Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2005, 20:45   #1
FabryTheV
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Canegrate
Maledetti ugelli Epson..

Salve a tutti, ho 2 stampanti epson...e non me ne va più una!

La prima è una stylus Photo 790, ormai ferma da 2 anni...scaduta la garanzia..ha deciso di smettere di stampare, rimane proprio tutto fermo, si accende ma nulla, nessun segno di vita.

Allora ho comprato una stylus Photo 810, e per quello che mi serviva, la qualità delle foto mi sembrava strabiliante..
Premetto che in tutto avrò stampato 50 pagine ..stampo davvero poco...e questo è il mio problema..infatti gli ugelli già dopo 2-3- settimane di inattività avevano bisogno di una pulita via software, ma dopo 1-2 mesi di "ferma" non c'è stato nulal da fare, ugelli otturati!

Il fatto è che non capisco cosa smontare per pulirli manualmente..possibile che non sia "possibile"??
La stampante di mia madre..una Hp piccolissima a forma di paniere va da anni senza scherzi...GRR

Ora volevo passare a questa stampante http://www.lexmark.it/uncomplicate/p...it_0_1,00.html , mi sembra buona, economica e sopratutto una cartuccia originale(ne monta solo una) costa meno di 20 euro, solo che non vorrei ritrovarmi ancora con gli ugelli otturati!

Consigli?
Old 30-08-2005, 21:20   #2
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
mi sa che se ora hai fatto 1 post x lamentarti di 2 stampanti,
dopo farai 2 post x lamentarti di 1 sola stampante...

le lexmark costano sì meno, ma fino ad ora hanno dimostrato di valere ancora meno...

il costo cartuccia "da solo" non ha molto valore, conta quanto ink c'è dentro...
ed essendo se non sbaglio una cartuccia in tricromia (fa il nero mescolando i 3 colori) di solito ha pochissimi ml di ink x ciascun colore, quindi dopo poche pagine è finita... e basta che finisca anche un solo colore... alla faccia del risparmio...

innanzi tutto ti consiglio di leggere il 3D in evidenza, più sinteticamente QUI, x poter riusare quel che hai

se non ci riesci, dicci il tipo di stampe ed all'incirca il loro numero mensile/annuale, magari il massimo tetto di spesa, e ti daremo una indicazione sul modello (se ti fidi... ... rimane a carico tuo l'estintore x i flame... )

ciao
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 21:56   #3
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Sono con te, io possedevo una c64, alla seconda assistenza degli ungelli non è arrivata a casa... praticamente sono andato a ritirarla solo perchè il centro epson stà giù casa e non avevo niente da fare. Per le foto ho rinunciato, mi sono rotto tra siringhe, kit, resetter soldi che si buttano con la pala pure se l'ink cosa 1 centesimo a litro e non arrivare mai alla qualità di un fotografo. Ora le foto me le faccio stampare dal fotografo che non costano una cippa, per il testo uso una laser economica samsung 1710 e per grafici uso una lexmark z515 ( stampante di 20 euro, 20 euro tutta la stampante ) che dopo diversi mesi di inattività ( inutilizzata per tutto il secondo semestre universitario ) è iniziata a stampare senza una pulizia.
Old 30-08-2005, 22:02   #4
FabryTheV
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Canegrate
Sisi, ho deciso, basta Epson, non è possibile che questo problema esista solo con le Epson...ma che si sono fumati?

Oppure vogliono solo obbligare l'utente a stampare in continuazione anche cose inutili, giusto per non otturare gli ugelli..e giusto per far si che l'"Utonto"..torni in negozio, compri altre cartuccie e così via...

Mi sa che passo a una Hp da 70 euro , testine sempre nuove e massima longevità..:-(
Ho letto utili consigli nel link che mi ha passato gentilmente Essegi, magari potrei fare un tentativo di pulizia, ma credo che tornerebbe entro breve come prima..Grr

Grazie!
Old 30-08-2005, 22:11   #5
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

evitando epson e lexmark, se ricarichi da solo, il costo a pagina x l'ink si assomiglia, se invece compri le cartucce originali da diversi test (es. Altroconsumo) si nota che in genere Canon ha un costo/pagina inferiore ad hp, ed in + c'è la possibilità delle cartucce non originali (mentre su hp ci sono le rigenerate)
Old 08-09-2005, 10:44   #6
rivrider
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2000
prova hp

Anche io avevo una Epson e l'ho dovuta buttare per colpa degli ugelli irrecuparabili, ora ho un'hp e va benissimo, quando rimane ferma delle settimane è molto difficile che ci sia bisogno di pulire gli ugelli. Ho usato ricariche e cartucce di concorrenza sia con hp che con epson, il problema è che epson aveva gli ugelli nella stampante, hp invece li ha nella cartuccia.Ora non so la situazione con gli ultimi modelli, ma io preferisco che gli ugelli siano integrati nella cartuccia, in questo modo se si dovessero incollare di brutto gli ugelli puoi prendere una cartuccia e tutto torna a posto.

Lexmark...lasciamo perdere, ho due amici che ce l'hanno e stanno continuamente facendo pulizia agni ugelli...anche peggio che con le Epson.
rivrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 12:21   #7
rampamik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao,
sono possessore di una epson stylus photo r300,
nel giro di 2 anni ho comprto 3 stampanti...
una 660 e una c62 (EPSON).

Da quando ho cominciato a comprare cartucce compatibili hanno sempre dato problemi....

Alla fine ho optato per la r300 che costa decisamente di più delle precedenti, ma fino ad adesso non ha mai dato problemi!

Sarà perchè stampo sempre, ma se la lascio ferma 2 settimane, va come prima, senza bisogno di pulizia delle testine.
rampamik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 02:17   #8
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Le inkjet per funzionare sempre correttamente dovrebbero stampare almeno una pagina a settimana altrimenti si intasano. Le HP sotto questo aspetto sono decisamente migliori.

Per pulirle manualmente con qualche liquido per pulizia devi trovare il service manual che ti spiega come smontarla vite per vite.
Old 09-09-2005, 10:20   #9
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Quote:
Originariamente inviato da Fibo
Le inkjet per funzionare sempre correttamente dovrebbero stampare almeno una pagina a settimana altrimenti si intasano. Le HP sotto questo aspetto sono decisamente migliori.

Per pulirle manualmente con qualche liquido per pulizia devi trovare il service manual che ti spiega come smontarla vite per vite.
xché le hp le ritieni decisamente migliori sotto questo aspetto, visto che tutte le ink-jet funzionano con lo stesso principio, con esclusione solo della epson?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian