Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2005, 19:11   #1
lamummia
Senior Member
 
L'Avatar di lamummia
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Messaggi: 813
Data e ora filmini vacanze

Ciao a tutti posseggo una minidv sony hc40 va perfettamente ma ho un problema,non riesco a fare i miei dvd con la data e l'ora originale dei filmini.
Ed e una cosa che mi piacerebbe mantenere vedere la data li in bella vista.
Le ho provate tutte letto il manuale della sony le faq di studio 9 (pinnacle) ma niente,provato anche con altri softweare ma senza nessun risultato.
Qualcuno a qualche idea su come poter fare vi prego aiutatemi..
lamummia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 14:20   #2
Viper76
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 40
intendi mettere la data in sovrimpressione al video?
allora ti basta inserire una titolazione che riporta la data e ora,
pero' non so come si fa con pinnacle...
__________________
Mobo ASUS A8N SLI DELUXE - AMD 4800+ - 42gB ram ddr 400mhz - QUADRO FX 3400 - harddisk Raptor 10000rpm
Viper76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 17:07   #3
lamummia
Senior Member
 
L'Avatar di lamummia
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Messaggi: 813
Ha capisco,,, si e una buona idea anche quella,penso non sia difficile farlo con pinnacle,l'unica cosa e che facendo cosi' devo scrivere sia data che l'ora a mano.
Non che mi pesi ma se faccio un video nell'arco di 30 giorni come faccio a sapere la data e l'ora esatta??
lamummia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 18:24   #4
Viper76
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 40
sicuramente la tua telecamera avra' il timecode e potrai scegliere se visualizzarlo solo sullo schermino lcd o anche sulla tv tramite il menu della videocamera. Se invece puoi visionarlo solo sull'lcd (molto strano), penso che la sovrinpressione sia l'unica soluzione
__________________
Mobo ASUS A8N SLI DELUXE - AMD 4800+ - 42gB ram ddr 400mhz - QUADRO FX 3400 - harddisk Raptor 10000rpm
Viper76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 20:12   #5
lamummia
Senior Member
 
L'Avatar di lamummia
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Messaggi: 813
Si nella mia cam(sony hc40) si chiama codice dati,e puoi decidere di disatt oppure scegliere di attivare la (data ora) oppure i dati cam cioe ti fa vedere i db il fuoco 1.8 poi dice 100 awb ecc che di preciso non so neanche che e,cmq ti assicuro che ho fatto varie prove anche con softweare diversi, e non ce' verso che nell'avi acquisito ci sia la data e l'ora.
Tu che cam hai?
Riesci tu ad acquisire lasciando la data e l'ora?
Azzo possibile che una sony come la hc40 che ne hanno vendute una marea sia cosi' sfigata.
lamummia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 20:35   #6
maverick_1967
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1855
Ciao,
diciamo che ogni mattina prima di cominciare a riprendere
registri una clip Nera sulla quale incidi l'audio
"Buongiorno, oggi è il ......."
Cosi quando acquisirai saprai un certo intervallo di clip a che giorno appartiene!!!!!!!

maverick_1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 21:38   #7
lamummia
Senior Member
 
L'Avatar di lamummia
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Messaggi: 813
Ciao maverick con vd e un filtro si riesce a fare il giochino di capire quando hai fatto la ripresa,quindi quello e la meno.
La cosa che mi manda in bestia e che voglio la data e l'ora delle mie riprese durante tutto il mio video e non ci riesco
Ma scusate voi ci riuscite? No almeno capisco se sono io oppure no..
lamummia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 08:39   #8
Viper76
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 40
Ciao io ho una minidv jvc dvl300.Ora ti spiego i passaggi che faccio io per vedere la data e ora su tv.

Per prima cosa metto la telecamera in manuale e vado nel menu opzioni,
poi mi dirigo in una schermata dove trovo i settaggi per regolare data\ora e altre opzioni tra cui attivare\disabilitare timecode, abilitare\dissativare date\time e un opzione che mi permette di vedere queste cose solo su lcd,su lcd e tv.
Praticamente per vedere solo la data e ora io tengo questa opzione su lcd e poi disattivo il timecode e attivo date\time, aquesto punto metto la videocamera in posizione vcr e vado nel menu opzioni dove trovo in una schermata le stesse opzioni di prima, che vanno regolate se no non funzionera'. Disattivo il timecode, attivo date\time e seleziono lcd...a questo punto su tv visualizzo solo la data e ora...spero di esserti stato un po' di aiuto
__________________
Mobo ASUS A8N SLI DELUXE - AMD 4800+ - 42gB ram ddr 400mhz - QUADRO FX 3400 - harddisk Raptor 10000rpm
Viper76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 11:30   #9
lamummia
Senior Member
 
L'Avatar di lamummia
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Messaggi: 813
Grazie per la risposta,senti con quel tuo metodo riesci anche ha fare apparire la data e l'ora quando acqusisci attraverso il cavo firewere?? cioe nel senso che sul tv col cavo tv penso di riuscire anche io,il problema e proprio quando riverso il video sull'hard disc che non funziona niente gli effetti video le sovrapposizioni la data e l'ora,si vedono solo lul display della cam ma non su hard disc pc.
lamummia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 14:54   #10
Viper76
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 40
ci provo e poi ti so dire...
__________________
Mobo ASUS A8N SLI DELUXE - AMD 4800+ - 42gB ram ddr 400mhz - QUADRO FX 3400 - harddisk Raptor 10000rpm
Viper76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 18:25   #11
lamummia
Senior Member
 
L'Avatar di lamummia
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Messaggi: 813
Ci conto grazie
lamummia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 10:11   #12
Viper76
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 40
Ciao, scusa il ritardo, ma nel weekend sono sempre impegnato...
ho fatto il collegamento tramite firewire e purtroppo compare solo l'immagine, senza timecode e data...strano
__________________
Mobo ASUS A8N SLI DELUXE - AMD 4800+ - 42gB ram ddr 400mhz - QUADRO FX 3400 - harddisk Raptor 10000rpm
Viper76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 17:53   #13
lamummia
Senior Member
 
L'Avatar di lamummia
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Messaggi: 813
Ti ringrazio molto della prova, almeno adesso ho capito che e' un problema comune acquisendo da fireweare di tutte le cam dv..
Da quello che nel mio piccolo posso capire probabilmente nel flusso dati del firewere questi dati non passano(data e ora,e anche qualsiasi effetto digitale di cui le sovrapposizioni di fermi immaginee ma a sto punto penso tutto.)
Se qualche altro vorrebbe mettere la sua esperienza a riguardo e fare una specie di test sarebbe bello.
Concludo dicendo che sebbene tutta questa tecnologia il fatto di non riuscire a mettere una semplice data sia veramente triste.
Ciao e grazie a viper
lamummia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 21:26   #14
Viper76
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 40
Concordo con te,xche' e' impensabile che una semplice cosa come quella non venga effettuata (alla faccia della tecnologia) .
Di solito io non uso inserire la data e ora della videocamera ma inserisco un semplice titolo, pero' se avessi bisogno di usare la date e ora della videocam,
mi trovo fregato anche io....
Ciao Mummia
__________________
Mobo ASUS A8N SLI DELUXE - AMD 4800+ - 42gB ram ddr 400mhz - QUADRO FX 3400 - harddisk Raptor 10000rpm
Viper76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v