|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Pc che si carica + volte x avviarsi..
Salve ho un pc configurato in raid 0,con 2 hard disk ibm da 160 gb,e ogni volta che devo avviare il pc,il pc si riavvia 2-3 volte prima di potersi "assestare"...a volte si avvia alla prima botta ma poi come apro un prgramma si riavvia da solo..
secondo voi puo' dipendere dal raid 0? o dal controller rai sulla mia mobo che e' una dfi dagf chipset nforce4? o devo controllare i dischi? premetto che ho formattato svariate (nella modalita' normale)volte e reinstallato windows altrettante e il problem si e' sempre ripresentato..
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Mi sembra più un problema di RAM. Prova a testarle con MemTest.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
O anche di alimentatore insufficiente/che si sta rompendo.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma l'ali e' nuovo!!appena comprato..
Possibile che si stia gia' rompendo?
Le ram sono 2 banchi da 1 giga ddr400 a voltaggio default.. Kewell tu pensi che che la ram possa avere problemi di compatibilita' o altro? Il programma da te suggerito Mem Test cosa testa? Quindi secondo voi e' da escludere una la possibilita' di problemi con il raid o di una sua cattiva configfurazione da parte mia?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Il RAID è l'ultima cosa alla quale penserei ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Io penserei all'alimentatore, che magari è sottodimensionato e non riesce ad avviare tutto, hai sempre avuto questa configurazione?
Se hai aggiunto qualcosa, tipo il secondo disco per il raid, proverei a vedere qui: http://www.jscustompcs.com/power_supply/ se l'alimentatore è ben dimensionato. - CRL -
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
ma x ram che e' andata a "donnine"
Quote:
Poi la cosa che mi sembra strana e' che quando poi il pc e' in funzione anche per ore non ho mai problemi.. ora quello che mi chiedo e':se le memorie avessero un certo grado di incompatibilita' o fossero danneggiate in qualche modo,o se l'alimentatore fosse al limite,non dovrei avere problemi anche durante il funzionamento? Inoltre sembra che quando riparte e mi da il messagio di errore e' perche' ha caricato male qualche file di windows.. Cmq oggi provero' 2 moduli di ram ddr 500 da 512mb geil ultra. Grazie x i vostri consigli vi faro' sapere
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Anch'io penserei all'alimentazione, in particolare se insieme al disco, allo stesso filo, sono collegati altri dispositivi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.