|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Condividere documenti con un cellulare via bluetooth. Come?
Salve. Ho un powerbook dotato di bluetooth ed ho provato a stabilire una connessione con un cellulare (anch'esso dotato di bluetooth) per scambiarci file. Il riconoscimento del dispositivo va bene, così come la configurazione.
Poi nel pannello del bluetooth, sotto la voce "Dispositivi" compare il cellulare in questione, con le seguenti informazioni: Nome dispositivo: Emanuele Indirizzo dispositivo: *********** Tipo dispositivo: Telefono Servizi dispositivo: SDP Server, OBEX Object Push, Dial-Up Networking, AppleAgent, Imaging, Hands-Free Audio Gateway, Headset Audio Gateway, Hands-Free Audio Gateway, Headset Audio Gateway, OBEX File Transfer, SyncMLClient, Nokia OBEX PC Suite Services Abbinato: Sì Configurato: Sì Preferito: Sì Collegato: No Porta seriale: Sì Si nota subito che sotto la voce "Collegato" c'è un bel NO! Come posso stabilire la connessione(tenendo presente che il cellulare è ben configurato e riconosce il powerbook) in maniera tale da poter condividere file? Grazie. Ehm, ancora una volta sono stato spiazzato dalla troppa facilità ed ovvietà delle cose sotto OSX. Mea culpa, mea culpa mea massima culpa -_- Comunque, tanto per la cronaca, cliccando sull'icona del bluetooth nella barra in alto, ho selezionato cerca nel dispositivo oppure c'è invia documento. Scusate :/ Ah, se qualcuno ha altre informazioni da aggiungere scriva pure. Ultima modifica di kalebbo : 02-09-2005 alle 14:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
sei già a posto..
se guardi la voce "collegato" mentre trasferisci un file da o verso il cellulare vedrai che da "NO" cambia in "SI" soltanto durante il collegamento appunto troppo facile Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) Ultima modifica di Mauna Kea : 02-09-2005 alle 14:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
C'è un altro problema: mi fa inviare i documenti ma non mi fa cliccare sul pulsante ottieni, quello accanto ad "invia" tanto per capirci. Come mai? Se clicco su "nuova cartella" (sempre nello stesso pannello), mi dice operazione fallita: richiesta non valida.
Come si risolve? :/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
in quale applicazione o menù sei? Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Simbolo del bluetooth in alto nella barra -> Cerca nel dispositivo -> Seleziono il dispositivo di interesse -> Ricerca ->Valida il dispositivo e poi si apre la finestrella. In questa finestrella ci sono vari pulsanti: nuova cartella, ottieni, invia documento. Mi riferisco a questa finestrella nel post precedente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.