Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2005, 14:21   #1
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Int. 15H Func. 89H

Una BIOS call interessantissima, non c'è che dire!!! e l'ho scoperta solo ieri...
ma per quali tipi di architetture funziona esattamente? qui dice che funziona solo su XT-286 e AT... che architetture sono? va anche sui normali PC? (se la risposta a quest'ultima domanda è no allora questa BIOS call perde subito il mio interesse )

e non mi è chiara una cosa: una volta entrati in modalità protetta, le altre BIOS call funzionano ancora? potrebbe anche darsi da quanto ne so...
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 14:23   #2
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
Originariamente inviato da 71104
e non mi è chiara una cosa: una volta entrati in modalità protetta, le altre BIOS call funzionano ancora? potrebbe anche darsi da quanto ne so...
come non detto
Old 01-09-2005, 14:30   #3
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Quote:
come non detto
certo che la risposta è... sì!
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 14:58   #4
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
Originariamente inviato da trapanator
certo che la risposta è... sì!
veramente è no...
Old 01-09-2005, 14:59   #5
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH...

mi sono confuso con l'emulazione della modalità reale... (il famoso windows 3.1 in real mode dentro win 3.1 in modalità 386 enhanced)

se si parla di processi che NON girano nella modalità reale allora hai ragione
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 15:28   #6
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Una BIOS call interessantissima, non c'è che dire!!! e l'ho scoperta solo ieri...
ma per quali tipi di architetture funziona esattamente? qui dice che funziona solo su XT-286 e AT... che architetture sono? va anche sui normali PC? (se la risposta a quest'ultima domanda è no allora questa BIOS call perde subito il mio interesse )

Sempre per quel principio per il quale metto becco nei tuoi 3d anche se non sono minimamente in grado di comprenderli ,ho fatto una ricerchina per conto mio e se non ho capito male ciò che ho letto,questa chiamata per la prima volta è stata usata in un virus (del quale ho trovato anche il codice sorgente ). Starai mica lavorando a qualche diavoleria simile tu? c'è da aver paura o posso tenermi tranquillo tranquillo il mio windows xp (peraltro anche con regolare licenza) senza preoccuparmi di dovermi fare un backup mostruoso?
Old 01-09-2005, 15:35   #7
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
Sempre per quel principio per il quale metto becco nei tuoi 3d anche se non sono minimamente in grado di comprenderli ,
allora leggiti questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005141

Quote:
ho fatto una ricerchina per conto mio e se non ho capito male ciò che ho letto,questa chiamata per la prima volta è stata usata in un virus
capirai, sarà vecchio di 100 anni... probabilmente il virus la usava per debellare i vecchi debuggers (ho letto cose simili su un vecchissimo manuale di programmazione assembly, il mitico "PC Underground, unconventional programming topics" che meraviglioso ricordo ).

Quote:
(del quale ho trovato anche il codice sorgente ).
hmmmm, manda x email, manda manda che sn curioso
l'indirizzo è [email protected]
te ne sarò se non proprio eternamente, diciamo prolungatamente grato

Quote:
Starai mica lavorando a qualche diavoleria simile tu?
questa cosa la chiedevo per mio puro interesse personale, anche se detto tra parentesi si, sto lavorando ad una bella diavoleria
se ne parlava giusto qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005141

Quote:
c'è da aver paura o posso tenermi tranquillo tranquillo il mio windows xp (peraltro anche con regolare licenza) senza preoccuparmi di dovermi fare un backup mostruoso?
eh, prima che la diavoleria sia finita e provvista di adeguato exploit, prima che si possa considerare un vero worm, il terrore dei desktop di tutti i tempi, ce ne vorrà...
Old 01-09-2005, 15:47   #8
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

hmmmm, manda x email, manda manda che sn curioso
Mandato

Quote:
l'indirizzo è [email protected]
te ne sarò se non proprio eternamente, diciamo prolungatamente grato
Ancora con sta storia? @@ Non ho mai messo "VIRICORDATEDELLOSPAM!!" nell'indirizzo. Potete chiedere conferma anche a vicius e a maxithron (che mi hanno dato l'indirizzo normale!!) ma con gaim se provavo a contattarli io mi diceva che non esistevano.Poi, all'inizio mi ha contattato vicius e solo SUCCESSIVAMENTE ho potuto contattarlo anche io,e questo anche per gli altri . Di sicuro è qualche roba di default di gaim che ancora non ho visto
Old 01-09-2005, 15:51   #9
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
Mandato
visto e risposto
thx

Quote:
Ancora con sta storia? @@ Non ho mai messo "VIRICORDATEDELLOSPAM!!" nell'indirizzo. [...]
ma LOL
e va bene si vedrà verificheremo
Old 02-09-2005, 15:00   #10
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:

Vuoi tornare a lavorare col DOS?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 02:17   #11
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Vuoi tornare a lavorare col DOS?
no: col BIOS
Old 03-09-2005, 08:22   #12
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
E' la stessa cosa...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian