|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Cambiare Boot Screen
Hello,
vorrei cambiare il boot screen del windows (la schermata che all'avvio dice avvio di windows in corso), però non dico il classico cambio con StyleXp, vorrei creare un'immagine personalizzata a mettercela ? che formato devo rispettare o esiste un programma a psota ??? Thanks bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Scaricati il tuo Boot Screen preferito su http://www.themexp.org/listings.php?...at=&view=views
Questi file saranno nominati o ntosrknl.exe, o con un nome qualsiasi, chiamali come vuoi, non superare gli 8+3 caratteri per il nome. Dopo esserti assicurato che il file eseguibile sia adatto al tuo S.O. lo metti in %WINDIR%/System 32, poi apri il file boot.ini, che si trova in C:\ (devi attivare la visualizzazione dei file protetti di sistema per vederlo, Pannello di controllo>>>Opzioni cartella>>>visualizzazione). Copia la riga multi(0)disk(0)….fastdetect, e incollala subito sotto, a capo. Solo alla seconda riga, quella che hai appena incollato, aggiungi alla fine “/KERNEL=XXXXXXXX.exe”, senza le virgolette. Qui un esempio
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.