|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Disdetta Libero ADSL e data attivazione
Da alcune parti ho letto che per disdire sono necessari 60 giorni di preavviso, altrove che ciò non è necessario. Sul contratto in effetti ho letto 60 giorni di preavviso, ma non si capisce bene rispetto a cosa...rispetto alla data in cui si è fatta la richiesta di attivazione (infatti sulla mia pagina personale su 155.it riporta quella come data di attivazione del contratto) oppure (come dovrebbe essere) rispetto a quella in cui il servizio è stato effettivamente attivato (che è quella che compare sulla bolletta...)???? E richiedendo una disdetta con disconnessione ad effetto immediato (quindi senza aspettare la fine naturale del contratto, che sarà fra pochi mesi...) si paga una penale (ps sono ancora al primo anno)???
Grazie
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
La disdetta va inviata e loro ti "staccano" dopo 60gg dal ricevimento (forse viene contato il timbro postale), cmq riguarda sempre la data in cui richiedi la disdetta.
Molti provider (forse anche libero), richiedono un minimo di 12mesi di abbonamento e se disdici prima, paghi i mesi che restano alla chiusura del contratto (che eventualmente verrebbe tacitamente rinnovato)
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq nel mio caso è un contratto free quindi non avrei canoni residui da pagare...c'è una penale per caso?
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.

///
/// Sehnsucht