|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
AIUTO!!!
Ciao a tutti
vorrei delle info per esguire dei montaggi video mi occupo di fotografia e ora vorrei fare dei montaggi video uso per ora pinnacle 9 ma senza scheda questo mi comporta che spesso mi si imballa il pc configurazione raid 80+80 scheda video a 256mb 1 gb da ram è normale ??? se volessi inserire una schda di montaggio quale?? considerate che le mie esigenze non sono professionali ma mi piacerebbe avere un buon rallenty e sopratutto sono mooolto verginello nel montaggio video ho sentito parlare di pinnacle fluid o qualcosa del genere se sapete qualcosa se dovessi passare a adobe premiere mi basta il programma o è sempre necessaria la scheda spero di essere stato chiaro anche se io sono in confusione grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Beh, mi piacerebbe sapere che processore monta il tuo pc ma...dettaglio a parte...
Pinnacle Liquid Edition e Premiere Pro sono sw tranquillamente usati dai pro. Di solito i consumer, dati i costi e la compatibilità hw da verificare, non equipaggiano i pc con schede dedicate all'editing...vedi matrox... Di solito preferiscono aspettare qualche minuto in più per un rendering piuttosto che avere tutto (quasi...) in tempo reale. Se sei agli inizi dimentica l'hw dedicato (opinione mia confutabile a piacere) e magari concentrati sull'apprendere le nozioni dei sw. Poi se la coda proprio ti appassiona gli upgrade arriveranno.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Errata corrige
Scusa per la dislessia cronica
CODA=COSA |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
grazie
grazie per la risposta
ma non ho capito molto il mio pc come processore ha un intell p 4 3,2 in e,bay ce un tizio che vende una scheda pinnacle pro one la base d'asta è di 20€ fino a quanto posso arrivare? che mi dici di quella il fatto che il mio pc si imballi è dovuto alla scheda che non cè?? inoltre imparare su pinnacle poi se passo a adobe premier il concetto è simile oppure no??? che scheda mi consigli ha un buo rapporto prezzo qualita grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Premesso che non ho mai usato il pinnacle studio,
oltre a premiere prova mediastudiopro http://www.ulead.com/msp/trial.htm che costa molto meno di premiere, io anni fà ne usavo una vecchia versione e non era affatto male...... C'è la versione trial che puoi provare.... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok, software da provare a parte, e qui ognuno, come ha fatto giustamente esse, porta le proprie esperienze...
il miglior consiglio che ti do è: per il momento rinuncia alla scheda... Ho installato - ma usato poco - parecchie versione di Pinnacle partendo dalla 7 sino alla 9...ma non mi è mai parso un mostro di stabilità... prova prima a cambiare software..Ulead, Vegas, Premiere prova anche pinnacle liquid....e vedari che probabilmente la musica cambierà... le schede che potrebbero darti un mano partirebbero da una base d'asta ben superiore a 20 euro... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.