|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Controllare completamente un pc a distanza...si può?
ciao raga,
come da titolo: si può controllare completamente (ossia accensione spegnimento ecc...) un pc da un altro pc?? per essere più chiaro: io vorrei mettere un pc (ma senza monitor) in corridio solo per scaricare dal web e vorrei controllarlo con il pc di camera mia. posso farlo?? serve qualche impostazione sul bios o qualche programma speciale?? e che collegamento mi consigliate?? grazie e spero di essere stato chiaro. cmq per qualsiasi chiarimento chiedete pure. ps. ma per scaricare ke pc mi consigliate nn serve uno potente vero?? grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh non è il forum + adatto, cmq con VNC puoi visualizzare quello che vedresti sul monitor di quel pc sul tuo, come con la connessione remota di assistenza di windows xp.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ponchiera
|
puoi usare anke il controllo remoto presente su xp prof
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non sapevo dove postare allora ho postato qui. cmq con vnc e la connessione remota di assistenza di xp posso spegnere e accendere il pc?? e per fare ciò cosa devo usare che connseione?? lan o qualcos altro?' grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Si lo puoi spegnere.
Nella macchina controllata metti il server vnc che parte automaticamente all'avvio, metti il bios che non si fermi in caso di errori e puoi scollegare tastiera mouse monitor, una volta configurato tutto. Poi lo accenti col tasto di accensisione accedi col vnc viewer (un pò lento il refresh video) e lo puoi spegnere. Funziona su lan e su internet se la macchiana ha ip statico pubblico (occhio a proteggere la macchina in questo caso... se no....). Tvnc mi pare si un pò meglio. (freeware entrambi cerca con google) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ponchiera
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si è un programma.
http://www.tightvnc.com/ Nel bios c'è una voce che dice tipo Ferma in caso di errori e attendi pressione tasto F1 che disabiliti in caso non colleghi tastiera e mouse. Vnc è composto da vnc server che installi come servizio sul pc da controllare e vnc viewer che è un programmino che stà anche su dischetto che ti permette da qualsiasi pc di accedere tramite ip e password al / ai pc da controllare |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie cmq di tutto l'aiuto ke mi staio e state dando |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Accenderlo no... se è spento come fai ad accederci da remoto???
Tutto il resto, installare disinstallare configurare spegnerlo ecc , si come se stessi usando quel pc |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok grazie mille. quando proverò vi dirò...e in caso di problemi spero mi diate una mano come avete fatto oggi... ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Si può anche accendere, non dare retta...
Usa la "connesione desktop remoto" se hai XP, senza utilizzare programmi di 3 parti. se metti i 2 pc in rete puoi accendere il computer anche da remoto (intendo dall'altro pc che hai dentro casa), miracoli delle schede di rete.... Se invece attacchi un bel modem analogico al pc in corridoio e setti il bios opportunamente puoi accenderlo da dove vuoi.... (ANCHE DAI CARAIBI) basta uno squillo... non dare retta a stà massa de smanettoni dal portafoglio gonfio... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Quote:
Grazie
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
C'è una funzione supportata da ormai tutte le schede di rete: WOL (Wake ON LAN) con la quale è possibile "risvegliare" il computer dal sonno.
Ciò è possibile a patto di essere a conoscenza del MAC Address della scheda di rete da risvegliare. Il bios deve essere settato opportunamente... E poi niente VNC..., la "connesione desktop remoto" di Microsoft funziona bene ed è veloce. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Quote:
Ma non l'ho mai fatto
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Non si tratta di Bios, è la scheda di rete che deve avere questa funzionalità, di conseguenza il Bios prevede l'abilitazione.
Richiesto il MAC-Address, e una utility (ci sono grafiche o da riga di comando) con la quale "sparare" il comando. E' molto semplice e funziona.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"il bios de deve essere settato opportunamente" si ma come??? cosa devo fare con esattezza?? ed il MAC cos é?? grazie |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Nel bios devi abilitare la voce Wake On Lan, come ti hanno detto.
Poi devi mettere la voe Halt On: No error (ti permette di usare il pc senza tastiera). Il mac address è l'indirizzo univoco cablato nella scheda di rete. Non quello IP che metti te. Non esistono 2 MAC uguali al mondo quindi lui identifica proprio quella scheda di rete. Questo però non so dove vederlo, forse tra le proprietà della connessione. Come rete quindi usa tranquillamente una rete LAN e il pc può essere modesto (anzi meglio che così consuma meno). Altra cosa: io userei un SO meno pesante di winxp, ad esempio win2000. In questo caso però devi usare per forza vnc al posto del desktop remoto. Io ho tenuto un muletto così per un annetto, era un 450MHz e funzionava alla grande.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) il mio protafoglio non è , purtroppo 2) Vnc non costa assolutamente nulla 3) vnc lo puoi usare con tutti i sistemi operativi 4) sulla sicurezza di remote assistance di xp stendo un pietoso velo 5) lo sò che che si può accedere dalla rete ma in realtà lo risvegli da stand-by qui si parlava di spegnerlo che è una cosa diversa, in stand-by il computer RESTA ACCESO in modalità basso consumo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.