|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avola
|
Domanda su disco di ripristino
Ciao ragazzi io ho un portatile asus A4744KLH e credo che vada formattato.
Vorrei installare windows da capo, ma mi sono accorto che insieme al notebook ci sono dei cd con il logo windows che in realtà servono forse a ripristinare.. Non so a cosa servano di preciso, forse hanno a che fare col windows della casa madre con le utility del notebook Cmq c'è anche un cd apparte con tutti i driver di scheda madre, e mi pare ci sia tutto il necessario. Sapete dirmi cosa devo fare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
|
Quote:
Il cd ti chiederà se vuoi tentare il ripristino della partizione (ovvero sovrascrivere i file di sistema di windows se alcuni di essi risultano danneggiati) o vuoi formattare tutto (e in tal caso il portatile tornerà allo "stato di fabbrica", ovvero sarà tale e quale a come era quando lo avevi comprato, con tutti i driver necessari già installati). Devo però dire che questa è la procedura per i Toshiba, ma penso che sia così anche per il tuo Asus. Ricordati di salvare comunque tutti i tuoi dati anche se tenti solo il ripristino, non si sa mai!!! ![]() Ciao. ![]()
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per la risposta.
Di fabbrica c'è però windows xp Home, io volevo installare il professional Posso cancellare tutto inserendo solo il cd di windows (nn quello contenuto nel notebook) e installare normalmente come si fa sui normali pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
|
Quote:
Puoi comunque installare win xp home di fabbrica e poi aggiornare al professional, per evitare appunto di reinstallare tutti i driver (o comunque quelli di periferiche non riconosciute in automatico).
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Capito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.