|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/15285.html
Creative ottiene il brevetto per la navigazione contestuale nei lettori multimediali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Itunes
..a parer mio il SW di Apple Itunes e' eccezionale!!! E' anche l'elemento differenziante che rende Ipod migliori di altri (ad un prezzo piu' alto pero'...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Innumerevoli perplessità.
Il brevetto delle opere dell'ingegno è cosa nobile, e di principio ineccepibile. Ma se si comincia a brevettare una "modalità" di organizzazione di qualcosa, secondo me siamo al confine. E' come se una biblioteca brevettasse il suo metodo di archivio (semplicisticamente diciamo...alfabetico...): le possibili implicazioni sarebbero mostruose, perchè potrebbe chiedermi royalty per come organizzo i miei libri a casa. Se Apple o le concorrenti utilizzassero per esempio quattro livelli, anzichè soltanto tre, violerebbero di principio l'opera dell'ingegno di creative? L'organizzazione rimarrebbe la stessa, in qualche modo il principio è violato; ma se è violato, allora ogni classificazione per livelli potrebbe essere sospetta. Le opere dell'ingegno sono una cosa sacra, da proteggere. Ma le modalità di ragionare, organizzare, catalogare sono davvero opere dell'ingegno, o espressione dello stesso puramente strumentale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
|
ma una cosa non mi è chiara dall'articolo...
il primo lettore con quella logica di classificazione è stato il nomad, l'ipod o qualcos'altro?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
non importa chi è il primo importa chi si prende il brevetto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
il nomad viene prima dell'ipod...almeno così ho capito...
![]() Cmq mi sembra una presa di giro, visto che tutte le ditte di player le prendono di santa ragione nel mercato, cercano di fare del male all'ipod tramite avvocati e tribunali per la serie "se non riusciamo a buttare giù le mura, passiamoci da sotto..." non so quanto sia giusto... Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ma la catalogazione per Artista\Album\Brano ce l'ha anche il negozio di CD sotto casa mia e ora che ci penso ce l'ho anchio nel mio HD! O my got (de vin)! Creative scusa se ho approfittato di un idea che anche il più stupido dei mufloni zimbauesi avrebbe potuto inventare! Io brevetterò lo scaccolamento con il dito indice della mano destra... e anche della sinistra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
Bisont wrote:
> il nomad viene prima dell'ipod...almeno così ho capito... ![]() I lettori Creative sono usciti subito dopo i player Diamond (i Rio, tanto per capirci). Bisont also wrote: > per la serie "se non riusciamo a buttare giù le mura, passiamoci da sotto..." Questo brevetto venne richiesto ben prima delì'iPod...... ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
|
Tanto in Europa non valgono, non hanno approvato la legge sui brevetti da noi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Il nomad è stato il primo...
era un lettore grande più o meno come un lettore CD ma più spesso, che conteneva un hard disk. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Rasta wrote:
> Io brevetterò lo scaccolamento con il dito indice della mano destra... e > anche della sinistra. Ed io invece uso sia indice che pollice, per una maggiore efficacia: fregatto! ![]() ... Anzi, quasi-quasi brevetto proprio questo metodo di scaccolamento. ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
se è per quello io brevetto lo scaccolamento con uso delle parti terminali del corpo...
e vi frego a tutti e due! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Secondo me semplicemente non dovrebbe essere permesso di brevettare una cosa del genere. Questa non è opera dell' ingegno, è solo la logica conseguenza di un minimo di ragionamento. Alla fin fine si tratta di come organizzare dei file, chiunque poteva pensare ad organizzarli così, e probabilmente molti gia lo facevano sui loro Hard Disk da molto prima che la Creative lo brevettasse.
Bah |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Bisont deve essere un uomo della microsoft....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Vink wrote:
> Il nomad è stato il primo... > era un lettore grande più o meno come un lettore CD ma più spesso, che > conteneva un hard disk. Per maggiori informazioni: http://www.nomadness.net/playerinfo.php.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
"Più una questione di principio, insomma, sempre secondo il nostro modesto parere. Vedremo."
Principio? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Catania
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
il Nomad non può esser stato il primo...
Perchè quando è uscito l'iPod 5GB (che aveva l'interfaccia come quella di oggi) il Nomad aveva ancora il display a due linee.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
questo fa capire quanto è serio l'ufficio brevetti americano.. e poi perchè hanno aspettato 5 anni prima di farsi vivi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.