|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
|
prelevare fermo immagini da video
Ciao a tutti, premesso che sono un neofita, vorrei sapere se è possibile prelevare da un video di un matrimonio delle immagini che vengono proposte alla fine del film come istantanee, fatte con il fermo immagine.... Se fosse possibile vorrei anche sapere:
in quale formato sono in genere realizzati i video matrimoniali; con quale programma si importano nel pc e si lavorano (adobe? pinnacle?); come si trasformano in jpeg grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
|
dovrebbero essere .vob quindi li apri con powerdvd ad esempio e c'è un opzione x fare fermo-immagini
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao, confermo Powerdvd se il video è in DVD ...
I video sono realizzati con tecnologie varie....HDV, Betacam, DVCam, DV... dipende dall'attrezzatura. I + evoluti fanno addirittura scegliere al cliente il tipo di formato (ed il prezzo varia.... eh eh eh Poi per l'acquisizione(se occorre) ed il montaggio si possono utilizzare dalle stazioni dedicate oppure ai normali PC ... con SW a scelta In ogni caso le immagini esportate hanno le dimensioni del formato del fotogramma utilizzato per il video (es. 720 x 576). Le foto esportate, qualitativamente, non sono nemmeno paragonabili (di solito) neanche con le macchine digitali consumer... Ciao!!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
|
ok dunque la qualità sarebbe scadente...grazie
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
|
no la qualità è la stessa del video xkè ti crea un immagine in jpg o bmp
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quindi fotograficamente scadente...in genere.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.