|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Bolzano: Tribunale "Se chi compra sa che e' un'imitazione, non c'e' frode"
BOLZANO - ll Tribunale del riesame di Bolzano ha dissequestrato gli oggetti in pelle, imitazioni made in Cina di griffe originali, trovati in un magazzino di un grossista. L'uomo era accusato del reato previsto dall'art. 474 del codice penale, ''introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi'', ma i magistrati hanno ritenuto che chi mette in vendita oggetti evidentemente falsi non inganna la pubblica fede se chi compra ''e' perfettamente a conoscenza che sta acquistando un' imitazione". (Agr)
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
cioè in pratica si autorizza a vendere tutto quello che è imitazione dell'originale? ![]() Mi scusi mi dà un paio di occhiali GUCCI? guardi che è un'imitazione, davvero? quanto costano? 5 euro, azz un'affare
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) Ultima modifica di Sinclair63 : 31-08-2005 alle 20:37. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Son contento. tie'.
Ciaozzz
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
genericamente parlando Ciaozzz
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Come si riconoscono gli oggetti "evidentemente falsi"?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...o no?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse deve riportare scritto "preda" al posto di "prada" o "niki" al posto di "nike" e il coccodrillo della lacoste deve avere la coda mozzata? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
caspita ... non e' giusto ... e' tutta colpa di Berlusconi !
E' evidente che ha pagato i magistrati ! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
tiè
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: GRRC010002
|
allora non e' reato neanche comprare o vendere cd non orginali...tanto chiunque sa che non sono originali ...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: GRRC010002
|
Quote:
pero' non capisco una cosa...prima inaspriscono le pene e poi e poi trovano una scappatoia... vista cosi' la cosa non capisco che scenario si possa creare...comunque secondo me fara' discutere...per adesso e' cosi' fresca la notizia che e' difficile dare giudizi... pero' il problema cd forse pensandoci bene non puo' essere messo sullo stesso piano... copiando un software hai il prodotto uguale...creando copie di vestiari non hai il prodotto uguale...quindi penso che la questione cd resti illegale sempre e comunque... Ultima modifica di HolidayEquipe™ : 31-08-2005 alle 23:00. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cito un aneddoto. Con tutti i casini negli stadi di calcio erano state emanate una serie di leggi tra qui quella che vietava l'ingresso negli stadi con fumogeni. E' arrivato un magistrato e ha detto che quella legge ledeva la libertà personale e quindi si poteva entrare negli stadi con i fumogeni a patto di non accenderli! Furbo vero, un po' come quest'ultimo caso di cui si sta parlando in questo 3d. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
a quanto pare c'è tanta gente che pur di avere una firmettina sull'indumento, e non potendosi permettere gli originali , si compra la merce così detta "contraffatta". io ho avuto per molti anni ed ho ancora scarpe nike: perchè le ho comprate? perchè sono esteticamente belle, comfortevoli e resistenti e non perchè hanno quello "stupido" simbolo a forma di bumerang. ho provato anche scarpe di marche sconosciute, non prettamente copiate da altri modelli: al di la del design su cui potevo chiudere un occhio, sono risultate pesanti e scomode. sono favorevole ad una regolamentazone sui "contraffatti" nel campo dei vestiti: le industrie spendono soldoni per la ricerca del design e poi se lo vedono copiato dal primo che capita che certamente non gli paga i diritti. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciaozzz
Ultima modifica di CYRANO : 01-09-2005 alle 00:31. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
tanto qui di roba contraffatta non se ne trova, a meno di non comprare clamorosi falsi al mercato..
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Ti vendono le compilation con i titoli cambiati, o usano come titolo la frase famosa della song; magari gli permette di avere un appiglio di qualche tipo quando li catturano.
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk Io c'ero Ultima modifica di Scoperchiatore : 01-09-2005 alle 00:54. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.

cioè in pratica si autorizza a vendere tutto quello che è imitazione dell'originale? 
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!