|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
Volante USB non riconosciuto.
CIAO, ho preso da poco un volante USB/COM (cioè ha entrambe le porte) della Guillemot, Race Leader Force Feedback di seconda mano. IL vecchio proprietario l ha usato solo sotto windows 98 quindi nn mi è di aiuto!
IN pratica se lo collego con la porta usb mi dice "periferica sconosciuta". Il tipo mi ha fornito un cd di driver (per il force feedback) e un cd nn originale di driver della periferica vera e propria.. solo che sono decine, sembrano upgrade uno dell altro, e anche mettendoli la cosa nn cambia. I driver del force feedback sono già stati installati ma come cerco di avviare l'applicazione mi dice: "please check that your Race Leader Wheel is connetted to a serial port and restart the wizard"... inutile dire che ho riavviato e riconnesso senza successo... vedo che ci sono driver per windows 98: provare a installarli? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Secondo me è appunto per questo problema che te l'ha venduto.
![]() Ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
commento che non mi serve a niente....
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ecco la versione 2.3.6 anche per XP.
ftp://ftp.guillemot.com/accessories/...Me2KXP_236.exe Li ho trovati qui: http://www.touslesdrivers.com/index....=23&v_code=862
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho cercato anch io con google ma dava pochi risultati... come hai fatto a trovarli??
mo li provo .... poi ti so dire ps. il commento era ovvio ... e poi lui nn l ha piu usato da un anno.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
li avevo già messi e nn andavano... erano già sul cd del tipo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
uuupppp
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Ma tu l'hai visto funzionare con i tuoi occhi questo volante?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
no ovviamente... vedo che il feedback elettronico funziona, sibila, i led interni (si intravedono dall inferiata) si accendono ...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me ha un problema, magari alla usb.
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Torino
|
Nn penso sia un problema di USB anche perchè se lo fosse nn dovrebbe neanche comunicare.
Hai detto che ha anche la porta midi?se si hai provato su quella?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
no ha una porta com. mi resta da provarlo su un pc dotato di windows ME ...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
allora passiamo a un altra strategia:
proviamo la porta com, il vecchi oproprietario ha detto k lui la usava con la COM ... è possiible far andare un volante con la porta com?? in "periferiche giochi" nn trovo driver adatto, xè installa la porta giochi che io nn ho!!!!!! e quindi dà "non connesso" !! altrimenti : vedo che ora la periferica USB è chiamata "periferica sconosciuta" ma è installata correttamente sul pc (cioè nn appare in gestione risorse la freccia rossa di problema o disattivazione) . E c'e sempre il tasto su questo pannello per "aggiorna driver" .. che ovviamente nn porta a niente.... ma se io cambiassi i file dei driver, bypassando windows?? ci metto le librerie necessarie per farlo riconoscere come periferica da gioco.... è possiibile??? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ps. neanche su un pc con WIndows ME viene visto come volante, ma come periferica sconosciuta..
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
si puo intervenire sull hardware? c'e qualche esperto di elettronica qui che suggerisce qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.