|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
tomtom 5 e autovelox
ciao a tutti, ho appena comprato un ricevitore gps per utilizzare il mio 6630 come navigatore. Come programma ho preso il tomtom 5. Leggendo su vari siti ho visto che c'è la possibilità di visualizzare informazioni aggiuntive, quali ad esempio le postazioni degli autovelox.
Il mio quesito è: dove trovo tali espansioni? e come faccio a inserirle nel tomtom? grazie a chi mi saprà rispondere
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
in effetti sono di interesse sulla tang. ovest è stato utilissimo, sti bastardi ne hanno messi 5.........
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caserta
|
trovate tutto qui:
http://www.poigps.com/index.php sono mitici. Siamo direi xkè tutti partecipiamo per aggiornare i pdi. Ne ha parlato anke pcprofessionale di questo mese |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
|
grazie, avevo già risolto andando a tentativi! bellissimo anche quello per i tabacchi!
per curiosità: voi che telefono e che gps utilizzate? io ho preso oggi un gps con chip nemerix e mi sembra validissimo (c'è da dire che non ho ancora provato molto, solo 2 viaggi da 15km)
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
|
altra domanda:
mi serve il supporto per fissare il telefono alle bocchette della macchina, sapreste dirmi dove trovarne uno adatto, che non costi uno sproposito, per nokia 6630?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
io un 6600, mmc da 1 gb, e gps royaltek (rbt1000). come precisione del gps nulla da dire. le mappa italiana e francese sono perfette, utilissimi i pdi (distributori, centri commerciali, autovelox, una manna quando vai in vacanza in una zona sconosciuta). meno precisa (anzi, altamente imprecisa) la mappa "major roads of europe", almeno per quanto riguarda la mia esperienza. al di la di tutto, l'accoppiata nokia+tomtom+gps bt è una chicca spettacolare quando si va in vacanza
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vaggio
|
Anche io ero intenzionato a comprare un ricevitore con il chip nemerix, chi ce l'ha dice che vanno molto bene.
I supporti per il telefono si possono trovare su ebay, non mi sembra costassero uno sproposito. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
gli autovelox spesso pero' vengono spostati da un punto ad un altro.
Io non mi fiderei troppo. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Info : qualcuno sa come mettere l'avviso sonoro per gli autovelox ?
Se non erro si può fare su PDA, ma non so sul cell... Ciauuzzz
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Quote:
secondo me l'utilità è solo in autostrada contro queli fissi, per gli altri è meglio che niente, ma se non conosci la zona, meglio stare attenti al tachimetro |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Mi sembra che ci fossero anche le postazioni mobili, non vorrei dire ca@@ate ma credo in quelli di poigps sia segnalato anche dove possono mettere le postazioni mobili: nel download c'è scritto: "Autovelox Fissi e Mobili". Gli autovelox anche se vengono spostati sono spostati però solo nelle zone dove possono metterli, dove c'è il cartello CONTROLLO ELETTONICO DELLA VELOCITA', per questo ne dovrebbe senalare qualcuno in più di quelli che in realtà ci sono.
Poi intanto kingvisc ci dice come si trova con il ricevitore, e casomai se è possibile mettere un avviso acustico per gli autovelox xhe interesserebbe anche a me |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Moderatore
|
si può impostare a che distanza essere avvisati, scegliere un tono per l'avviso (abbastanza chiaro e udibile) e decidere se essere avvisati sempre o solo se si trovano lungo il percorso stabilito!
per altre prove sono andato in vie abbastanza piccoline e con palazzi alti e prendeva ugualmente! per ora non mi si è mai disconnesso una volta!
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Dopo si chiedono il motivo di tanti morti giovani sulle strade...soprattutto morti INNOCENTI...quelli che non guardano sul cellulare mentre vanno a 170 all'ora......
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Su PcPro di questo mese escono le mappe per il tomtom degli autovelox.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Ho preso ora pc prof, come nel numero di agosto dell'anno scorso parla per lo più di palmari, però c'è anche una piccola recensione dei software per la navigazioene, poi accenna di un antenna tomtom che riceve fino a 20 canali
Te kingvisc, dove l'avevi preso, su ebay? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.