Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2005, 12:02   #1
shadyr75
Member

L'Avatar di shadyr75

Iscritto dal: Mar 2003
problema spegnimento pc

Carissimi
ho un computer con una vecchia scheda madre Asus K7V con un processore AMD Athlon 700 Slot A. Da un pò di giorni (il computer rimane sempre acceso anche di notte per la compilazione di programmi Linux Gentoo) mi succedono due cose strane:

1- o il computer si spegne da solo e si riavvia mostrando successivamente il bios
2- il computer si spegne da solo e tutte le luci del case lampeggiano velocemente

Premesso che nessun componente è stato mai overclokkato, che cosa sta succedendo secondo voi? E' un problema dell'alimentatore? E' un problema di raffreddamento del processore? (premetto che ho smontato il processore, l'ho controllato e la ventola sembra funzionare ed aderire perfettamente)

Grazie a tutti per l'aiuto e la pazienza!
shadyr75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 12:24   #2
The_Nameless_One
Senior Member

L'Avatar di The_Nameless_One

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da shadyr75
Carissimi
ho un computer con una vecchia scheda madre Asus K7V con un processore AMD Athlon 700 Slot A. Da un pò di giorni (il computer rimane sempre acceso anche di notte per la compilazione di programmi Linux Gentoo) mi succedono due cose strane:

1- o il computer si spegne da solo e si riavvia mostrando successivamente il bios
2- il computer si spegne da solo e tutte le luci del case lampeggiano velocemente

Premesso che nessun componente è stato mai overclokkato, che cosa sta succedendo secondo voi? E' un problema dell'alimentatore? E' un problema di raffreddamento del processore? (premetto che ho smontato il processore, l'ho controllato e la ventola sembra funzionare ed aderire perfettamente)

Grazie a tutti per l'aiuto e la pazienza!
quando hai smontato il dissi che intendi per "aderire perfettamente" , c'è la pasta ? in che stato è il compound?
TT View 31 - Enermax Revolution D.F. 850W - EK AIO 360 - B550 Aorus Pro - R5 3600 - 32GB Crucial Ballistix@3600Mhz C16 - Kingston A2000 1TB - RTX 3080 Zotac Trinity OC - Philips 346 B1C 21:9 3440x1440 100Hz
The_Nameless_One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 12:29   #3
shadyr75
Member

L'Avatar di shadyr75

La pasta non c'è e sincermante non c'è mai stata da quando ho comprato il pc (farò una prova mettendocela) ... ho aperto il processore (la scatola di plastica che lo racchiude) e non ci sono segni di bruciature o rotture ne dalla parte indipendente ne dalla parte a contatto con la ventola... anche la ventola non presenta niente di strano a vista
Old 02-09-2005, 12:31   #4
The_Nameless_One
Senior Member

Quote:
La pasta non c'è e sincermante non c'è mai stata da quando ho comprato il pc (farò una prova mettendocela) ... ho aperto il processore (la scatola di plastica che lo racchiude) e non ci sono segni di bruciature o rotture ne dalla parte indipendente ne dalla parte a contatto con la ventola... anche la ventola non presenta niente di strano a vista
scatola di plastica ?
comunque la pasta va messa assolutamente......
TT View 31 - Enermax Revolution D.F. 850W - EK AIO 360 - B550 Aorus Pro - R5 3600 - 32GB Crucial Ballistix@3600Mhz C16 - Kingston A2000 1TB - RTX 3080 Zotac Trinity OC - Philips 346 B1C 21:9 3440x1440 100Hz
Old 02-09-2005, 12:33   #5
shadyr75
Member

L'Avatar di shadyr75

Quote:
Originariamente inviato da The_Nameless_One
scatola di plastica ?
Si, l'athlon slot A dalla parte opposta a quella del dissipatore ha un rivestimento di plastica che va incastrato su dei piedini della CPU...

Tu dici che con la pasta risolvo oppure il problema sta da un'altra parte?
Old 02-09-2005, 12:35   #6
The_Nameless_One
Senior Member

Quote:
Si, l'athlon slot A dalla parte opposta a quella del dissipatore ha un rivestimento di plastica che va incastrato su dei piedini della CPU...

Tu dici che con la pasta risolvo oppure il problema sta da un'altra parte?
be mettila...cosi almeno sei sicuro di eliminare un possibile fattore ( il surriscaldamento ) poi se il problema persiste si provano altre strade....ad esempio quell' ali deve essere molto vecchio, puo anche essere quello che sta partendo
Old 02-09-2005, 12:43   #7
shadyr75
Member

L'Avatar di shadyr75

infatti lo penso anche io... sai come posso fare fare per testarlo? E comunque grazie per l'aiuto!
Old 02-09-2005, 12:45   #8
The_Nameless_One
Senior Member

per controllare le temperature usa everest home edition, per stressarlo prime95
Old 09-09-2005, 12:32   #9
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Friulano cosmopolita
La K7V è una scheda rognosissima dal punto di vista della gestione energetica (ti parlo per esperienza). Quando decide di friggersi e di non funzionare mi sa che c'è solo una cosa da fare, buttarla via!
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 16:05   #10
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Friulano cosmopolita
Quote:
Originariamente inviato da Deckard
La K7V è una scheda rognosissima dal punto di vista della gestione energetica (ti parlo per esperienza). Quando decide di friggersi e di non funzionare mi sa che c'è solo una cosa da fare, buttarla via!
sorry. forse ho esagerato, ma quella scheda alla fin fine mi ha portato a cambiare il pc perchè non ce la facevo più dei problemi di accensione
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian