|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
domanda gestione account multipli
ciao ragazzi,
ho da porvi un quesito: ho una piccola rete composta da 7 computer e altrettanti account di posta elettronica.Vorrei fare in modo che qualunque sia il pc dal quale una determinata persona scarica l' e-mail, tale posta venga salvata non sul pc dal quale la si sta scaricando ma riindirizzata sul pc dell'account che sta scaricando la posta. Si può fare una cosa del genere?..con che programma? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Che sappia io è impossibile amenochè avere un server con Exchange
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
mah, qualcosa si può fare anche con O.E.
anche se è un surrogato... Basta creare tutti gli account su tutti i PC ed istruire OE affinchè l'e-mail quando viene letta da certi pc venga lasciata sul server del provider e possa essere fisicamente "scaricata" solo dal pc del proprietario... Spiegazione pasticciata e poco chiara la mia... se interessa posto uno screen che è più facile ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Mi trovo spesso a consultare la posta con i vari pc della mia lan però voglio anche ricerverla sul mio pc "personale" dove la archivio; ho installato thunderbird su tutti i pc e impostato sulle proprietà del server di posta in entrata del mio account l'opzione "lascia messaggi sul server", tranne che per il pc principale dove questa opzione non è segnata.
In questo modo, pur avendo più account (mio fratello ed io), da qualsiasi pc possiamo scaricare con thunderbird la posta, ma solo quando la consultiamo ognuno col suo rispettivo pc (sul quale "lascia messaggi sul server" è disattivata) viene effettivamente scaricata e il server di posta svuotato Mi son spiegato un po' male però credo sia quello che voi vogliate fare ecco un'immagine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
è possibile fare ciò che mi serve con il mail server mdaemon?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se facessi un forward da un account sull'altro i messaggi rimarrebbero cmq sull'account di partenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
Grazie per la precisazione ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok..così i messaggi rimangono sul server per poter essere poi controllati in un secondo momento..però io vorrei che una volta scaricata l'email di un determinato account da una qualsiasi postazione questa e-mail venga salvata sul pc della persona che sta controllando la posta ed i messaggi scaricati vengano cancellati dal computer dal quale si sta controllando l'e-mail.
La cosa è un po contorta e non so se si può fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
nessuno sa se è possibile la cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
nessuno sa niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
forse dovresti creare un piccolo dominio di cui il tuo utente è membro... a quel punto il profilo dell'utente stesso verrebbe salvato sul server e ogni volta che accedi con quel nome utente da uno dei pc della rete il profilo viene caricato dal server sul pc client, con relative impostazioni di tutti i programmi outlook compreso (quindi email salvate, ecc)
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok forse ci siamo..non è che mi spiegheresti bene come fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
se ti va possiamo parlare in icq
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
bhè devi avere un OS server... tipo win 2000 server o 2003 server
poi così a memoria non saprei... ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
lìos non è un problema...se qualcun altro ricorda la procedura potrebbbe spiegarmela?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.