Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2005, 17:05   #1
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Radiotrasmittente....

Ragazzi ho bisogno di un'informazione......un'amico deve comprarsi una radiotrasmittente, penso che il modello sia kewoond th49, io non l'ho potuto trovare, comunque a lui l'hanno consigliata, non ne capisce, voi che modello gli consigliate....

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 21:52   #2
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
Originariamente inviato da ugox@
Ragazzi ho bisogno di un'informazione......un'amico deve comprarsi una radiotrasmittente, penso che il modello sia kewoond th49, io non l'ho potuto trovare, comunque a lui l'hanno consigliata, non ne capisce, voi che modello gli consigliate....
chi mi sa dare qualche informazione?

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

Old 31-08-2005, 22:57   #3
nucleolo
Member

L'Avatar di nucleolo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Bà alla Lidl ce n'è un paio in offerta a 29,90
nucleolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 23:00   #4
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
Originariamente inviato da nucleolo
Bà alla Lidl ce n'è un paio in offerta a 29,90
ma dai......parlo di cose un po più professionali!!!

Old 31-08-2005, 23:27   #5
nucleolo
Member

L'Avatar di nucleolo

Città: Milano
Bè dipende dall'uso che se ne fa... logico che se mi servissero per opere di soccorso o per lavoro andrei su altri modelli.... ma magari è sufficiente anche un modello base, se magari non si usano al massimo della portata nominale...
nucleolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 08:43   #6
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
Originariamente inviato da nucleolo
Bè dipende dall'uso che se ne fa... logico che se mi servissero per opere di soccorso o per lavoro andrei su altri modelli.... ma magari è sufficiente anche un modello base, se magari non si usano al massimo della portata nominale...
a lui serve per lavoro

Old 02-09-2005, 14:33   #7
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

up...

Old 03-09-2005, 00:11   #8
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

nessuno ne sa niente?

Old 03-09-2005, 08:28   #9
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Allora.. a cosa gli serve? per che distanze? una cosa professionale dove si può montare auricolare, laringofono e cose simili o poco più di un giocattolino?
Uso libero o con concessione??
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 10:49   #10
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Città: Somewhere in provincia di Treviso
Come Kenwood della serie TH mi sfugge il 49, presumo sia il TH42, portatile UHF 433/440 Mhz. In giro per la rete trovarai info maggiori.
Per l'utilizzo ci vuole il patentino per radioamatori.

Ciauz

Old 03-09-2005, 11:32   #11
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
Originariamente inviato da PHCV
Allora.. a cosa gli serve? per che distanze? una cosa professionale dove si può montare auricolare, laringofono e cose simili o poco più di un giocattolino?
Uso libero o con concessione??
ciao...serve per lavoro (sta nei rangers), le distanze intorno hai 7-10km...diciamo un'apparechio semiprofessionale, uso senza patentino...!!

comunque se c'è la possibilità di montare un'auricolare e un laringofono servirebbero!

Old 03-09-2005, 11:57   #12
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

hummmm...senza patentino potrebbe prendere un PMR oppure un LPD ma anche nei modelli più avanzati la copertura arriva a 3/5 km massimo.

La vedo dura....
Old 03-09-2005, 12:05   #13
quentin
Senior Member

L'Avatar di quentin

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
comprati un bel 144
sono illegali ma ti appoggi ai ponti radio ovunque
sono anche portatili percui l'escopost non ti becca con il radiogognometro
quentin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 12:21   #14
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da quentin
comprati un bel 144
sono illegali ma ti appoggi ai ponti radio ovunque
sono anche portatili percui l'escopost non ti becca con il radiogognometro

I ponti potrebbero essere usati SOLO se in possesso di patente di radioamatore... se ti metti a parlare su un ponte senza usare il tuo nominativo non è affatto bello... comunque, se le distanze sono quelle, ad uso libero ti rimane solo il vecchio CB... perchè se usi lpd/pmr la potenza di uscita è bassissima e la frequenze alta, il che complica le cose dal punto di vista distanze/ostacoli... adesso avevo visto ingiro cb portatili carini piccolini con i loro bei 4W e già con l'antennina di serie senza ostacoli enormi quelle distanze le dovresti coprire...
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 12:22   #15
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
Originariamente inviato da Sandime
hummmm...senza patentino potrebbe prendere un PMR oppure un LPD ma anche nei modelli più avanzati la copertura arriva a 3/5 km massimo.

La vedo dura....
ok....comunque è per un mio carissimo amico,io non ne capisco!

sai qualche modello definito...!

Old 03-09-2005, 12:24   #16
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
I ponti potrebbero essere usati SOLO se in possesso di patente di radioamatore... se ti metti a parlare su un ponte senza usare il tuo nominativo non è affatto bello... comunque, se le distanze sono quelle, ad uso libero ti rimane solo il vecchio CB... perchè se usi lpd/pmr la potenza di uscita è bassissima e la frequenze alta, il che complica le cose dal punto di vista distanze/ostacoli... adesso avevo visto ingiro cb portatili carini piccolini con i loro bei 4W e già con l'antennina di serie senza ostacoli enormi quelle distanze le dovresti coprire...
ah...allora ok!!

CB sono modelli o è una marca!!..

mi diresti gentilmente il modello che hai visto te...!

Old 03-09-2005, 12:48   #17
quentin
Senior Member

L'Avatar di quentin

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
Quote:
lmao si 4w hahah noi uscivamo con dei lineari da 400W + riverbero + triplo bib hahahahahah
quentin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 13:40   #18
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Quote:
...comunque, se le distanze sono quelle, ad uso libero ti rimane solo il vecchio CB... perchè se usi lpd/pmr la potenza di uscita è bassissima e la frequenze alta, il che complica le cose dal punto di vista distanze/ostacoli... adesso avevo visto ingiro cb portatili carini piccolini con i loro bei 4W e già con l'antennina di serie senza ostacoli enormi quelle distanze le dovresti coprire...
Non è solo una questione di potenza ma anche di frequenza la 27 (CB) è molto disturbata e rischi sempre che qualche cretino ti metta la portante....cmq, con un portatile e 4W di potenza nei 27mhz non copri 10 Km.

Quote:
Originariamente inviato da quentin
lmao si 4w hahah noi uscivamo con dei lineari da 400W + riverbero + triplo bib hahahahahah
....che vuoi che sia mai io sono andato avanti per mesi con un kilo in base, le valvole scaldavano talmente tanto che ti ci potevi fare le lampade
Old 03-09-2005, 13:44   #19
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
Originariamente inviato da Sandime
Non è solo una questione di potenza ma anche di frequenza la 27 (CB) è molto disturbata e rischi sempre che qualche cretino ti metta la portante....cmq, con un portatile e 4W di potenza nei 27mhz non copri 10 Km.

....che vuoi che sia mai io sono andato avanti per mesi con un kilo in base, le valvole scaldavano talmente tanto che ti ci potevi fare le lampade
facciamo anche di meno allora..5 km

Old 03-09-2005, 13:57   #20
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Quote:
Originariamente inviato da ugox@
facciamo anche di meno allora..5 km
In questo caso andrebbe bene anche un CB a 4W ma con antenna telescopica.

IMHO, un LPD avanzato. Pur avendo una potenza inferiore utilizzano frequenze a basso disturbo in frequenza modulata (FM) (che non tutti i portatili CB hanno) è molto più versatile ma sopratutto utilizzi il VOX/PTT (Auricolare e laringofono).

Ad ogni buon conto....andate in un negozio che vi permetta di fare delle prove, se copre agevolmente la distanza richiesta in città, state pur sicuri che funzionerà egregiamente ovunque.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian