Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Uncharted: L'Eredità dei Ladri, una raccolta imperdibile per i giocatori PS5 - Recensione
Uncharted: L'Eredità dei Ladri, una raccolta imperdibile per i giocatori PS5 - Recensione
Dopo aver conquistato i giocatori PS4 con le avventure di Nathan Drake e Chloe Frazer, Naughty Dog realizza una ghiotta raccolta remastered dedicata al quarto capitolo di Uncharted e al relativo spin-off. L'Eredità dei Ladri sfrutta appieno la potenza di PlayStation 5 e le sue innovative feature: varrà la pena effettuare l'upgrade? Scopriamolo insieme.
GeForce RTX 3050 8 GB, la porta d'ingresso all'architettura Ampere | feat. Gigabyte EAGLE
GeForce RTX 3050 8 GB, la porta d'ingresso all'architettura Ampere | feat. Gigabyte EAGLE
Con la GeForce RTX 3050 8 GB NVIDIA rende l'architettura Ampere, con ray tracing e DLSS, più accessibile. La scheda si presenta con un prezzo di listino di 279 euro. Basata sulla stessa GPU della RTX 3060, ma con 2560 CUDA core, la nuova arrivata entra in rotta di collisione con la RTX 2060 e la GTX 1660 Ti. Come si posizionerà? Parola ai test.
GeForce RTX 3080 12 GB vs RTX 3080 10 GB e RTX 3080 Ti: come cambiano le prestazioni
GeForce RTX 3080 12 GB vs RTX 3080 10 GB e RTX 3080 Ti: come cambiano le prestazioni
NVIDIA ha portato sul mercato la terza RTX 3000 della serie 80, dopo la RTX 3080 10 GB e la RTX 3080 Ti 12 GB: ecco arrivare nei negozi la GeForce RTX 3080 12 GB. In questo articolo proviamo non solo la scheda, nella versione di fascia alta SUPRIM X di MSI, ma la confrontiamo con il resto del mercato per capirne l'effettivo valore in un mercato falcidiato da shortage e prezzi alle stelle.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2005, 02:16   #1
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Tagan vs Enermax : Chi vince nel silenzio ?

Ciao.

Dovendo cambiare alimentatore sto cercando qualcosa di silenzioso ma performante...

Le scelte possibili sono :

- Enermax ATX EG 495AX-VE (G) SFMA (490w) 24p Noisetaker
- Tagan 480W U22 2Force Series

Come amperaggi sarebbero buoni entrambi, ma il tagan a pieno carico è dichiarato a 28 dB, mentre l'enermax a 26...

Qualcuno ha avuto modo di provarli ?

Il mio sistema è : P4 2.6@3.3, 1 Gb, 120 S.Ata, 6800@Gtina, cmq può essere che l'anno prossimo passi ad athlon 64
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 08:46   #2
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Ti diranno tutti in massa TAGAN. A volte credo che si tratti di mode...
Io li ho provati entrambi e ti dico che come rumorosità siamo li con la differenza che il Tagan è bollente l'Enermax FREDDO!
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
3spass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 13:58   #3
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da 3spass
Io li ho provati entrambi e ti dico che come rumorosità siamo li con la differenza che il Tagan è bollente l'Enermax FREDDO!
Beh è vero che un pò ci sono mode però in alcuni casi la maggiore diffusione di alcuni prodotti a discapito di altri è dovuta proprio alla loro maggiore qualità.
Personalmente non possiedo nessuno dei due ali menzionati quindi non posso dire molto, solo una cosa: se i valori di decibel che sono stati citati fossero veritieri, quei 2 di differenza sarebbero impercettibili.
Old 01-09-2005, 16:08   #4
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
il Tagan è bollente
forse sei rimasto al vecchio modello U01

prova l'U22...
MIKIXT è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 18:48   #5
Abadir_82
Senior Member

Quello che mi domando è se quei valori di rumore massimo dichiarati sono o meno reali...

PErchè nel caso l'enermax sarebbe la scelta. 26 dB massimi sarebbero spettacolari.
Old 01-09-2005, 19:42   #6
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82
Quello che mi domando è se quei valori di rumore massimo dichiarati sono o meno reali...

PErchè nel caso l'enermax sarebbe la scelta. 26 dB massimi sarebbero spettacolari.

Ti consiglio di leggere la rece di Silentpcreview.
Sito sperttacolare dedicato esclusivamente al silent computing.

www.silentpcreview.com
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
Old 01-09-2005, 20:23   #7
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Il Tagan ha degli amperaggi che enermax se li sogna e parlo dei modelli 480 W a confrotnto.
Il tagan è consigliato nella guida pc silenzioso qui sul forum più dell ' enermax.
Il tagan costa meno a parità di wattaggi ed è più performante e ricco di feature.
Non so voi ma io prendo un Tagan 480 u22
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 21:45   #8
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Il Tagan ha degli amperaggi che enermax se li sogna e parlo dei modelli 480 W a confrotnto.
Il tagan è consigliato nella guida pc silenzioso qui sul forum più dell ' enermax.
Il tagan costa meno a parità di wattaggi ed è più performante e ricco di feature.
Non so voi ma io prendo un Tagan 480 u22
Io in effetti mi riferivo al Tagan U01 (quello che ho provato).
Mi scuso per l'equivoco.
Vedo che ora è uscito l'U22 2force series che sembra essere migliore del precedente come amperaggi.
Non costa percò pochissimo come dici.
A costare poco era l'U01.

Ultima modifica di 3spass : 01-09-2005 alle 21:58.
Old 01-09-2005, 21:48   #9
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
io avevo l'enermax noisetaker 600W
e posso dirti che con la ventola al minimo era silenziosissimo......
pure sotto sforzo....e nn si scaldava poi molto di +

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 01-09-2005, 22:07   #10
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Io in effetti mi riferivo al Tagan U01 (quello che ho provato).
Mi scuso per l'equivoco.
Vedo che ora è uscito l'U22 2force series che sembra essere migliore del precedente come amperaggi.
Non costa percò pochissimo come dici.
A costare poco era l'U01.
Ma dai scursarsi per cos' poco
Cmq tu hai riportato un dato di fatto certo come anche Over in quanto li avete provati.
Il mio in sign è silenzioso ma non come vorrei.
Il prossimo sara un Tagan u22 che chi lo possiede mi ha assicurato silenziosità.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 22:11   #11
Curacao
Senior Member

L'Avatar di Curacao

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
Io ho il tagan in questione, è inudibile!! Come prestazioni non me ne intendo molto ma so che non riscalda per niente, mettendo la mano vicino, le ventole sono sempre spente o così sembra, soldi spesi bene!!
Curacao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 23:01   #12
Abadir_82
Senior Member

Ottimo.

Aggiudicato il Tagan.

Domani sera se tutto va bene ordino.

Mille grazie !
 Rispondi

Uncharted: L'Eredità dei Ladri, una raccolta imperdibile per i giocatori PS5 - Recensione Uncharted: L'Eredità dei Ladri, una racco...
GeForce RTX 3050 8 GB, la porta d'ingresso all'architettura Ampere | feat. Gigabyte EAGLE GeForce RTX 3050 8 GB, la porta d'ingresso all'a...
GeForce RTX 3080 12 GB vs RTX 3080 10 GB e RTX 3080 Ti: come cambiano le prestazioni GeForce RTX 3080 12 GB vs RTX 3080 10 GB e RTX 3...
Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la videocamera Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la vi...
Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometr...
Cambio al vertice di HPE Italia: arriva ...
I cartelli della droga stanno reclutando...
HONOR ufficializza la sua presenza al MW...
Star Wars 1313, in rete appare un video ...
Tesla svela nuovi camion elettrici Semi ...
Formula E Stagione 8, la guida per saper...
Sigma fp L: ecco il firmware 2.00 con nu...
Qnap TVS-675 è il NAS compatto e ...
Samsung, risultati finanziari da record ...
Brata colpisce anche in Italia: è...
Samyang AF 135mm F1.8 FE: il Bokeh Monst...
G.Skill, arrivano le memorie DDR5 a 'bas...
Amazon: una marea di smartphone (realme ...
Computer portatile Toshiba Dynabook (Dis...
Windows 11, tante novità in arriv...
Chromium
Opera Portable
Opera 83
OCCT
Mozilla Thunderbird 91
Internet Download Manager
CCleaner Portable
CCleaner Standard
NTLite
Radeon Software Adrenalin 22.1.2 WHQL
Memtest86 Free