|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quale file manager alternativo usate?
Quale file manager alternativo usate?
Io ho provato freeCommander e a43 e mi sembrano tutt'e due molto validi,il secondo un pò megli oesteticamente.Qualche altro programma da suggerire?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
xPlorer
Salve...
io al momento sto usando xPlorer2 versione 1.3.0.3, ( link ) è abbastanza configurabile, presenta la doppia finestra, la toolbar personalizzabile con cartelle e comandi creati ad hoc e parecchia altra roba ancora. Difetti ?? Dal punto di vista grafico non è per nulla personalizzabile, non supporta skin, plug-in, temi.... anche se poi alla fine non è malaccio esteticamente. Purtoppo è shareware, circa 20 euro bye Ultima modifica di Klontz : 30-08-2005 alle 22:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mi rispondo da solo
Ho provato Magellan, non è male... ma Xplorer2 è superiore.
Inoltre ho provato anche TotalCommander...ma meglio lasciar perdere! bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Una domanda, anche io uso la Lite, ma tu riesci a salvare le impostazioni personalizzate ?? Tipo uso di singola finestra anzichè doppia come da impostazioni di default, oppure la toolbar personalizzata. Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Quando rientri dovrebbe aver salvato le impostazioni, quindi ritorna nelle opzioni e disattiva la voce di prima, così dovrebbe restare sempre tutto com'è. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la risposta ![]() Nel frattempo ho installato e provato A43 (link) veramente un ottimo programma, leggerissimo e velocissimo, standalone (non richiede installazione), portabile (lo metti su una chiavetta USB e lo usi dove vuoi), presenta parecchie funzioni, non a livello di Xplorer (la versione a pagamento), tradotto anche in italiano, ed infine freeware !! Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
altri...
Aggiungo che ho provato anche i seguenti:
Pablo Commander Freecommander Gyula's navigator Hyperexplorer non metto i link perchè sono facilmente rintracciabili mediante Google. Comunque da sconsigliare, Xplorer Lite o Pro, ed anche A43 stanno molto più avanti. Per lo più sono dei software molto simili all'arcinoto TotalCommander (ex WinCommander) ma con meno funzioni. salut |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ti consiglio A43... anche se ci sono ancora parecchi margini di miglioramento.
Aspettiamo le prossime versioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
messo sù. grazie!
![]() |
#14 |
Senior Member
|
CubicExplorer
Salve..
ne segnalo uno nuovo, CubicExplorer, veramente ben fatto nonostante sia ancora in fase di sviluppo (versione 0.77a) ma stabile e funzionante.. supporta pure i temi e la lingua italiana ![]() Ovviamente freeware. Ecco il LINK saluti Ultima modifica di Klontz : 13-05-2006 alle 12:42. Motivo: aggiornamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Io mi sono assestato su TC Power Pack,una versione modificata di Total Commander ricca di plugin molto utili:
http://totalcmd.pl/powerpack non vi preoccupate,il programma non è soli in Polacco ma anche in Inglese e basta modificare un piccolo file per renderlo italiano...
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() non c'è un'opzione per selezionare file e cartelle passandoci sopra con il mouse e aprirli con un solo click...? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Con un solo click non è possibile, quanto meno "click destro" e poi click sulla voce "Apri" e funziona indifferentemente con cartelle e file di qualsiasi tipo. Ma suppongo tu gia lo sappia.. lo fa anche Esplora Risorse ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
|
Gigaget e devo dire che mi piace veramente molto!!!
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() come dici tu, sono cmq 2 click, e a quel punto è più veloce fare i 2 click normali. gigaset? ho cercato e risulta essere un download manager..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Total commander .. f5 f6 invio .. canc per cancellare (e non mette nel cestino).
Fantastico ..velocissimo, stile norton commander per dos (si ho 20 anni ma usavo un 8086) =P fantastico. Ha funzioni di merge/split dei file, funzioni di ftp, funzioni di confronto cartelle e file, strumento multirinomina, strumento inverti selezione, mostra tutti i file, f3 e visualizzi il file con notepad, f4 lo modifichi con wordpad, f7 crea directory, barra dei comandi (esegui) .. direi che è il più bel manager che si sia mai visto sulla face of the earth .. (ci sono molti altri tool interni disponibili). Poi ripeto .. io ero abituato a norton commander quindi total commander è sbav per me .. poi c'è chi lo reputa una merda, ma secondo me non sa usarlo a pieno. In poche parole: con total commander puoi far quello che ti pare usando solo la tastiera (quindi molto più pratico rispetto a mouse o quant altro). E' stupendo poi il fatto che puoi aprire i file rar ed estrarli solo premendo invio (lancia automaticamente winrar da linea di comando se per estrarre necessita di esso). Io te lo consiglio .. ora per sfizio mi provo il power pack ^^
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.