Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2005, 17:13   #1
texerasmo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Formia
Offro lavoro ugente

Ciao a tutti,
chi è interessato a fare stage come programmatore java-jsp-xml ecc... presso l'azienda per cui lavoro si puo mettere in contatto con me in via pvt
é previsto un rimboso spese.

Invece si offre opportunità come collaboratore per chi conosce JetSpeed.

affrettatevi
La societa si trova a roma p.flaminio
texerasmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 09:54   #2
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Dovreste prevedere uno stipendio, non un semplice rimborso spese: il lavoro va retribuito e gli stage sono diventati troppo comodi ormai per far andare avanti le società a costo zero...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 10:04   #3
texerasmo
Senior Member

Lo so,
ma cerchiamo persone che hanno voglia di imparare.
Non è chiesta nessuna conoscenza di base.

Non mi sembra una situazione di comodo per l'azienda
Old 01-09-2005, 10:16   #4
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Parlavo in generale: sai bene che è una pratica purtroppo molto diffusa ormai. I programmatori sono diventati gli extracomunitari dell'informatica: da sfruttare, spesso a costo zero.

Mi auguro che la tua società si comporti veramente come dici, perché la situazione non è delle più rosee. Al sud poi non ne parliamo: io ho avuto un'enorme fortuna enorme, perché prima di lavorare ho fatto un breve stage, ben retribuito: una mosca bianca nel desolante panorama che ci circonda...

Auguri per la tua azienda.
Old 01-09-2005, 11:02   #5
texerasmo
Senior Member

se puoi indicarmi qualcuno...
Old 01-09-2005, 12:59   #6
Gica78R
Senior Member

L'Avatar di Gica78R

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da texerasmo
Ciao a tutti,
chi è interessato a fare stage come programmatore java-jsp-xml ecc... presso l'azienda per cui lavoro si puo mettere in contatto con me in via pvt
é previsto un rimboso spese.

affrettatevi
La societa si trova a roma p.flaminio
Quote:
Non è chiesta nessuna conoscenza di base.
Nessuna conoscenza di base, ma i requisiti minimi quali sono? Intendo dire titolo di studio, capacita', ecc.
E, inoltre, che disponibilita' serve? Lo stage e' compatibile con eventuali impegni universitari o impegna tutta la giornata?

Non ho scritto in pvt perche' sono informazioni che possono essere utili anche ad altri

Grazie
Old 01-09-2005, 13:25   #7
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Quote:
Originariamente inviato da Gica78R
Nessuna conoscenza di base, ma i requisiti minimi quali sono? Intendo dire titolo di studio, capacita', ecc.
E, inoltre, che disponibilita' serve? Lo stage e' compatibile con eventuali impegni universitari o impegna tutta la giornata?

Non ho scritto in pvt perche' sono informazioni che possono essere utili anche ad altri

Grazie
a Lampedusa c'è ampia scelta di programmatori a costo zero, anzi -1....
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 14:35   #8
texerasmo
Senior Member

Requisiti minimi cos'è un sito web , internet possibilmente linguaggio html.

Secondo me con impegni universitari puo coincidere.
Si tratta di imparare a programmare in java e jsp xml xsl sql ecc..
Qui da me non vendono programmatori ma si sviluppa software.
Potrebbe essere un buona opportunità.
Prima uno dimostra quanto è sveglio e bravo e autonomo e così entrare a far parte del team di sviluppo e prima gli verrà offerto un contratto.
se avete domande fatevi avanti.
Old 01-09-2005, 14:50   #9
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
EDIT: avevo sbagliato 3d
Old 01-09-2005, 15:02   #10
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Dovreste prevedere uno stipendio, non un semplice rimborso spese: il lavoro va retribuito e gli stage sono diventati troppo comodi ormai per far andare avanti le società a costo zero...
... per poi strapagare chi deve mettere a posto il codice scritto da uno stagista alle prime armi non seguito da un Coach.

La cosa che posso consigliare alla tua societa' e' di non cercare di sfruttare gente alle prime armi per scrivere codice sotto costo, perche' poi lo dovra' ripagare salato in termini di costi di gestione del codice stesso (che costa molto piu' che scriverlo).
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 23:42   #11
anx721
Senior Member

L'Avatar di anx721

Città: Roma
Anche se questo stagista non deve possedere grandi competenze specialsitiche dovrà comunque sviluppare un prodotto per la vostra azienda, quindi non si capisce perche il suo lavoro non debba essere remunerato; dato che non è richiesta esperienza non dovrà essere pagato come un professionista, ma se è pagato nulla è solo sfruttamento, anche se c'è la possibilità di inserirsi dopo.

Per imparare senza essere pagati ci sono le scuole e i corsi; le aziende dovrebbero pagare per il lavoro svolto

European Certification of Informatics Professionals

Ultima modifica di anx721 : 01-09-2005 alle 23:44.
anx721 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 13:51   #12
texerasmo
Senior Member

Infatti la persona verrà prima formata poi inserita nel team di sviluppo.
Poi è previsto un rimborso spese
che nell'arco di 6 mesi arriva ad un netto di 1750

Più la persona fa vedere qunato vale + l'azienda gli fa un contratto
penso che si giusto.

La persona che decide di venire è perchè decide di investire nel suo tempo e nelle sue capacità.
I soldi posso attandere

Il lavoro va pagato.
Old 02-09-2005, 14:09   #13
anx721
Senior Member

L'Avatar di anx721

Quote:
La persona che decide di venire è perchè decide di investire nel suo tempo e nelle sue capacità.
Veramente dovrebbe essere l'azienda a investire sulle persone non il contrario.

Se poi all'azienda non interessa più lo stagista gli chiude la porta in faccia e arrivederci e grazie, e uno ha utilizzato 6 mesi del proprio lavoro senza averne niente.

Quote:
I soldi posso attandere
Si, e intanto come mangiamo? 6 mesi sono veramente tanti, ma non si rendono conto?

Quote:
Il lavoro va pagato.
Ricordaglielo ai tuoi capi magari.

Il problema è che noi informatici non siamo tutelati per niente non avendo un albo, e quindi qualcuno che accetta queste condizioni assurde lo troveranno pure alla fine.

Ultima modifica di anx721 : 02-09-2005 alle 14:12.
Old 02-09-2005, 15:32   #14
texerasmo
Senior Member

io la vedo così
invece di fare un corso mi ritrovo 6 mesi di esperienza da poi rivendere non trovi?
Old 02-09-2005, 15:45   #15
anx721
Senior Member

L'Avatar di anx721

Quote:
io la vedo così
invece di fare un corso mi ritrovo 6 mesi di esperienza da poi rivendere non trovi?
questo si, ma siccome durante lo stage te sviluppi un prodotto per l'azineda perche non dovrebbero pagarti?

Se un professionista lo pagherebbero 1200€ al mese, allora allo stagista gliene danno 650, ma non un misero rimborso spese...

Old 02-09-2005, 16:21   #16
fabionthenet
Member

L'Avatar di fabionthenet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da anx721
questo si, ma siccome durante lo stage te sviluppi un prodotto per l'azineda perche non dovrebbero pagarti?

Se un professionista lo pagherebbero 1200€ al mese, allora allo stagista gliene danno 650, ma non un misero rimborso spese...

Ok ma per rimborso spese non credo si intenda una cifra inferiore a 500€.

Comunque mettetevi l'anima in pace io mi sono laureato in ingegneria a Luglio e sto facendo uno stage... e vi assicuro che il 95% dei mie compagni di università in INGEGNERIA cominciano tutti con lo stage.
Oggi è il secondo giorno di un mio amico in etno**** ... stagista ingegegnere elettronico a fare il programmatore con altri ragazzi che come hanno saputo che era ing gli hanno detto: " e tu che ci stai a fare qui?...

Purtoppo è così per tutti.
Per questo non mi farò mai scrupoli a lasciare il mio lavoro da oggi a domani (sono presso il cliente...) appena trovo qualcosa di altro e nel frattempo continuo a mandare CV

CIAO
Old 02-09-2005, 16:42   #17
Alvaro Vitali
Member

L'Avatar di Alvaro Vitali

Iscritto dal: Apr 2005
Alla fin fine sono 6 mesi, credo che cmq contribuisca alla crescita personale/professionale e aumenti le possibilità di lavoro in seguito, io mi sarei fatto avanti ma devo laurearmi a breve e vorrai evitare di far "slittare" questo momento
Alvaro Vitali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 16:44   #18
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Iscritto dal: Sep 2000
Personalmente sono dell'idea che fare uno stage retribuito, fosse anche solo 500€ al mese oggi come oggi sia una cosa da prendere al volo senza pensarci un attimo, sempre che uno non abbia già di meglio, evidentemente. La possibilità di fare esperienza di lavoro in team, lavorando per obbiettivi, di apprendere tecniche di sviluppo, imparare i linguaggi... tutte cose da sbattere sul curriculum e da tenere nel taschino. Chiaro che uno ha il "dovere" di guardarsi intorno ma con i chiari di luna di questi tempi nessuna opportunità di crescita è da scartare. Chiaro che le aziende hanno il loro tornaconto ma mi sembra un do ut des nemmeno troppo sbilanciato.

1986/2008 - 22 anni di rabbia cancellati in un giorno. Adesso passeranno altri 22 anni.. Learn Falcon language sul sito ufficiale e sul mio
RIP NBA3D
atragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 01:09   #19
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da atragon
Personalmente sono dell'idea che fare uno stage retribuito, fosse anche solo 500€ al mese oggi come oggi sia una cosa da prendere al volo senza pensarci un attimo, sempre che uno non abbia già di meglio, evidentemente. La possibilità di fare esperienza di lavoro in team, lavorando per obbiettivi, di apprendere tecniche di sviluppo, imparare i linguaggi... tutte cose da sbattere sul curriculum e da tenere nel taschino. Chiaro che uno ha il "dovere" di guardarsi intorno ma con i chiari di luna di questi tempi nessuna opportunità di crescita è da scartare. Chiaro che le aziende hanno il loro tornaconto ma mi sembra un do ut des nemmeno troppo sbilanciato.
Quoto. Il problema è quando passi una vita a fare stage. In cui uno stage che hai fatto ti serve solo per farne un altro.
Che campo di merda che mi sono scelto
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 07:21   #20
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
io la vedo così
Così però si genera un circolo vizioso.
Ci si ritrova con tante persone che hanno fatto stage a destra e a manca, ma che non lavorano e tante aziende che "stranamente" vanno avanti con un organico assolutamente insufficiente.

A parte la questione che sollevava fek, che è spesso non è affatto considerata, ma estremamente importante.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian