|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Garanzia Apple e acquisti all'estero
Salve a tutti, ho notato che all'estero, come del resto tutto il materiale elettronico, gli iPod costano notevolmente di meno rispetto al Belpaese. Molti venditori offrono la stessa garanzia Apple, ma il mio problema è: se io compro un iPod negli USA, la garanzia Apple vale anche qui in Italia? Ci sono restrizioni di sorta?
Laptop: HP Pavillion dv6143a\Core Duo T5500\2x1024 MB PC6400\Intel GMA 950\HDD 120 GB Playing at: Victoria Revolutions\Preußiche Reich Listening to: Pink Floyd\Interstellar Fillmore Procul Harum\Procul Harum Arctic Monkeys\Favourite Worst Nightmare Reading: Voltaire\Candide Orwell\Animal Farm |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno sa nulla?
Laptop: HP Pavillion dv6143a\Core Duo T5500\2x1024 MB PC6400\Intel GMA 950\HDD 120 GB Playing at: Victoria Revolutions\Preußiche Reich Listening to: Pink Floyd\Interstellar Fillmore Procul Harum\Procul Harum Arctic Monkeys\Favourite Worst Nightmare Reading: Voltaire\Candide Orwell\Animal Farm |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
La garanzia di TUTTI i prodotti Apple è mondiale cioè non importa dove acquisti la tua garanzia puoi farla valere anche in uno stato diverso (esempio acquisti in USA poi rompi iPod in Italia e ti rivolgi al centro italiano).
Ne sono sicuro al 100% perchè a me è successo sia per iPod comprato in usa sia per iBook comprato in UK e con assistenza in Italia. L'unica cosa che NON puoi fare è acquistare la Apple Care dal sito web Apple di uno stato diverso dal quale acquisti (cioè sei in Italia non puoi acquistarla sul sito Apple di USA o Francia). Ultima modifica di wicked : 02-09-2005 alle 17:28. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
In Italia devi aggiungere l'IVA e le tasse d'importazione (nonchè la tassa sui supporti, HD, DVD etc etc). Quindi i prezzi, alla fine, sono uguali, a parte il cambio Euro/Dollaro. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
|
Quote:
devi è una parola grossa.... jacopi|!
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
cmq giusto per fare chiarezza: la garanzia apple NON è a livello mondiale su tutti i prodotti.
|
|
|
#10 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
beh sui computer e l'ipod direi di si, io ho preso un mini e un ipod photo a hong kong e la garanzia qua ce l'ho, tra poco farò anche l'apple care senza problemi ho chiamato per conferma il numero apple
ps: giro spesso il mondo per lavoro, e per ora gli unici posti veramente + ECONOMICI rispetto a qua sono stati singapore e appunto hong kong, con risparmi fino a 100 euro su un mini che ne costa 500 all0incirca, quindi una bella sommetta in usa prima con la svalutazione del dollaro anche risparmiavi, ma non tantissimo e ora ancora meno direi ciaoo |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no scusa Moly, a maggior ragione col dollaro a 1,20 negli usa ora si risparmia ancora di più. ovvio che il discorso vale soltanto se si passa di là in viaggio... j|!
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
prima era 1.20, ora non si è ripreso un po'? mi pareva di si, se è sempre così sisi ovvio che conviene ancora forse avevo sentito male io tempo fa
ciaooo |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
$/€=1,24
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non confondere il fatto che un prodotto sia registrabile alla apple italia con la garanzia. se ti hanno detto così evidentemente hanno scazzato: tra apple italia e apple america io mi fido più di quest'ultima ![]() senti moly ma che lavoro fai?
|
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
|
Quote:
richiamerò per essere sicuro che ti devo dire sono nell'assistenza tecnica (solo estero) x una compagnia nel settore biomedicale (risonanze magnetiche in particolare) quindi le riparo ma installo anche le prime macchine di ogni tipo in ogni paese estero, quindi giro molto ciaoooo |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq alla faccia del cazzo deve essere bello ma tu sei un '82?
|
|
|
|
#18 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
ora è qualche mese che sono a casa perchè ho avuto una piccola operazione però molto menosa e lenta come guarigione.. quindi son stato bloccato anche perchè se torno a hong kong sfondo un negozio apple ciaooo |
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
lol sei fuori di testa
![]() ah eventualmente raccomanda anche me
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.

anche perchè se torno a hong kong sfondo un negozio apple