Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2005, 15:41   #1
Mangianastri
Senior Member

L'Avatar di Mangianastri

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Sivizzano (Pr) Trattative concluse : + di 200
Xbox 1.6 Aladdin che si blocca...... aiuto

Ho acquistato un’xbox alcuni mesi fa, la versione è 1.6 il lettore è un Thomson, il modchip è l’aladdin (non so’ quale versione sia, il colore è rosso).
Vi scrivo per chiedere un vostro parere sul problema di questa console, dopo 1 oretta che gioco a un qualsiasi gioco sia su supporto dvd sia su hard disk la console si blocca (si blocca il gioco) o in alcuni casi il gioco torna alla schermata iniziale. Ho provato a cambiare piu’ volte hard disk, ho cambiato il lettore per installare evox ma il problema non si risolve.
Attendo qualche vostro consiglio per risolvere il problema.
Grazie
Ciao.
Mangianastri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 16:20   #2
slartibartfast
Senior Member

L'Avatar di slartibartfast

Iscritto dal: May 2005
Potrebbe trattarsi di un problema di surriscaldamento, controlla che la ventola sia funzionante e prova a giocarci senza coperchio superiore (magari sparandogli aria con un ventilatore) per vedere se il problema si ripresenta.
slartibartfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 16:24   #3
Mangianastri
Senior Member

L'Avatar di Mangianastri

Ok. Grazie. Provero' a giocare senza coperchio per vedere se il problema si risolve. La ventola sembra funzionare.
Old 31-08-2005, 22:49   #4
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da Mangianastri
Ok. Grazie. Provero' a giocare senza coperchio per vedere se il problema si risolve. La ventola sembra funzionare.
tira fuori anche il cdrom e l'hard disk (chiaramente tenendo i cavi collegati), mettici un ventilatore sopra e poi vedi se lo rifà di nuovo...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 23:08   #5
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da slartibartfast
TOLTO

complimenti per il nick!
Old 01-09-2005, 00:15   #6
gionnip
Senior Member

L'Avatar di gionnip

Iscritto dal: Jan 2004
è molto strano quello che dici,innanzitutto da cosa deduci che sia una 1.6 con lettore thomson?conosci come è fatto il lettore?sai riconoscere una 1.6?
ti dico questo perchè:
1)il lettore thomson è il peggiore e il primo lettore che sia mai stato montato per xbox ma è stato immediamente ritirato,infatti già la 1.1 aveva philips o chi come me aveva espressamente richiesto di comprare quella con il samsung(il migliore).
2)Ti sei sbagliato o ti hanno imbrogliato?
3)hai comprato la console già modificata?deduco che se veramente è una 1.6 al momento della modifica hanno sostituito il lettore.
4)avresti dovuto documentarti meglio,il miglior chip(economico e abbordabile) per xbox è l'akira2 che costa circa 14€,confermato da uno dei più pesanti sul campo...bubz,giusto per citarlo il migliore è l'Executer3 che costa circa 60€.
5) guarda qui : http://www.xbox-tribe.com/show.php?id=273 quale lettore è il tuo?
6)comunque a parte tutto per risolvere il problema dovresti provare a flashare il chip,che bios monta il tuo?hai installato evolutionx?
gionnip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 08:31   #7
Mangianastri
Senior Member

L'Avatar di Mangianastri

Ho dedotto che è una 1.6 da evolutionx con la funzione che ti riconosce il modello. Tu che bios mi consigli di flashare??? Che programma posso usare per cambiare bios?? Forse sul lettore thompons ho sbaglio, stasera ci guardo meglio poi vi so dire. Ho acquistato l'xbox gia' modificata. Grazie
Old 01-09-2005, 08:40   #8
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
dovresti vedere se la tua è una 1.6 o 1.6b c'è una versione di bios evox m8+ per le xbox 1.0 a 1.5 e una m8+ 1.6 per le 1.6 e 1.6b.

nn sempre l'm8+ 1.6 và bene sulle 1.6b perchè alcune b hanno memorie ram di marca diversa e non chiedermi il perchè ma sembrano incompatibili.

se è una 1.6b ti faccio avere il bios giusto da flasharci sopra è ritoccato solo per le 1.6b ed è da 256k di dimensione, dovrebbe fare al caso tuo.

prova ad accertarti sulla versione che hai e se riesci fai delle foto sul fronte e sul retro della scheda madre dell'xbox magari c'è qualche saldatura fatta coi piedi..insomma fornisci + informazioni possibili che gli diamo un occhiata
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 08:42   #9
gionnip
Senior Member

L'Avatar di gionnip

giusto se la dash ti dice thomson allora ti hanno cambiato il lettore con uno vecchio risalente alle 1.0,dimmi il chip preciso e che evolutionx hai,per flashare un aladdin esiste un apposito tool,io ti consiglio xecuter2 5035.
Old 01-09-2005, 08:55   #10
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da gionnip
consiglio xecuter2 5035.
quoto il consiglio, lo xecuter 50** non sembra aver problemi con le 1.6 e 1.6b
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 09:43   #11
Mangianastri
Senior Member

L'Avatar di Mangianastri

Appena riesco vi faccio avere le foto e il modello essatto e il lettore della mia x. E la versione del evox che ho installato. Per ora grazie.
Old 01-09-2005, 10:38   #12
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
quoto il consiglio, lo xecuter 50** non sembra aver problemi con le 1.6 e 1.6b
non può montarlo perchè lui ha un alladin che ha 256k di memoria, mentre invece i bios xecuter 50xx occupano 512k.
Old 01-09-2005, 10:53   #13
gionnip
Senior Member

L'Avatar di gionnip

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
non può montarlo perchè lui ha un alladin che ha 256k di memoria, mentre invece i bios xecuter 50xx occupano 512k.
Giustissimo,però voglio prima vedere se ha veramente un aladdin,se così fosse il bios che consiglio è il 4983.06 cioè l'ultimo a 256k,per questo motivo ho detto quel tipo di bios!anzi fosse per me gli farei cambiare il chip con un bel akira 2!
Old 01-09-2005, 11:09   #14
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
Originariamente inviato da gionnip
Giustissimo,però voglio prima vedere se ha veramente un aladdin,se così fosse il bios che consiglio è il 4983.06 cioè l'ultimo a 256k,per questo motivo ho detto quel tipo di bios!anzi fosse per me gli farei cambiare il chip con un bel akira 2!
però se ha una xbox 1.6 non può mettere lo xecuter2 ma deve mettere per forza l'm8!
Old 01-09-2005, 11:09   #15
Mangianastri
Senior Member

L'Avatar di Mangianastri

Prima in tutti i modi provo a cambiare il bios. Al massimo se non funziona bene la vendo su ebay come difettosa. Cambiare il cip mi consterebbe troppo.
Old 01-09-2005, 11:17   #16
gionnip
Senior Member

L'Avatar di gionnip

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
però se ha una xbox 1.6 non può mettere lo xecuter2 ma deve mettere per forza l'm8!
ho il dubbio che sia anche una 1.6!comunque giusto per fare chiarezza:
su 1.6 puoi mettere xecuter 2 5035 v16 plus,ma in questo caso ci potrebbero essere problemi perchè il bios è di 512k mentre se è veramente un aladdin ha il banco da 256k.insomma per esprimerci dobbiamo appurare che xbox è,ho paura che ci sia il tarocco pesante sotto!

Ultima modifica di gionnip : 01-09-2005 alle 11:34.
Old 01-09-2005, 11:33   #17
Mangianastri
Senior Member

L'Avatar di Mangianastri

Appena faccio le foto vediamo se è realmente una 1.6
Old 01-09-2005, 11:36   #18
slartibartfast
Senior Member

L'Avatar di slartibartfast

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da PeK
complimenti per il nick!
Thanks!

@gionnip

Non credo che sia colpa del chip o bios, normalmente se questi hanno problemi non si avvia la console.
slartibartfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 11:36   #19
gionnip
Senior Member

L'Avatar di gionnip

guarda semplicemente il seriale e facci sapere!senza foto
Old 01-09-2005, 11:39   #20
gionnip
Senior Member

L'Avatar di gionnip

Quote:
Originariamente inviato da slartibartfast
Thanks!

@gionnip

Non credo che sia colpa del chip o bios, normalmente se questi hanno problemi non si avvia la console.
no invece se il bios non va bene possono andare male anche i giochi,poi sto maledetto aladdin da i numeri quando va bene figuriamoci se gli metti il bios sbagliato!
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian