|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
cambiare il lettore interno del portatile..firmware?ancoraggio?AIUTO!!
Salve a tutti!! Sono sempre il possessore dell'HP omnibook XE3 che ha scritto anche in precedenza..ormai mi sono arreso e voglio cambiare l'unità interna con un'unità combo, però vorrei sapere ( e ho già scritto al venditore) se ha il firmware bloccato, se il componente è bloccato, e soprattutto...come si apre?? c'è il rischio che rompo qualcosa?? io chiudo tutto e apro da sotto do ve stanno le viti, no?? E' facile o è difficile sostituirlo al limite una volta che ho avuto il via libera?? Ci sono problemi con l'elettricitià statica??
Grazie!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
non si può bloccare un firmware.... ps: per l'elettricità statica, hai gli stessi problemi che potresti avere smontando un pc fisso... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
..bloccato nel senso che parte solo con determinati componenti
...così ho sentito sulla rete, nel senso che se devi montarci qualcosa devi metterci solo quei componenti o altrimenti non parte;mah potrebbe benissimo essere una cavolata...a proposito,è possibile overclockare qualcosa?? Il Clock,ad esempio, posso portarlo da 800 a 1 gHz?? (senza molti rischi naturalmente);Vi ringrazio...!!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
cerca nel forum, un paio di giorni fa ho risposto dettagliatamente ad un altro che vooleva info su come cambiare lettore al suo asus. ciao! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.