|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Fastweb
Domani ritiro le chiavi della mia nuova casa e ho deciso di mettere fastweb fibra. Cambia qualcosa a ordinarlo via internet o a richiederlo in un negozio? A me interessa nel minor tempo possibile.
Intendo però usare una connessione wireless e quella offerta da fastweb stessa mi sembra abbia un costo assurdo, così avevo deciso di comprare io il materiale necessario, tanto i portatili hanno già la scheda wifi installata. Sapete dirmi cosa comprare da collegare al nat e soprattutto, è molto difficile da configurare il tutto? Io nn sono partico di questo tipo di connessioni. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Quale è secondo te il più conveniente nel rapporto qualità prezzo?
E sopratto nn va configurato in qualche modo? Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Glenfinnan
|
Se vuoi un personalissimo consiglio, lascia perdere il WiFi.
Opta per una soluzione con cavo UTP cat 5 che vada dall'Hag al pc direttamente . I tecnici provvedono al montaggio facendo passare i cavi nelle appositre canaline, indubbiamente più conveniente e IMHO "pratico". In genere per la confugurazione e' sufficiente inserire il cavo nel pc, il quale provvede automaticamente al riconoscimento della LAN Ciao : )
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Come mai mi sconsgliate questa tecnologia?
![]() ![]() Cmq nn ho tanti computer o 2 o 3, nn ho ancora deciso se portarmi o no un desktop però per motivi di praticità mi sembrava più comodo così con il wi fi, così essendo in due avremmo potuto usare il portatile dove volevamo. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
beh, io ho fatto così:
a casa ho un pc "fisso", un notebook windows ed un ibook. Il pc "fisso" l'ho lasciato collegato via cavo (è molto più veloce ed affidabile) mentre i 2 portatili li uso con il wireless. L'AP è un US-Robotics a 54Mbit (non ricordo il modello preciso ma è quel del bundle con chiavetta wireless usb) ed ha una porta WAN (configurata manualmente con le impostazioni fastweb - questo AP, pur potendo, non riesce ad ottenerle dinamicamente). Sulla LAN ho configurato una rete privata che viene poi NATTATA su fastweb. Le possibilità di NAT sono diverse: -Natti tutto su un solo IP ma alcuni servizi possono richiedere nattature statiche (tipo p2p) -Abiliti la DMZ e natti IP-2-IP (tanto fastweb ti rilascia sempre lo stesso range di 5 ip).
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Sicuramente con gli apparati in vendita ora, la config viene fatta tutta via web ed è assolutamente intuitiva.
Tuttavia, prima di fare qualsiasi cosa, ti consiglierei di farti un'idea di quello che andresti a creare perché poi, in caso di problemi, sarà più semplice trovare la soluzione.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.