|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Router ADSL "completo". Solo Draytek???
Salve a tutti,
sono lo sfortunato possessore di un Draytek 2600G, router che mi ha dato un'infinità di problemi. Nel corso del tempo ho praticamente utilizzato solo versioni beta del firmware inviatemi dal supporto tecnico per risolvere problemi che, puntualmente, si presentavano ad ogni rilascio delle versioni ufficiali. Ora, però, sono stufo (anche perché l'ultima versione che mi è stata inviata per fissare un bug bloccante sul supporto PPTP è assolutamente instabile) ed ho deciso di cambiare router. Ovviamente vorrei evitare di prendere un altro Draytek. Il problema è che, per quanto cerchi, non riesco a trovarne uno che implementi in maniera decente tutte le seguenti funzionalità.
Soprattutto per quanto riguarda il Port Forwarding, l'offerta è solitamente limitata ad un numero veramente esiguo di porte. Qualcuno mi consiglia un router che soddisfi le mie esigenze? Grazie e ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Allora:
- DHCP server integrato: tutti, possibilità di fissare gli IP, che sappia io nessuno... - PPTP client integrato: io conosco la Cisco - DynDNS: non è una cosa così diffusa in ambiente ADSL.... - Port forwarding per 50 porte mi sembrano tantine.... Da quello che capisco non mi sembri un privato che deve scaricare da Emule... ti consiglio di rivolgerti ad un installatore e farti consigliare un router che risponda alle tue esigenze... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
tutti i router che abbia visto supportano DynDNS (US Robotics, Atlantis, Netgear)
UPnP e DHCP bene o male idem... la possibilità di assegnare l'IP in base al MAC address sarebbe interessante ma non l'ho mai vista in nessun router ![]() port forwarding per più di 50 porte... bhè se imposti un certo range lo fanno tutti, ma non credo sia quello che serve a te, può servire reindirizzare 50 porte verso 50 ip diversi... sinceramente non so quante se ne possano fare massimo... in alcuni router c'è un limite fisso di 10 regole in altri l'interfaccia aggiunge una nuova regola in coda a quelle già presenti senza un apparente limite, o per lo meno con un limite che io non ho mai raggiunto, quindi non saprei ![]()
![]() |
#4 | |||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Il problema è che hanno un limite ridicolo sul Port Forwarding. Quote:
Peccato che non implementi alcun PPTP client ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ma non so se non abbiano un limite oltre al quale non si possono aggiungere altre regole ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Chi supporta una cosa non supporta l'altra e viceversa. Avevo già visto tutti e 3 i modelli indicati e lo US Robotics sembrava perfetto. Peccato che, leggendo meglio, mi sono accorto che non solo non ha il client PPTP integrato, ma non supporta nemmeno PPTP passthrough. Quindi non avrei alcun modo di connettermi in VPN alla mia rete aziendale. Ora sto guardando il Billion BiPAC 7402G che, incredibile, sembra supportare tutto ciò di cui ho bisogno. Peccato che... non trovi nessuno in Italia che lo vende... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il netgear supporta VPN passtrough e con l'ultimo firmware anche 5 tunnel VPN client/server... fa da end point insomma
non so se è la stessa cosa ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Inoltre, a quanto ho potuto vedere dal manuale, il Port Forwarding è limitato ai soli servizi standard. Grazie comunque per le risposte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() allora, gli Atlantis che hanno server VPN la supportano sicuro, ma non ne esiste uno che non abbia limite per il Port Forwarding assieme a tutte le altre caratteristiche ![]() però se puoi usare il client di Windows che ti frega se il router la supporta o no? non serve nemmeno la passtrough se non fai da server, no? Quote:
almeno a quanto ho capito http://www.sharkrunner.com/netgear/ScreenShot013.jpg http://www.sharkrunner.com/netgear/ScreenShot011.jpg ![]()
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() Ultima modifica di Manp : 31-08-2005 alle 19:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Grazie, non l'avevo notato.
Purtroppo non mi sembra che ti lasci definire il remapping (tipo, porta esterna 80 - porta interna 8080) però è già qualcosa. Ora mi leggo il manuale un po' meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
allora... in effetti sembra che non si possano rimappare le porte...
![]() cmq ho visto sul manuale che il server DHCP da anche la possibilità di riservare gli IP in base al MAC address ![]() tra quelli che ho visto io quel netgear è quello che più si avvicina alle tue richieste... manca solo un endpoint VPN PPTP... cmq visti gli sviluppi tra i vecchi firmware e l'ultimo non è da escludere che queste cose vengano aggiunte, a me sembra un router veramente completo, come non se ne vedono molti purtroppo in quella fascia di prezzo ![]() io l'ho erdinato ieri ![]() ![]() ![]()
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() Ultima modifica di Manp : 01-09-2005 alle 09:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.