|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
BIOS scheda madre e procio
Ho una asus a7v600 e ho un processore sempron 3000+ che secondo le scpecifiche sul sito asus è supportato aggiornando il bios al 1007. Montato il procio la scheda madre emette infiniti beep lunghi e non si avvia nulla. E' probabile che il bios non sia aggiornato. Ma come faccio ad aggiornarlo se nemmeno si avvia? Qualcuno sa dirmi cosa significa 'tanti beep lunghi?'
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
singoli bip lunghi dalla stessa durata significa che la ram è difettosa
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il problema non è quello perchè ho provato varie ram anche più lente (da pc3200 a pc2700 a pc2100) che su altri computer funzionano ed il risultato è lo stesso. Inoltre ho provato a controllare tutte le periferiche e a cambiare scheda video. Stesso risultato. Esiste un modo per aggiornare il bios anche se il computer non parte? Magari è un problema di compatibilità col procio... Premetto che la scheda me l'ha data un conosciente dicendo che funzionava...ma non so se ha combinato qualcosa a livello di bios o similari
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il bios si può agg a caldo ma non te lo consiglio in quanto bisognerebbe dissaldare una eprom da una sk madre uguale funzionante, ma non so dirti altro in quanto non l'ho mai fatto.
Prova a mettere un processore supportato, aggiorni il bios e poi vedi se ti parte. non so dirti altro ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Prove già fatte:
- installato procio supportato dal primo bios 1000 (duron) - memorie più lente (2100-2700) - schede video su agp e pci - scollegato tutte periferiche - cancellato cmos risultato finale secondo me è fottuta e non so cos'altro fare...l'unica soluzione è cambiarla (una equivalente costa 50 €) cosa ne dite? altre prove che non mi sono venute in mente? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
:)
altre prove non mi vengono in mente, cambia skeda
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.