Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2005, 13:30   #1
mme000
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Router ADSL "completo". Solo Draytek???

Salve a tutti,
sono lo sfortunato possessore di un Draytek 2600G, router che mi ha dato un'infinità di problemi. Nel corso del tempo ho praticamente utilizzato solo versioni beta del firmware inviatemi dal supporto tecnico per risolvere problemi che, puntualmente, si presentavano ad ogni rilascio delle versioni ufficiali.
Ora, però, sono stufo (anche perché l'ultima versione che mi è stata inviata per fissare un bug bloccante sul supporto PPTP è assolutamente instabile) ed ho deciso di cambiare router. Ovviamente vorrei evitare di prendere un altro Draytek.
Il problema è che, per quanto cerchi, non riesco a trovarne uno che implementi in maniera decente tutte le seguenti funzionalità.
  1. DHCP Server integrato con possibilità di "fissare" indirizzi IP in base al MAC address
  2. PPTP client integrato
  3. Supporto Dynamic DNS
  4. Supporto UPnP
  5. Supporto di Virtual Servers (Port Forwarding) che mi permetta di aprire almeno una 50ina di porte
Non mi sembrano richieste così stratosferiche, ma ho già letto le specifiche di una 30ina di router delle marche più disparate e ad ognuno manca almeno una delle caratteristiche.
Soprattutto per quanto riguarda il Port Forwarding, l'offerta è solitamente limitata ad un numero veramente esiguo di porte.
Qualcuno mi consiglia un router che soddisfi le mie esigenze?

Grazie e ciao.
mme000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 14:54   #2
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Allora:
- DHCP server integrato: tutti, possibilità di fissare gli IP, che sappia io nessuno...
- PPTP client integrato: io conosco la Cisco
- DynDNS: non è una cosa così diffusa in ambiente ADSL....
- Port forwarding per 50 porte mi sembrano tantine....
Da quello che capisco non mi sembri un privato che deve scaricare da Emule... ti consiglio di rivolgerti ad un installatore e farti consigliare un router che risponda alle tue esigenze...
as10640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 15:37   #3
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
tutti i router che abbia visto supportano DynDNS (US Robotics, Atlantis, Netgear)

UPnP e DHCP bene o male idem... la possibilità di assegnare l'IP in base al MAC address sarebbe interessante ma non l'ho mai vista in nessun router

port forwarding per più di 50 porte... bhè se imposti un certo range lo fanno tutti, ma non credo sia quello che serve a te, può servire reindirizzare 50 porte verso 50 ip diversi...
sinceramente non so quante se ne possano fare massimo... in alcuni router c'è un limite fisso di 10 regole
in altri l'interfaccia aggiunge una nuova regola in coda a quelle già presenti senza un apparente limite, o per lo meno con un limite che io non ho mai raggiunto, quindi non saprei

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 16:34   #4
mme000
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Manp
tutti i router che abbia visto supportano DynDNS (US Robotics, Atlantis, Netgear)
Confermo.

Quote:
la possibilità di assegnare l'IP in base al MAC address sarebbe interessante ma non l'ho mai vista in nessun router
Lo fanno in parecchi: il Draytek 2600G (tramite comandi telnet), il 3Com OfficeConnect, gli Hamlet, alcuni Atlantis Land, ecc.
Il problema è che hanno un limite ridicolo sul Port Forwarding.

Quote:
port forwarding per più di 50 porte... bhè se imposti un certo range lo fanno tutti, ma non credo sia quello che serve a te, può servire reindirizzare 50 porte verso 50 ip diversi...
Per ora ho trovato solo un D-Link che non impone limiti.
Peccato che non implementi alcun PPTP client
Old 31-08-2005, 16:37   #5
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da mme000
Per ora ho trovato solo un D-Link che non impone limiti.
Peccato che non implementi alcun PPTP client
che abbiano l'interfaccia "ad aggiungere" ci sono l'Atlantis A02-RA2+, il Netgear DG834, lo US Robotics 9106 ad esempio

ma non so se non abbiano un limite oltre al quale non si possono aggiungere altre regole

Old 31-08-2005, 16:50   #6
mme000
Junior Member

Quote:
che abbiano l'interfaccia "ad aggiungere" ci sono l'Atlantis A02-RA2+, il Netgear DG834, lo US Robotics 9106 ad esempio

ma non so se non abbiano un limite oltre al quale non si possono aggiungere altre regole

Guarda, sono 3 giorni che mi ci picchio. Sembra uno scherzo.
Chi supporta una cosa non supporta l'altra e viceversa.
Avevo già visto tutti e 3 i modelli indicati e lo US Robotics sembrava perfetto.
Peccato che, leggendo meglio, mi sono accorto che non solo non ha il client PPTP integrato, ma non supporta nemmeno PPTP passthrough. Quindi non avrei alcun modo di connettermi in VPN alla mia rete aziendale.
Ora sto guardando il Billion BiPAC 7402G che, incredibile, sembra supportare tutto ciò di cui ho bisogno.
Peccato che... non trovi nessuno in Italia che lo vende...
Old 31-08-2005, 16:52   #7
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

il netgear supporta VPN passtrough e con l'ultimo firmware anche 5 tunnel VPN client/server... fa da end point insomma

non so se è la stessa cosa

Old 31-08-2005, 17:27   #8
mme000
Junior Member

Quote:
il netgear supporta VPN passtrough e con l'ultimo firmware anche 5 tunnel VPN client/server... fa da end point insomma

non so se è la stessa cosa

Supporta sono endpoint IPSec e non PPTP.
Inoltre, a quanto ho potuto vedere dal manuale, il Port Forwarding è limitato ai soli servizi standard.
Grazie comunque per le risposte.
Old 31-08-2005, 19:30   #9
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da mme000
Supporta sono endpoint IPSec e non PPTP.
ah finalmente ho capito... PPTP è il protocollo della VPN... sono un po' tardo, non ci ero arrivato subio

allora, gli Atlantis che hanno server VPN la supportano sicuro, ma non ne esiste uno che non abbia limite per il Port Forwarding assieme a tutte le altre caratteristiche

però se puoi usare il client di Windows che ti frega se il router la supporta o no?
non serve nemmeno la passtrough se non fai da server, no?

Quote:
Inoltre, a quanto ho potuto vedere dal manuale, il Port Forwarding è limitato ai soli servizi standard.
no, puoi aggiungere manualmente tutti i servizi che vuoi (specificandone le porte)... poi al momento di forwardarli appaiono nel menu a tendina assieme a quelli standard
almeno a quanto ho capito

http://www.sharkrunner.com/netgear/ScreenShot013.jpg
http://www.sharkrunner.com/netgear/ScreenShot011.jpg

Ultima modifica di Manp : 31-08-2005 alle 19:33.
Old 01-09-2005, 08:35   #10
mme000
Junior Member

Grazie, non l'avevo notato.
Purtroppo non mi sembra che ti lasci definire il remapping (tipo, porta esterna 80 - porta interna 8080) però è già qualcosa.
Ora mi leggo il manuale un po' meglio.
Old 01-09-2005, 09:56   #11
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

allora... in effetti sembra che non si possano rimappare le porte...
cmq ho visto sul manuale che il server DHCP da anche la possibilità di riservare gli IP in base al MAC address

tra quelli che ho visto io quel netgear è quello che più si avvicina alle tue richieste...

manca solo un endpoint VPN PPTP... cmq visti gli sviluppi tra i vecchi firmware e l'ultimo non è da escludere che queste cose vengano aggiunte, a me sembra un router veramente completo, come non se ne vedono molti purtroppo in quella fascia di prezzo

io l'ho erdinato ieri speriamo mi arrivi presto

Ultima modifica di Manp : 01-09-2005 alle 09:58.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian