce come dovrebbe (questa è la vera pecca dei nuovo dissi intel, il montaggio ![]() Ultima cosa: non c'è necessariamente bisogno del liquido per raffreddare bene i prescott; con 1/4 della cifra si prendono dissipatori ad aria e pasta termica all'argento e si risolve il tutto. Il mio 640 dopo 12 ore di seti non supera i 61°. Ciao a tutti ![]()
![]() |
#20 |
Member
|
l'ho smontato ripulito per bene, rimesso la pasta silver, controllato con mb smontatta i piedini del dissipatore.
Lasciandolo fuori dal case con sk video e tastiera sotto bios in 5 minuti (ripeto 5 minuti ) 73° e si stabilizza lì. ora 73° senza fare un emerito c....o mi sembrano cmq troppi forse c'e' qualcosa sull'alimentazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.