|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Il computer si riavvia sempre con i driver nvidia!
Temo di avere un serio problema:
Due giorni fa esco di casa lasciando il pc acceso senza alcuna applicazione aperta se non il browser. Torno a casa e trovo il monitor in standby. Riavvio e dopo il caricamento di WinXp (compare il logo e la barra di avanzamento) al momento di andare al desktop il pc si blocca e si riavvia. In modalita' provvisoria levo i driver nvidia e riavvio. Il pc funziona tranquillamente. Pensando di avere quindi un problema alla VGA la porto da un amico che ha la mia STESSA IDENTICA configurazione e da lui funziona. Provo 5 versioni diverse dei ForceWare ma niente. Provo a rimettere una vecchia Geforce 4 440 MX ma NIENTE. Ogni volta che reinstallo i driver o si riavvia al momento dell'installazione degli stessi oppure al termine del caricamento di WINXP al riavvio. Allora immagino che deve essersi sputtanato l'OS e che i driver debbano fare qualche imprecisato conflitto con qualche altra cosa. Compro cosi' un nuovo HD SATA da 200 perche' se devo reinstallare WinXP tanto vale farlo su un HD piu' veloce (ho ancora i miei IDE di 4 anni fa). Reinstallo WINXP senza problemi e come vado a reinstallare i driver ottengo lo stesso problema!!!! Non capisco dove possa essere il problema: 1) Ho provato 2 schede video diverse 2) Ho provato le schede da un mio amico e funzionano 3) Ho reinstallato WINXP 4) Ho provato diversi driver.... Non so dove mettere le mani
CPU: INTEL C2D E8500 - Mobo: Maximus Formula - Audio: Audigy 2 - RAM: 4 GB 800 TeamElite 2x2 - VGA: Gainward GTX275 - HD: Raptor 150GB SATA 1500ADFD - Case: Thermaltake Soprano RS100 - Ali: Thermaltake 750W - OS:Window 7 Ultimate Edition 64 e Windows Vista Home Premium 32 - Monitor: HP w2448hc |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
reinstalla i driver agp, contenuti nel pacchetto di driver del chipset della tua scheda madre
bYeZ!
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Fatto, ho installato i driver del chipset Intel (gli unici presenti sia sul cd fornito con la mobo sia sul sito della asus sotto i download per la mia mobo P5P800)... nulla cambio'
CPU: INTEL C2D E8500 - Mobo: Maximus Formula - Audio: Audigy 2 - RAM: 4 GB 800 TeamElite 2x2 - VGA: Gainward GTX275 - HD: Raptor 150GB SATA 1500ADFD - Case: Thermaltake Soprano RS100 - Ali: Thermaltake 750W - OS:Window 7 Ultimate Edition 64 e Windows Vista Home Premium 32 - Monitor: HP w2448hc |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
prova a togliere la live io avevo un probl del genere quando avevo la p4c800 deluxe
funzionava poi un giorno riavvi improvvisi con errore il sistema e' stato riprist in seguitoa un errore grave ho regalato il pc a mio nipote senza la live audigy mai avuto problemi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.