|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
AIUTO CON 2 MICINI PICCOLISSIMI!!!
Ragazzi, potete darmi una mano? Ieri pomeriggio ho trovato 2 micini piccolissimi; erano in mezzo ad un giardino sotto il diluvio universale.
Secondo me avranno si è no una settimana... ma non ne sono sicuro: hanno già il pelo ed hanno ancora gli occhi chiusi. Li ho asciugati e riscaldati: dormono con due bottiglie di acqua calda avvolte in una maglietta; ho trovato il latte in polvere per i neonati (quello specifico per i gattini l'ho ordinato ed arriva domattina). So che per far fare loro i bisignoni devo massaggiarli nelle "parti intime", e devo dire che la cosa funziona, solo che uno dei due non fa la cacca da ieri sera, mentre l'altro (che l'ha fatta 3 volte da ieri sera) l'ultima volta è andato di corpo liquido. Quante volte al giorno dovrebbero mangiare? E quanto!?!? Purtroppo ho sempre avuto animali, ma mai così piccoli!!! Spero che qualcuno che abbia più esperienza di me mi sappia dare delle indicazioni... PLEAS HELP!!!! P.S.: stamattina ho trovato la mamma, ma non ne ha voluto sapere di riprenderseli... se li è guardati un po' e poi se ne è andata
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Probabilmente qualcun'altro saprà aiutarti meglio di me cmq ci sono dei mini-biberon apposta per i gattini che ti danno anche un'idea per le dosi... Cmq i miei gattini quando avevano sete miagolavano di continuo e quando smettevano di ciucciare dal biberon erano apposto
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
magari ha fatto la cacchina molle per via del latte...
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Comunque fossi in te chiederei a un veterinario, piuttosto che andare avanti a tentativi...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
quando hanno fame miagolano... ogni tanto vacci col biberon, se hanno fame si attaccano, altrimenti ritenta sarai più fortunato
non ti ci affezionare troppo, se sono troppo piccoli non è facile che sopravvivano, soprattutto se non li porti da un veterinario che ti dica che fare una volta ho provato a dare un gattino neonato alla mia gatta, che aveva appena abortito, ha provato a dargli il suo latte, ma il gattino era due giorni che non mangiava e, nonostante mio padre abbia provato a rianimarlo, non ha superato la seconda notte con la neomamma |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
Quote:
eeehhh portali qui da mia nonna che li annega
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() Ecco come prendersi cura dei gatti! ![]() Ps: scusate l'OT, ma c'è chi chiede una serata LOL sul forum, e io mica mi tiro indietro!
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
azz mia nonna pure lo faceva che crudele
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: K-Pax
|
Quote:
Anche a caricare le pagine del forum ci metto una vita perchè firefox deve contattare il sito delle pubblicità del forum e prima di dargli il timeout ci mette una vita. Ma che è? Scusate l'ot.
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
esattamente l'anno scorso mi trovai nella tua stessa situazione...
ti do una cattiva notizia: ogni 2-3 ore (quando piangono e non dormono) devono mangiare col biberon apposta. all'inizio usai una siringa senza ago, ma era troppo dura... Ebbi la fortuna di trovare una gatta che aveva da poco svezzato una gattina, li accettò e li allattava un paio di volte al giorno (non aveva più latte), faceva fare loro i bisognini e li puliva... fece risparmiare un po' di fatica a me e alla proprietaria della mammagatta adottiva... Senza questa micia non so come avrei fatto. Poi ho comprato l'antibiotico topico (per gli occhi) e quello per via orale perchè si presero quella malattia agli occhi frequente nei gatti. fu un'impresa titanica, poi una volta svezzati (dopo un mesetto) li adottò una signora. Calcola che però i miei avevano già gli occhi aperti. I tuoi sono davvero piccolini: cerca prima possibile una gatta mamma che li adotti (non è sicuro che ciò avvenga)... nel frattempo a casa fate i turni per nutrirli, per massaggiarli e per pulirli, come detto devono mangiare spessissimo (quando piangono). Se non te la senti (e ti capisco) fai prima a sopprimerli adesso. In bocca al lupo edit: è normale che le feci siano liquide: mangiano solo latte! a proposito, solo il primo periodo va bene quello apposta per gattini, dopo puoi usare anche il latte normale Ultima modifica di Alabamasmith : 01-09-2005 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Meglio non dare latte di mucca, ma uno speciale latte in polvere. Portali dal veterianrio priam che sia troppo tardi, potrebbero essere disidratati. Anni fa mi è morta un' intera cucciolata
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
E' importante anche farli sverminare mi raccomando!!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
il gatto precedente a quello che c'è ora lo abbiamo trovato piccolo (non così piccolo come questi) e dovevamo siringargli il latte in bocca i primi tempi. abbiamo usato il latte normale cmq, niente latte in polvere, è andato bene
cmq portalo subito dal veterinario, quello ovvio |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Sono stato dal veterinario e mi ha detto che i micini stanno molto bene!!! Il problema intestinale è stato dato dal fatto che hanno cambiato tipo di alimentazione (latte della mamma - latte "nostro" - latte in polvere per neonati), ma ora con il latte in polvere specifico per micini dovrebbe tornare alla normalità. Ha detto che devono mangiare anche 8 volte giorno (in generale quando non dormono e piangono), la quantità la decidono loro. Sono un sacco felice, ora punto a finire di svezzarli per poi darli ad amici (che sono disposti); lunedì in più faremo il tentativo di piazzarli in una cucciolota della gatta di un mio amico (che nel w.e. è fuori Roma). Che faticaccia però!!!
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: K-Pax
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
Quote:
io i miei li ho dovuti regalare, che il cane c'ha provato 2 volte a mangiarli |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.

Scusate l'ot.