Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2005, 14:12   #1
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Divx?!?! No ma dico.. avete mai visto un DVD??

X i Mod:

Se il thread non è in regola prego di tagliare tutto ciò che segue.

Lasciatemi sfogare, lasciatemi dire il mio "libero pensiero" in merito al formato Divx e ai vari film codificati in divx.

Ma dico.. come fate a prendere divx così brutti come qualità video/audio?

Il bello che poi li ri-sharate! Cose così andrebbero buttati via e incitare le persone a non continuare download e la loro diffusione!

Ammetto che quest'estate mio cognato mi ha fatto vedere che in rete si trova anche "roba" decente...ooooo finalmente qualcuno che ha "l'onestà" di rippare a dovere!!!!

Allora cosa ho fatto io? Beh... ho invitato mio cognato a crearne uno e a dir la verità con un programma del tipo "DivxDuplicator" si ottengono buoni "compromessi" anche nella modalità "easy", con meno di 1gb qualità video soddisfacente, audio stereo.

Con lo stesso "strumento" (DivxDuplicator) abbiamo poi rifatto il film nella modalità "PRO" e con meno di 2gb abbiamo ottenuto un Divx in 5.1.

Allora dico... ma ci vuole tanto a farlo? Eh?!? Scusate una volta che lo si deve fare, che ci vuole a farlo a dovere? Buoh.. chissà cosa gli "frulla" in testa a questa gente che poi li mette in rete...

Bah.. magari questo thread verrà chiuso o magari non avrà riscontri, anzi ne sono sicuro, ma una cosa è certa, che se avete quelle "schifezze" e vi acconteta di ciò.. beh.. lasciatemelo dire... voi di DVD e di un "Buon Film" non sapete nemmeno cosa sia e dove "abitano"...
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 15:24   #2
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
purtroppo hai ragione.

una volta in rete si trovavano divx fatti da appassionati con passione.
ora in genere si trovano schifezze fatte come merce di scambio.

a prescindere dalle implicazioni legali (chiedo scusa ai moderatori), per cui in ogni caso non è legale scaricare materiale di cui non si ha la copia originale, la realtà dei fatti è che per questo formato si è un po' persa la passione delle cose fatte bene (che resta limitata a pochi appassionati: io i miei divx me li faccio da solo dai miei DVD e me li faccio come si deve per vederli su xbox)
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 20:20   #3
ra-mta
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
non dimenticate ke spesso xò i video ke scaricate, sono registrazioni fatte al cinema, con tanto d commento del pubblico...kn 1base così scarta si può convertire anke a 2 passate, ma verrà fuori sempre 1 schifezza
ra-mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 20:38   #4
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
divx video duplicator? ma con tanto soft free proprio uno a pagamento dovevi scegliere
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 22:58   #5
essential__60
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Paky
divx video duplicator? ma con tanto soft free proprio uno a pagamento dovevi scegliere
essential__60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 08:51   #6
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
Originariamente inviato da Paky
Onestamente l'ho preso perchè l'ho trovato facile in quanto "all-in-one", ma se avete un'altro "simile" da consigliarmi e con il quale si ottengono ottimi risultati, ben venga...

Comunque resta il fatto che proprio non capisco se la gente sa o meno cos'è il DVD, cioè se sà o meno delle differenze che passano fra un Divx preso da Internet e un DVD "orginale".... io la differenza la trovo "abissale"...
Old 03-09-2005, 09:13   #7
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
io penso che un dvd sappiano cos'è , quello che nn sanno è come si fa un buon divx/xvid o quello che sia
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 09:56   #8
ra-mta
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
km softn usa gordianknot, sempolice da usare, free e dà ottimi risultati imho molto miglkiori del dupicator
ra-mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 11:58   #9
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Iscritto dal: Sep 2005
Adesso che i DVD costano meno dei CD conviene fare direttamente la copia su DVD col mitico DVD shrink... io da febbraio, mese in cui ho aggiunto il masterizzatore di DVD alo mio desktop, ho abbandonato i divx (che comunque ho sempre fatto con la massima cura e qualità, anche perdendoci mezza giornata dietro)
the_poet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 13:11   #10
essential__60
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_poet
Adesso che i DVD costano meno dei CD conviene fare direttamente la copia su DVD col mitico DVD shrink... io da febbraio, mese in cui ho aggiunto il masterizzatore di DVD alo mio desktop, ho abbandonato i divx (che comunque ho sempre fatto con la massima cura e qualità, anche perdendoci mezza giornata dietro)
Si ma fare un divx xvid x264 fatto bene, è uno "sfizio" impagabile per un appassionato, non è mai questione di soldi tempo ecc....

essential__60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 09:47   #11
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da essential__60
Si ma fare un divx xvid x264 fatto bene, è uno "sfizio" impagabile per un appassionato, non è mai questione di soldi tempo ecc....

T capisco, io infatti ne ho fatti poki di divx, xke ci perdevo davvero tanto tempo x farli (senza tra l'altro nemmeno farci caso ) però quando li guardavo, erano davvero una meraviglia per gli occhi nonche una grande soddisfazione personale. Ultimo codec usato DivX 5.21 Pro. Adesso preferisco far le copie col DVD Shrink, è molto + veloce e almeno posso far + film
the_poet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 12:44   #12
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Sono d'accordo con Shrink si ottenogno risultati anche 1:1 di un DVD, ovviamente su un supporto da 4,7gb togliendo extra ecc ecc.

Ma la cosa che stò cercando di capire io, e che con la compressione Divx si dovrebbero ottenere risultati "simili" ad un DVD, ovviamente riducendone la dimensione del file, quindi se parlimo di un Divx in 5.1 dovremmo inserirne 2 su un DVD da 4,7gb, invece senza 5.1 (o AC3 insomma) anche di un minimo di 4 ad un massimo di 7 film.

Non sò se ho reso l'idea..
Old 05-09-2005, 13:15   #13
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
non guardare solo alla qualità audio e video, roba da tecnici, ma considera soprattutto i contenuti

Dimmi per quali DVD spenderesti 20 euro al giorno d'oggi
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 13:32   #14
vayra
Senior Member

L'Avatar di vayra

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. LECCE
Quote:
Originariamente inviato da GiuFor
Sono d'accordo con Shrink si ottenogno risultati anche 1:1 di un DVD, ovviamente su un supporto da 4,7gb togliendo extra ecc ecc.

Ma la cosa che stò cercando di capire io, e che con la compressione Divx si dovrebbero ottenere risultati "simili" ad un DVD, ovviamente riducendone la dimensione del file, quindi se parlimo di un Divx in 5.1 dovremmo inserirne 2 su un DVD da 4,7gb, invece senza 5.1 (o AC3 insomma) anche di un minimo di 4 ad un massimo di 7 film.

Non sò se ho reso l'idea..
certamente con un bitrate attorno a 1,5 MB/sec. non c'è differenza con un dvd! l'unica pecca è che non puoi fare ricerca per capitolo (a meno di non includere il film in un container tipo ogg) e che per ogni film ti servono diverse ore. io utilizzando arcalculator (ottimo!) ho portato i back up dei miei film su HD e da lì li vedo attraverso lo streaming con il Kiss 1504. non ho problemi di affidabilità tipici dei dvd backuppati (dopo un anno o al massimo due non si vedono più..o quasi)
a breve penso di farmi un HTPC per cui potrò sfruttare i menu del nuovo codec divx 6 per cui non ci sarà più differenza alcuna con i dvd
ciao
vayra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 13:58   #15
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
Originariamente inviato da misterx
non guardare solo alla qualità audio e video, roba da tecnici, ma considera soprattutto i contenuti

Dimmi per quali DVD spenderesti 20 euro al giorno d'oggi
Scusa.. ma non ho capito se tu sei contro o pro per i DVD...

Il discorso personalmente e che IO sono CONTRO ai Divx "spazzatura", sarà perchè mi piace vedere il film "con un qualità perlomeno soddisfacente", ma onestamente, ripeto, le novità sono davvero un schifo, per tutti gli altri è una rarità trovare qualcosa di decente... poi certo, magari non ho "agganci giusti per i divx"..
Old 05-09-2005, 15:09   #16
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Città: Ferrara
Io uso DivX Video Duplicator in modalità Pro e seguo questa semplice regola:
- Film sotto le 2 ore > compressione per farlo 1,4 Gb
- Film sopra le 2 ore > compressione per farlo stare in 2,1 Gb con incrementi di 700 mega per ogni ora aggiuntiva.
E posso garantire che i risultati non si distinguono da un DVD vero...
Poi magari qualcuno obietterà che si possono comprimere di più, ma così vi posso garantire che sono OK!!
as10640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 15:37   #17
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da GiuFor
Scusa.. ma non ho capito se tu sei contro o pro per i DVD...

Il discorso personalmente e che IO sono CONTRO ai Divx "spazzatura", sarà perchè mi piace vedere il film "con un qualità perlomeno soddisfacente", ma onestamente, ripeto, le novità sono davvero un schifo, per tutti gli altri è una rarità trovare qualcosa di decente... poi certo, magari non ho "agganci giusti per i divx"..

se sono ben fatti hanno ben poco da invidiare ai DVD, ma devonon essere ben fatti e io ne ho trovati alcuni veramente impressionanti sotto al punto di vista della qualità
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 15:52   #18
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
Originariamente inviato da as10640
Io uso DivX Video Duplicator in modalità Pro e seguo questa semplice regola:
- Film sotto le 2 ore > compressione per farlo 1,4 Gb
- Film sopra le 2 ore > compressione per farlo stare in 2,1 Gb con incrementi di 700 mega per ogni ora aggiuntiva.
E posso garantire che i risultati non si distinguono da un DVD vero...
Poi magari qualcuno obietterà che si possono comprimere di più, ma così vi posso garantire che sono OK!!
In AC3 o stereo con questi parametri?
Old 05-09-2005, 15:55   #19
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Città: Ferrara
Beh... stereo a 128 Kbps
as10640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 16:06   #20
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
Originariamente inviato da as10640
Beh... stereo a 128 Kbps

Io invece ho fatto una prova con The Rock. In stereo circa 1gb, in AC3 circa 2gb.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Motorola Edge 50 Neo sorprende su Amazon...
Windows 11: arriva il supporto AVX/AVX2 ...
TV Mini-LED 4K Hisense da 55'' con Dolby...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Samsung Galaxy S25 Edge 5G è una macchin...
Tesla torna a crescere nei ricavi, ma gl...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è il re...
Microsoft spiega perché Windows U...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Apple non realizzerà gli iPhone 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL