Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2005, 22:52   #1
sulble
Senior Member

L'Avatar di sulble

Iscritto dal: Apr 2005
Controllare completamente un pc a distanza...si può?

ciao raga,
come da titolo: si può controllare completamente (ossia accensione spegnimento ecc...) un pc da un altro pc??
per essere più chiaro: io vorrei mettere un pc (ma senza monitor) in corridio solo per scaricare dal web e vorrei controllarlo con il pc di camera mia.
posso farlo?? serve qualche impostazione sul bios o qualche programma speciale?? e che collegamento mi consigliate??
grazie e spero di essere stato chiaro. cmq per qualsiasi chiarimento chiedete pure.

ps. ma per scaricare ke pc mi consigliate nn serve uno potente vero??

grazie anticipatamente
sulble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 23:05   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Beh non è il forum + adatto, cmq con VNC puoi visualizzare quello che vedresti sul monitor di quel pc sul tuo, come con la connessione remota di assistenza di windows xp.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 23:25   #3
nandorona
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: ponchiera
puoi usare anke il controllo remoto presente su xp prof
nandorona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 23:30   #4
sulble
Senior Member

L'Avatar di sulble

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Beh non è il forum + adatto, cmq con VNC puoi visualizzare quello che vedresti sul monitor di quel pc sul tuo, come con la connessione remota di assistenza di windows xp.
Ciao.

non sapevo dove postare allora ho postato qui. cmq con vnc e la connessione remota di assistenza di xp posso spegnere e accendere il pc??
e per fare ciò cosa devo usare che connseione?? lan o qualcos altro?'

grazie in anticipo
Old 30-08-2005, 23:36   #5
essential__60
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Si lo puoi spegnere.

Nella macchina controllata metti il server vnc che parte automaticamente all'avvio, metti il bios che non si fermi in caso di errori e puoi scollegare tastiera mouse monitor, una volta configurato tutto. Poi lo accenti col tasto di accensisione accedi col vnc viewer (un pò lento il refresh video) e lo puoi spegnere. Funziona su lan e su internet se la macchiana ha ip statico pubblico (occhio a proteggere la macchina in questo caso... se no....).

Tvnc mi pare si un pò meglio. (freeware entrambi cerca con google)
essential__60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 23:39   #6
nandorona
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: ponchiera
Quote:
Originariamente inviato da sulble
non sapevo dove postare allora ho postato qui. cmq con vnc e la connessione remota di assistenza di xp posso spegnere e accendere il pc??
e per fare ciò cosa devo usare che connseione?? lan o qualcos altro?'

grazie in anticipo
puoi solo spegnerlo il pc con la connessione remota e per fare cio ti basta mettere in rete i 2 pc
nandorona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 23:42   #7
sulble
Senior Member

L'Avatar di sulble

Quote:
Originariamente inviato da essential__60
Si lo puoi spegnere.

Nella macchina controllata metti il server vnc che parte automaticamente all'avvio, metti il bios che non si fermi in caso di errori e puoi scollegare tastiera mouse monitor, una volta configurato tutto. Poi lo accenti col tasto di accensisione accedi col vnc viewer (un pò lento il refresh video) e lo puoi spegnere. Funziona su lan e su internet se la macchiana ha ip statico pubblico (occhio a proteggere la macchina in questo caso... se no....).

Tvnc mi pare si un pò meglio. (freeware entrambi cerca con google)
ma "server vnc" è un programma? come metto il bios in modo che non si fermi in caso di errori?? ma posso anccender il pc?
Old 30-08-2005, 23:47   #8
essential__60
Senior Member

Si è un programma.

http://www.tightvnc.com/

Nel bios c'è una voce che dice tipo Ferma in caso di errori e attendi pressione tasto F1 che disabiliti in caso non colleghi tastiera e mouse.

Vnc è composto da vnc server che installi come servizio sul pc da controllare
e vnc viewer che è un programmino che stà anche su dischetto che ti permette da qualsiasi pc di accedere tramite ip e password al / ai pc da controllare
Old 30-08-2005, 23:52   #9
sulble
Senior Member

L'Avatar di sulble

Quote:
Si è un programma.

http://www.tightvnc.com/

Nel bios c'è una voce che dice tipo Ferma in caso di errori e attendi pressione tasto F1 che disabiliti in caso non colleghi tastiera e mouse.

Vnc è composto da vnc server che installi come servizio sul pc da controllare
e vnc viewer che è un programmino che stà anche su dischetto che ti permette da qualsiasi pc di accedere tramite ip e password al / ai pc da controllare
ma posso accendere e spegnere il pc come su un pc normale?? è questo il mio problema. installare e disinstallare programmi, cambiare impostazioni ecc...lo posso fare??

grazie cmq di tutto l'aiuto ke mi staio e state dando
Old 30-08-2005, 23:57   #10
essential__60
Senior Member

Accenderlo no... se è spento come fai ad accederci da remoto???

Tutto il resto, installare disinstallare configurare spegnerlo ecc , si come se stessi usando quel pc
Old 31-08-2005, 00:01   #11
sulble
Senior Member

L'Avatar di sulble

Quote:

Tutto il resto, installare disinstallare configurare spegnerlo ecc , si come se stessi usando quel pc

ok grazie mille. quando proverò vi dirò...e in caso di problemi spero mi diate una mano come avete fatto oggi...
ciao
Old 31-08-2005, 09:12   #12
digione79
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Si può anche accendere, non dare retta...
Usa la "connesione desktop remoto" se hai XP, senza utilizzare programmi di 3 parti.
se metti i 2 pc in rete puoi accendere il computer anche da remoto (intendo dall'altro pc che hai dentro casa), miracoli delle schede di rete....
Se invece attacchi un bel modem analogico al pc in corridoio e setti il bios opportunamente puoi accenderlo da dove vuoi.... (ANCHE DAI CARAIBI) basta uno squillo...

non dare retta a stà massa de smanettoni dal portafoglio gonfio...

digione79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 09:19   #13
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da digione79
Usa la "connesione desktop remoto" se hai XP, senza utilizzare programmi di 3 parti.
se metti i 2 pc in rete puoi accendere il computer anche da remoto (intendo dall'altro pc che hai dentro casa), miracoli delle schede di rete....
Potresti spiegare meglio.. mi interessa molto..

Grazie
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 09:34   #14
digione79
Member

C'è una funzione supportata da ormai tutte le schede di rete: WOL (Wake ON LAN) con la quale è possibile "risvegliare" il computer dal sonno.
Ciò è possibile a patto di essere a conoscenza del MAC Address della scheda di rete da risvegliare.
Il bios deve essere settato opportunamente...

E poi niente VNC..., la "connesione desktop remoto" di Microsoft funziona bene ed è veloce.
Old 31-08-2005, 09:36   #15
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Quote:
Si può mandarlo in stand-by e poi riaccenderlo da Lan ( Alcuni bios lo prevedono )
Ma non l'ho mai fatto
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 09:54   #16
digione79
Member

Non si tratta di Bios, è la scheda di rete che deve avere questa funzionalità, di conseguenza il Bios prevede l'abilitazione.

Richiesto il MAC-Address, e una utility (ci sono grafiche o da riga di comando) con la quale "sparare" il comando.

E' molto semplice e funziona.
Old 31-08-2005, 10:50   #17
sulble
Senior Member

L'Avatar di sulble

Quote:
C'è una funzione supportata da ormai tutte le schede di rete: WOL (Wake ON LAN) con la quale è possibile "risvegliare" il computer dal sonno.
Ciò è possibile a patto di essere a conoscenza del MAC Address della scheda di rete da risvegliare.
Il bios deve essere settato opportunamente...

E poi niente VNC..., la "connesione desktop remoto" di Microsoft funziona bene ed è veloce.

"il bios de deve essere settato opportunamente" si ma come??? cosa devo fare con esattezza?? ed il MAC cos é??
grazie
Old 31-08-2005, 11:38   #18
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Nel bios devi abilitare la voce Wake On Lan, come ti hanno detto.
Poi devi mettere la voe Halt On: No error (ti permette di usare il pc senza tastiera).
Il mac address è l'indirizzo univoco cablato nella scheda di rete. Non quello IP che metti te. Non esistono 2 MAC uguali al mondo quindi lui identifica proprio quella scheda di rete. Questo però non so dove vederlo, forse tra le proprietà della connessione.
Come rete quindi usa tranquillamente una rete LAN e il pc può essere modesto (anzi meglio che così consuma meno). Altra cosa: io userei un SO meno pesante di winxp, ad esempio win2000. In questo caso però devi usare per forza vnc al posto del desktop remoto.
Io ho tenuto un muletto così per un annetto, era un 450MHz e funzionava alla grande.
Old 31-08-2005, 12:00   #19
sulble
Senior Member

L'Avatar di sulble

Quote:
Originariamente inviato da ingpeo
Nel bios devi abilitare la voce Wake On Lan, come ti hanno detto.
Poi devi mettere la voe Halt On: No error (ti permette di usare il pc senza tastiera).
Il mac address è l'indirizzo univoco cablato nella scheda di rete. Non quello IP che metti te. Non esistono 2 MAC uguali al mondo quindi lui identifica proprio quella scheda di rete. Questo però non so dove vederlo, forse tra le proprietà della connessione.
Come rete quindi usa tranquillamente una rete LAN e il pc può essere modesto (anzi meglio che così consuma meno). Altra cosa: io userei un SO meno pesante di winxp, ad esempio win2000. In questo caso però devi usare per forza vnc al posto del desktop remoto.
Io ho tenuto un muletto così per un annetto, era un 450MHz e funzionava alla grande.
grazi!! quindi fatti questi accorgimenti sarò in grado di accendere usare e spegnere l'altro pc come se fosse un pc normale giusto?
grazie ancora
Old 31-08-2005, 14:11   #20
essential__60
Senior Member

Quote:

non dare retta a stà massa de smanettoni dal portafoglio gonfio...

1) il mio protafoglio non è , purtroppo gonfio.
2) Vnc non costa assolutamente nulla
3) vnc lo puoi usare con tutti i sistemi operativi
4) sulla sicurezza di remote assistance di xp stendo un pietoso velo
5) lo sò che che si può accedere dalla rete ma in realtà lo risvegli da stand-by
qui si parlava di spegnerlo che è una cosa diversa, in stand-by il computer RESTA ACCESO in modalità basso consumo.
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian