|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Formia
|
Offro lavoro ugente
Ciao a tutti,
chi è interessato a fare stage come programmatore java-jsp-xml ecc... presso l'azienda per cui lavoro si puo mettere in contatto con me in via pvt é previsto un rimboso spese. Invece si offre opportunità come collaboratore per chi conosce JetSpeed. affrettatevi La societa si trova a roma p.flaminio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Dovreste prevedere uno stipendio, non un semplice rimborso spese: il lavoro va retribuito e gli stage sono diventati troppo comodi ormai per far andare avanti le società a costo zero...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Lo so,
ma cerchiamo persone che hanno voglia di imparare. Non è chiesta nessuna conoscenza di base. Non mi sembra una situazione di comodo per l'azienda |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Parlavo in generale: sai bene che è una pratica purtroppo molto diffusa ormai. I programmatori sono diventati gli extracomunitari dell'informatica: da sfruttare, spesso a costo zero.
Mi auguro che la tua società si comporti veramente come dici, perché la situazione non è delle più rosee. Al sud poi non ne parliamo: io ho avuto un'enorme fortuna enorme, perché prima di lavorare ho fatto un breve stage, ben retribuito: una mosca bianca nel desolante panorama che ci circonda... Auguri per la tua azienda.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se puoi indicarmi qualcuno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
E, inoltre, che disponibilita' serve? Lo stage e' compatibile con eventuali impegni universitari o impegna tutta la giornata? Non ho scritto in pvt perche' sono informazioni che possono essere utili anche ad altri ![]() Grazie
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Requisiti minimi cos'è un sito web , internet possibilmente linguaggio html.
Secondo me con impegni universitari puo coincidere. Si tratta di imparare a programmare in java e jsp xml xsl sql ecc.. Qui da me non vendono programmatori ma si sviluppa software. Potrebbe essere un buona opportunità. Prima uno dimostra quanto è sveglio e bravo e autonomo e così entrare a far parte del team di sviluppo e prima gli verrà offerto un contratto. se avete domande fatevi avanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
EDIT: avevo sbagliato 3d
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
La cosa che posso consigliare alla tua societa' e' di non cercare di sfruttare gente alle prime armi per scrivere codice sotto costo, perche' poi lo dovra' ripagare salato in termini di costi di gestione del codice stesso (che costa molto piu' che scriverlo).
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Roma
|
Anche se questo stagista non deve possedere grandi competenze specialsitiche dovrà comunque sviluppare un prodotto per la vostra azienda, quindi non si capisce perche il suo lavoro non debba essere remunerato; dato che non è richiesta esperienza non dovrà essere pagato come un professionista, ma se è pagato nulla è solo sfruttamento, anche se c'è la possibilità di inserirsi dopo.
Per imparare senza essere pagati ci sono le scuole e i corsi; le aziende dovrebbero pagare per il lavoro svolto
Sun Certified Java Programmer EUCIP Core Level Certified European Certification of Informatics Professionals Ultima modifica di anx721 : 01-09-2005 alle 23:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Infatti la persona verrà prima formata poi inserita nel team di sviluppo.
Poi è previsto un rimborso spese che nell'arco di 6 mesi arriva ad un netto di 1750 Più la persona fa vedere qunato vale + l'azienda gli fa un contratto penso che si giusto. La persona che decide di venire è perchè decide di investire nel suo tempo e nelle sue capacità. I soldi posso attandere Il lavoro va pagato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
Se poi all'azienda non interessa più lo stagista gli chiude la porta in faccia e arrivederci e grazie, e uno ha utilizzato 6 mesi del proprio lavoro senza averne niente. Quote:
Quote:
Il problema è che noi informatici non siamo tutelati per niente non avendo un albo, e quindi qualcuno che accetta queste condizioni assurde lo troveranno pure alla fine.
Sun Certified Java Programmer EUCIP Core Level Certified European Certification of Informatics Professionals Ultima modifica di anx721 : 02-09-2005 alle 14:12. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
io la vedo così
invece di fare un corso mi ritrovo 6 mesi di esperienza da poi rivendere non trovi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Se un professionista lo pagherebbero 1200€ al mese, allora allo stagista gliene danno 650, ma non un misero rimborso spese...
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Ok ma per rimborso spese non credo si intenda una cifra inferiore a 500€. Comunque mettetevi l'anima in pace io mi sono laureato in ingegneria a Luglio e sto facendo uno stage... e vi assicuro che il 95% dei mie compagni di università in INGEGNERIA ![]() Oggi è il secondo giorno di un mio amico in etno**** ... stagista ingegegnere elettronico a fare il programmatore con altri ragazzi che come hanno saputo che era ing gli hanno detto: " e tu che ci stai a fare qui?... Purtoppo è così per tutti. Per questo non mi farò mai scrupoli a lasciare il mio lavoro da oggi a domani (sono presso il cliente...) appena trovo qualcosa di altro e nel frattempo continuo a mandare CV CIAO
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Alla fin fine sono 6 mesi, credo che cmq contribuisca alla crescita personale/professionale e aumenti le possibilità di lavoro in seguito, io mi sarei fatto avanti ma devo laurearmi a breve e vorrai evitare di far "slittare" questo momento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Personalmente sono dell'idea che fare uno stage retribuito, fosse anche solo 500€ al mese oggi come oggi sia una cosa da prendere al volo senza pensarci un attimo, sempre che uno non abbia già di meglio, evidentemente. La possibilità di fare esperienza di lavoro in team, lavorando per obbiettivi, di apprendere tecniche di sviluppo, imparare i linguaggi... tutte cose da sbattere sul curriculum e da tenere nel taschino. Chiaro che uno ha il "dovere" di guardarsi intorno ma con i chiari di luna di questi tempi nessuna opportunità di crescita è da scartare. Chiaro che le aziende hanno il loro tornaconto ma mi sembra un do ut des nemmeno troppo sbilanciato.
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Che campo di merda che mi sono scelto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci si ritrova con tante persone che hanno fatto stage a destra e a manca, ma che non lavorano e tante aziende che "stranamente" vanno avanti con un organico assolutamente insufficiente. A parte la questione che sollevava fek, che è spesso non è affatto considerata, ma estremamente importante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.