|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
Adsl su un mac..... delucidazioni
Raga fra poco vorrei passare ad un mac mini(il mio primo mac,finalmente sono riusciti ad avvicinarsi alle mie tasche)...
Per usare un ADSL usb come mi devo comportare, grazie a tutti e buona pazienza perchè di MAC OS non so nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Ciao!
Devi solo verificare che esistano i drivers per il modem. Una volta installati hai fatto! Domanda: vuoi usare un modem USB perchè ne hai uno tuo? Te lo chiedo perchè il Macmini ha anche ethernet, e sarebbe meglio usare quella ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Ehm... se vuoi usare la porta ethernet devi avere un modem ethernet (non hanno bisogno di drivers).
Visto che hai già un modem USB, allora devi cercare i driver per quel modem.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Webpower adsl?
Quello che davano qualche anno fa anche con BBB ? La vedo dura.. dato che il software faceva alquanto pena già su Win! Se il modem che dici è questo (si chiamava Webpower!) : ![]() il chipset è prodotto dalla IPM Datacomm... I drivers per mac sono fermi a MacOS 8.6.x ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Io ai tempi di BBB mi ero fatto dare un Ericsson ethernet, e funge ancora perfettamente
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Io avevo (e ho!) il suddetto modem...
quando funzionava, funzionava da Dio, per carità... ma appena perdeva la portante o si imballava erano cavoli amari.. dovevi spegnere tutto!! ![]() ![]() Ciaoo!
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() i driver li ho già scaricati dal sito e dice dalla 8,6 in su ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Occhio che adesso la sostituzione del modem con uno ethernet costa 25 euro. Se invece ne vuoi prendere uo tuo, per passare all'abbonamento senza modem in comodato, devi portarlo o spedirlo a un centro apposito (non un semplice punto 187)
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() per la sostituzione devo pagare solo una volta 25€ in più sulla bolletta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Non so di preciso, ti riferisco quello che mi era stato detto dopo aver chiamato il 187
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Mac OS X ha una gestione dei driver completamente diversa da MacOs |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
quindi non ho possibilità di usare questo modem sul mio mac?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Io consiglio un bel modem ethernet, io ho QUESTO, per farlo funzionare non ho fatto altro che connettere il cavetto ethernet, non ho nemmeno configurato niente! E va benissimo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
qualcuno sa se esiste la possibilita' di utlizzare come modem USB l' Ericsson HM120dp?
![]() |
#17 |
Bannato
|
raga ho scaricato i driver per usb adsl in formato .hqx
Ora come devo fare ad installare sto modem usb(se ce la farò ![]() Apro quel file con mac ma mi dice che manca un programma di base per aprirlo.quale devo usare. grazie ma sono stra ignorante con i mac e voglio imparare più possibile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
ah per questo non lo apre? ma ho anche il cd con mac os 9.2 si può installare insieme al tiger? e poi dici che funzicano i driver?
cmq se prendo un modem adsl ethernet/usb funziona? scusate per le mille domande ma è un mondo nuovo mac ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.