|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Ho bisogno di un access point wireless che arrivi a 50 metri
cosa mi consigliate?
ho un pc con modem isdn che dista 20 metri da dove tengo il portatile (con procio intel mobile centrino) e vorrei poter accedere con il portatile a questo pc ove condividerò la stampante e l'accesso ad internet grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
bè... più che dell'access point mi preoccuperei per la schedina del Centrino... normalmente non sono troppo potenti. A volte "sentono" benissimo il segnale dll'AP ma non hanno abbastanza "voce" per rispondere ![]() Tra i vari AP consumer che ho provato, uno dei miglori è il D-Link DWL-2100AP con firmware 2.01eu-r137 che permette prestazioni davvero notevoli. La distanza che devi coprire (20 metri) tuttavia è abbastanza modesta quindi dovresti riuscire senza particolari problemi se non hai muri in cemento armato in mezzo. Al massimo collocherai l'AP con un'antenna migliore di quella in dotazione in una posizione favorevole, da ricercare sperimentalmente
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
anche i portatile deve ancora acquistare... veramente ha anche questo incarico... vedi qui per adesso stò valutando questi intanto:toshiba m60, l' ASUS Z71V , l' Asus W2700V, devoperò valutarne anche eltri sui 15", gli farò una brochure e poi deciderà lui.
In genere che portata hanno le schedine dei portatili? meglio gli intel?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.