|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Sivizzano (Pr) Trattative concluse : + di 200
|
Xbox 1.6 Aladdin che si blocca...... aiuto
Ho acquistato un’xbox alcuni mesi fa, la versione è 1.6 il lettore è un Thomson, il modchip è l’aladdin (non so’ quale versione sia, il colore è rosso).
Vi scrivo per chiedere un vostro parere sul problema di questa console, dopo 1 oretta che gioco a un qualsiasi gioco sia su supporto dvd sia su hard disk la console si blocca (si blocca il gioco) o in alcuni casi il gioco torna alla schermata iniziale. Ho provato a cambiare piu’ volte hard disk, ho cambiato il lettore per installare evox ma il problema non si risolve. Attendo qualche vostro consiglio per risolvere il problema. Grazie Ciao. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Potrebbe trattarsi di un problema di surriscaldamento, controlla che la ventola sia funzionante e prova a giocarci senza coperchio superiore (magari sparandogli aria con un ventilatore) per vedere se il problema si ripresenta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok. Grazie. Provero' a giocare senza coperchio per vedere se il problema si risolve. La ventola sembra funzionare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
complimenti per il nick!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
è molto strano quello che dici,innanzitutto da cosa deduci che sia una 1.6 con lettore thomson?conosci come è fatto il lettore?sai riconoscere una 1.6?
ti dico questo perchè: 1)il lettore thomson è il peggiore e il primo lettore che sia mai stato montato per xbox ma è stato immediamente ritirato,infatti già la 1.1 aveva philips o chi come me aveva espressamente richiesto di comprare quella con il samsung(il migliore). 2)Ti sei sbagliato o ti hanno imbrogliato? 3)hai comprato la console già modificata?deduco che se veramente è una 1.6 al momento della modifica hanno sostituito il lettore. 4)avresti dovuto documentarti meglio,il miglior chip(economico e abbordabile) per xbox è l'akira2 che costa circa 14€,confermato da uno dei più pesanti sul campo...bubz,giusto per citarlo il migliore è l'Executer3 che costa circa 60€. 5) guarda qui : http://www.xbox-tribe.com/show.php?id=273 quale lettore è il tuo? 6)comunque a parte tutto per risolvere il problema dovresti provare a flashare il chip,che bios monta il tuo?hai installato evolutionx? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho dedotto che è una 1.6 da evolutionx con la funzione che ti riconosce il modello. Tu che bios mi consigli di flashare??? Che programma posso usare per cambiare bios?? Forse sul lettore thompons ho sbaglio, stasera ci guardo meglio poi vi so dire. Ho acquistato l'xbox gia' modificata. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
dovresti vedere se la tua è una 1.6 o 1.6b c'è una versione di bios evox m8+ per le xbox 1.0 a 1.5 e una m8+ 1.6 per le 1.6 e 1.6b.
nn sempre l'm8+ 1.6 và bene sulle 1.6b perchè alcune b hanno memorie ram di marca diversa e non chiedermi il perchè ma sembrano incompatibili. se è una 1.6b ti faccio avere il bios giusto da flasharci sopra è ritoccato solo per le 1.6b ed è da 256k di dimensione, dovrebbe fare al caso tuo. prova ad accertarti sulla versione che hai e se riesci fai delle foto sul fronte e sul retro della scheda madre dell'xbox magari c'è qualche saldatura fatta coi piedi..insomma fornisci + informazioni possibili che gli diamo un occhiata ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
giusto se la dash ti dice thomson allora ti hanno cambiato il lettore con uno vecchio risalente alle 1.0,dimmi il chip preciso e che evolutionx hai,per flashare un aladdin esiste un apposito tool,io ti consiglio xecuter2 5035.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Appena riesco vi faccio avere le foto e il modello essatto e il lettore della mia x. E la versione del evox che ho installato. Per ora grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Prima in tutti i modi provo a cambiare il bios. Al massimo se non funziona bene la vendo su ebay come difettosa. Cambiare il cip mi consterebbe troppo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
su 1.6 puoi mettere xecuter 2 5035 v16 plus,ma in questo caso ci potrebbero essere problemi perchè il bios è di 512k mentre se è veramente un aladdin ha il banco da 256k.insomma per esprimerci dobbiamo appurare che xbox è,ho paura che ci sia il tarocco pesante sotto! Ultima modifica di gionnip : 01-09-2005 alle 11:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Appena faccio le foto vediamo se è realmente una 1.6
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() @gionnip Non credo che sia colpa del chip o bios, normalmente se questi hanno problemi non si avvia la console. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
guarda semplicemente il seriale e facci sapere!senza foto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.