Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2005, 19:31   #1
fan100
Senior Member
 
L'Avatar di fan100
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
Messaggi: 3398
Problemi Connessione Libero ADSL

Ciao a tutti.
Allora ho un abbonamento a Libero ADSL con modem USB.
In pratica succede che non riesco a connettermi in determinate ore della giornata.Es alle 7.00 o alle 17.30 mi collego senza problemi.Dalle 18.00 in poi iniziano i problemi.Causa chiara della congestione della rete.
Che dite?Capita anche a voi?Sarà un periodo?
Ciao.
__________________
Asus P8P67 I5 2500K CM Hyper 212 Led Turbo 4GB DDR3 1333 HD 5770 Vapor X CM Master Box 5 Lite Enermax Liberty 500 Watt 2 WD 500 Gb
fan100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 20:43   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18889
anche a me succede con libero adsl dopo le 18.00 ho molta difficolta a connettermi .
dopo le 20.30 tutto torna normale .
alecomputer è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 22:14   #3
punto6
Senior Member
 
L'Avatar di punto6
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Messaggi: 664
A me va giusto il contrario. Fino alle 18 non ho nessun problema, dopo di che posso passare anche 30 minuti (come stasera )a provare a connettermi ma nulla.

Ho letto che potrebbe essere pure un problema di qualità della rete. Vi posto i miei valori, se qualcuno mi può dire come sono:

Margine di rumore in uscita +30 dB
Margine di rumore in ingresso +27.7 dB
Attenuazione in uscita + 11.5 dB
Attenuazione in ingresso + 15.7 dB
Bit per frame in uscita 258
Bit per frame in ingresso 3112

Grazie in anticipo per la risp.
punto6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 22:26   #4
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3607
Scusate, è un abbonamento a tempo o flat?
Io ho libero flat e ho notato che è due mattine che verso le 9 - 9.30, mi disconnettono. Poi mi è già capitato verso le 21.30 di essere collegato, ma di non riuscire a trasmettere nè in uscita, nè in entrata. Dopo dieci minuti mi sono disconnesso e per i 10 minuti successivi ho faticato a riconnettermi.
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 22:27   #5
fan100
Senior Member
 
L'Avatar di fan100
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
Messaggi: 3398
Pero cosi non va bene.
Pagniamo pe un servizio h24.Perchè non lo posso usare a determinate ore?
Ancora qualche giorno poi li chiamo e mi faccio sentire.
Cmq grazie a tutti per le risposte.
Vedo che non sono il solo a avere questi probl.
Ciax.
__________________
Asus P8P67 I5 2500K CM Hyper 212 Led Turbo 4GB DDR3 1333 HD 5770 Vapor X CM Master Box 5 Lite Enermax Liberty 500 Watt 2 WD 500 Gb
fan100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 22:38   #6
fan100
Senior Member
 
L'Avatar di fan100
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da iron84
Scusate, è un abbonamento a tempo o flat?
Io ho libero flat e ho notato che è due mattine che verso le 9 - 9.30, mi disconnettono. Poi mi è già capitato verso le 21.30 di essere collegato, ma di non riuscire a trasmettere nè in uscita, nè in entrata. Dopo dieci minuti mi sono disconnesso e per i 10 minuti successivi ho faticato a riconnettermi.
Allora io ho la flat.
Beato te che impieghi solo 10 minuti.
Sono riuscito a connettermi sono ora(23.00) dalle 19.00 che provo.
__________________
Asus P8P67 I5 2500K CM Hyper 212 Led Turbo 4GB DDR3 1333 HD 5770 Vapor X CM Master Box 5 Lite Enermax Liberty 500 Watt 2 WD 500 Gb
fan100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 22:43   #7
punto6
Senior Member
 
L'Avatar di punto6
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Messaggi: 664
Io ho un abbonamento flat. Questo problema è cominciato circa 5 giorni fa e all'inizio dopo 3-4 tentativi riuscivo a connettermi, ora me ne servono 30-40.

In questo giorni mi sono illuso di avere sti problemi per il fatto che dovrebbero aumentare la banda a 4 mega, ma non l'hanno ancora fatto e sono ancora solo con la portante a 4 mega come da un mese a queste parte.

Speriamo risolvano perchè non voglio passare le serate a tentare di connettermi al posto di usufrire un servizio che si fanno pagare fior di quattrini (29.90€ al mese )
punto6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 22:56   #8
fan100
Senior Member
 
L'Avatar di fan100
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da punto6
Io ho un abbonamento flat. Questo problema è cominciato circa 5 giorni fa e all'inizio dopo 3-4 tentativi riuscivo a connettermi, ora me ne servono 30-40.

In questo giorni mi sono illuso di avere sti problemi per il fatto che dovrebbero aumentare la banda a 4 mega, ma non l'hanno ancora fatto e sono ancora solo con la portante a 4 mega come da un mese a queste parte.

Speriamo risolvano perchè non voglio passare le serate a tentare di connettermi al posto di usufrire un servizio che si fanno pagare fior di quattrini (29.90€ al mese )
Come ti capisco.La mia situazione è identica alla tua.
E pure gli indizi.Anche a me i problemi li ho da 4 5 giorni e pure la portante è a 4.9 da un mese circa.

OT
Sai per cso se esistano driver per win XP 64 Bit.
Modem USB Aethra Startmodem.
Ciao.
__________________
Asus P8P67 I5 2500K CM Hyper 212 Led Turbo 4GB DDR3 1333 HD 5770 Vapor X CM Master Box 5 Lite Enermax Liberty 500 Watt 2 WD 500 Gb
fan100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 23:54   #9
ionet
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2058
ma porc... stesso problema da un paio di giorni

ieri pensavo che era stato un problema momentaneo,neanche il tempo di reinstallare il vecchio modem 56k che si e' ripreso subito

stasera invece niente,dopo piu' di mezzora di tentativi mi sono stufato e addormentato

mi dava continuamente errore 718,diceva che il server non rispondeva entro il tempo dovuto
adesso si e' ripreso ma non vorrei che la cosa si ripeta spesso
spero solo che stiano facendo dei test per le nuove offerte e aggiornamenti alla 8/12 mbit
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 07:15   #10
punto6
Senior Member
 
L'Avatar di punto6
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Messaggi: 664
Mi spiace fan, ma non so se esistano driver per XP 64 bit del tuo modem.

A me di errori, oltre al 718 (ieri sera me l'ha data per ben 34 volte contate ), ne da uno ogni giorno di nuovo. Ho cominciato col 619 (mi pare fosse questo il numero) "periferica di rete non collegata" e dopo un paio di tentativi, cmq riuscivo a connettermi. Qualche giorno dopo cominciò a darmi errori diversi tipo: Password errata, Nome utente non registrato....non me li riscordo nemmeno più da quanti me ne ha dati.
punto6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 08:58   #11
jachino
Member
 
L'Avatar di jachino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 230
Stessa cosa anche a me....errore 718! E pensare che all'inizio pensavo fossero problemi di firewall, di modem....l'ho disinstallato e reinstallato 3/4 volte. Poi finalmente ho letto i vostri post. Io sto a Roma e ho ADSL flat a 4Mb, il problema si presenta principalmente verso le 18,30/19,00 e a volte anche verso le 21,00.
Qualcuno è riuscito a contattare l'assistenza o ha saputo di cosa si tratta?
Fateci sapere......
jachino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 10:36   #12
nomadi86xp
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Isernia
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da ionet
ma porc... stesso problema da un paio di giorni

ieri pensavo che era stato un problema momentaneo,neanche il tempo di reinstallare il vecchio modem 56k che si e' ripreso subito

stasera invece niente,dopo piu' di mezzora di tentativi mi sono stufato e addormentato

mi dava continuamente errore 718,diceva che il server non rispondeva entro il tempo dovuto
adesso si e' ripreso ma non vorrei che la cosa si ripeta spesso
spero solo che stiano facendo dei test per le nuove offerte e aggiornamenti alla 8/12 mbit
Anche a me e scuccesso 2 sere fa ò la velocità del download e dell'upload era di un 56 k simmetrico D poi la mattina dopo verso le 11 e tornato tutto ok
__________________
Case Aurora - Alimentatore ADJ 550W for intel core 2 duo E8400 - (Asus P5K-SE) - 2 Ram 1GB 800 MHZ DDR 2 trascend-DOMINION NVIDIA GEFFO 8500 GT 512 mb DDR2 - 1 Maxtor 250 GB SATA II - PCI TV Capture Card con FM Radio STLAB mod.PCI - FM/TV7130-Lett LG 16X DVD 48 X cd-Mast.DVD LG 4147B - Win. XP SP 3
nomadi86xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 10:41   #13
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15622
Staranno aggiornando le centrali ad adsl2+ (l'ottimismo è il profumo della vita )
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 15:27   #14
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3607
Questa notte mi si è disconnesso intorno alle 4-5. Mi sono ricollegato prima di andare a lavoro (7.00) poi però penso prima delle 10.00 si è ridisconnesso.

Cioè non è che si disconnette, ma non trasmette più niente.

Ma solo un questi ultimi giorni 5-6 giorni si verificano i problemi. io ho l'ADSL dal 19 agosto e fino a lunedì 29 nessun problema.
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 16:40   #15
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3607
Cavolo, dopo 10 minuti che ho postato, mi si è disconnesso proprio; poi mi è mancata la portante per 1 ora e adesso, che son riuscito a ricollegarmi, vi sto postando.

iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 16:50   #16
fan100
Senior Member
 
L'Avatar di fan100
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da punto6
Mi spiace fan, ma non so se esistano driver per XP 64 bit del tuo modem.

A me di errori, oltre al 718 (ieri sera me l'ha data per ben 34 volte contate ), ne da uno ogni giorno di nuovo. Ho cominciato col 619 (mi pare fosse questo il numero) "periferica di rete non collegata" e dopo un paio di tentativi, cmq riuscivo a connettermi. Qualche giorno dopo cominciò a darmi errori diversi tipo: Password errata, Nome utente non registrato....non me li riscordo nemmeno più da quanti me ne ha dati.
Confermo anch'io.Errori 718 e 619.
Sto usando Libero ADSL da Dicembre 2004.Una storia del genere mi era gia capitata 1 volta mesi fa.Dopo poco mi passarono la banda da 640 a 1280.
Cmq o stanno facendo dei lavori manutenzione o stanno aumentando la banda secondo me.Boh che dire speriamo bene.
Ho anche mandato una e mail al supporto tecnico di Libero ma per ora nessuna risposta.Se so qualcosa posto.
Ciao.
__________________
Asus P8P67 I5 2500K CM Hyper 212 Led Turbo 4GB DDR3 1333 HD 5770 Vapor X CM Master Box 5 Lite Enermax Liberty 500 Watt 2 WD 500 Gb
fan100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 17:25   #17
Salvo711
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 7
Stesso problema da stamattina

Stamane dalle 11,10 per un paio di ore non si connetteva più.
Attenzione, c'è la portante e l'adsl funge...ma il server di libero non assegna l'IP!
Adesso è di nuovo tutto ok...è spero che non succeda più.
Controllate anche voi se l'IP non vi viene assegnato quando non si collega!
Salvo711 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 18:53   #18
neliam
Senior Member
 
L'Avatar di neliam
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2326
Stesso problema!
Magari lo avessi letto prima il 3d perchè oggi ho formattato per questo motivo e pensavo che il problema dipendesse dai driver del modem!
Se mi sconnettevo e dopo 1 minuto ritentavo mi dava l'errore 718


<< NeliaM >>
neliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 19:13   #19
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3607
Le ultime 2 volte nelle ultime 2 ore non avevo proprio la portante, il modem mi diceva segnale assente.

Un dubbio: facevate girare emule?
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 21:30   #20
carlitosway73
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 46
Ciaooo Ragazzi....Cavolii allora non sono il solo ad impazzire ...Stavoo x andare a comperare un modem nuovo...X fortuna ho letto questo post..Allora e colpa loro....A me rispondono sempre di no..( le poche volte che rispondono) Attribuiscono l errore al modem ,al filtro...ecc ecc ,Dicoo io ce ne fosse un esperto all assistenza di libero...Cmq voi dite che e questioni di periodo??Sinceramente mi son rotto un po le scatole di questo Servizio deludente...Speriamo Bene...
carlitosway73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v