|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Devo cambiare scheda madre
Devo cambiare scheda madre sul mio pc con debian, devo avere particolari accorgimenti o basta che al riavvio metta i moduli giusti per far andare le periferiche?
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
guarda secondo me per andare sul sicuro devi tenere il kernel originale debian e non uno ricompilato e ottimizzato da te in quanto molto probabilmente quest'ultimo non contiene i moduli giusti per la nuova scheda madre. quindi il mio consiglio è questo: monti la nuova scheda madre, fai partire il kernel di default di debian (cioè quello che ti ha installato nella prima installaizone del sistema), il sistema parte e ti ricompili un kernel tuo ottimizzato.
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Cosa devi tener presente: - Lascia l'HD sullo stesso canale IDE della cheda precedente - Controlla se cambia o meno il driver per il chipset IDE. Se la Debian ha i driver ide compilati staticamente, non ti accorgi della differenza. Altrimenti devi modificare l'initrd, caricando il nuovo driver. Puoi vedere i driver caricati tramite "/sbin/lsmod". - Le periferiche su scheda PCI o AGP non necessitano di alcun intervento - Il driver AGP della tua scheda deve essere cambiato se il chipset nuovo ne usa uno differente - Eventuali periferiche integrate subiscono lo stesso destino
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie, proverò.
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho fatto il cambio.
Appena dopo il boot mi appare la L di Loading con il cursore che lampeggia e non va oltre. Idee? Ho lilo modificato per avere una immagine
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
A naso hai cambiato canale all'hd rispetto la posizione originaria, e/o usi un dispositivo di boot diverso.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sto cercando risposte anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...87#post9461187 Se vuoi chiudi pure questo thread senno' diventa doppio.
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.