|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Isola Liri (FR)
|
Due Problemi con LAN Windows XP
Salve a tutti, sono nuovo, ma non nel mondo dei Computer
![]() ho appena formattato, quindi reinstallato Windows XP Pro e compagnia bella, e mi trovo di fronte a due grossi problemi con la LAN. Con il PC In firma succede questo: All'avvio di windows, il PC ci mette una decina di secondi a farmi accedere alla barra delle applicazioni, la "taskbar", e quando succede, parecchie icone non vengono visualizzate, come quella del volume, quella della rimozione dell'hardware USB, eccetera... poi se magari stacco il cavo dallo switch, siccome la LAN non è collegata, allora la taskbar all'avvio si carica di tutte le icone che deve. La cosa è molto irritante! A me servono quelle icone. Come posso fare per fargliele caricare e lasciare il PC collegato fisicamente allo switch?? Altro problema: per provare a risolvere il problema sopra, ho provato a Disattivare la connessione LAN, in modo che quando mi serve la riattivo ma almeno salvo le icone all'avvio del pc. Risultato: è impossibile disattivare la connessione! ecco il messaggio: Errore durante la disattivazione della connessione: Attualmente è impossibile disabilitare la connessione, in quanto potrebbe utilizzare uno o più protocolli che non supportano il Plug and Play o essere stata iniziata da un altro utente o account del sistema. Questa LAN è fuori dal mio controllo, ma funziona benissimo... come posso risolvere? Grazie! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno può aiutarmi??? HELP
![]() ![]() ![]()
My PC: Intel i7 6700K + Arctic Cooling Freezer Xtreme V2 Ѻ Asus Z170-A Ѻ Corsair 32GB DDR4 CL14 Ѻ GigaByte GTX 980 G1 Gaming Ѻ Western Digital WD Black 1TB Ѻ Corsair CS650M Ѻ Cooler Master N400 Ѻ Asus ML239H Ѻ Logitech X-580 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
se ho inteso bene il tuo problema, di solito capita in alcune configurazioni hardware quando le schede di rete sono settate per ottenere automaticamente IP e DNS. Prova ad assegnare alla macchina un indirizzo statico e fammi sapere se va meglio
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
wgator, come sempre, ha ragionissimo..
..poi oltre provare il suo consiglio, prova ad aggiornare o reinstallare i driver della cheda di rete
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho settato manualmente Sia IP, che Gateway che Subnet Mask ma niente: stesso identico problema.
![]()
My PC: Intel i7 6700K + Arctic Cooling Freezer Xtreme V2 Ѻ Asus Z170-A Ѻ Corsair 32GB DDR4 CL14 Ѻ GigaByte GTX 980 G1 Gaming Ѻ Western Digital WD Black 1TB Ѻ Corsair CS650M Ѻ Cooler Master N400 Ѻ Asus ML239H Ѻ Logitech X-580 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.