|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
|
The real pizza is invented in US!!!
Ebbene sì... venerdì sera mi sono sentito dire questo ad un party in casa qui in california!
Non vi dico quanto mi sono preso male al sentire questo... Fortuntamente ero con un bel gruppetto di gente di tutto il mondo e ne ho approfittato per ridicolizzarlo. Per prima cosa ho chiesto a ciascuno dove secondo loro la pizza ha avuto origine.. e poi ho chiesto che cosa ne pensano del cibo americano!!! Il tipo si è giustificato dicendo che quando è stato a Roma ha mangiato una pizza sottile con poco condimento, mentre, secondo lui, la pizza alta (quella per lui "vera") con tanto condimento è stata creata in USA. Dopo una sua amica ha detto "però il fastfood pizza è una invenzione nostra" e anche qui voglio dire... da che mondo e mondo in italia giri l'angolo e trovi una pizzaria di quelle al trancio! E mi anche detto "ma voi in italia non avete il pizzahut"!!! e ti credo... l'avete mai provato??? Fa davvero schifo! Questa è una cosa che mi infastidisce molto degli americani... Quello di volersi sempre sentire un gradino sopra gli altri! Hanno sicuramente altre doti... però non quella del mangiar sano e bene! Qui alimentazione quotidiana è basata su fastfood e cibo in microonde (che si usa da ormai 20anni) e alcune persone paiono addirittura deformi... (non scherzo... sono sproporzionati). Tutto vitaminizzato: il latte senza vitamine non l'ho ancora trovato. Per non parlare della Pepsi one e CocaCol zero.. come è possibile creare una bibita con rispettivamente 1 e 0 calorie??? cosa diamine ci mettono dentro??? Però questa della pizza è il massimo. Io qui settimanalmente mi faccio la pizza e mi tocca comprare il lievito (un mattone) alla pizzeria italiana perchè nei supermercati vendono solo quella per torte e non sanno che per la pizza è differente! La mozzarella è formaggio.. sulla confezione c'è scritto mozzarella con tanto di bandiera italiana.. ma poi quando la assaggi ti rendi conto che il sapore è più di un formaggio tipo emmental molto scadente. Io dico.. non c'hanno neppure gli ingredienti.. come cavolo fanno ad averla inventata! E il prosciutto... qui fa veramente schifo.. pare plastica! La pizza che va di più è la "pepperoni" ovvero con una sorta di salame piccante o comunque molto forte... ci vanno davvero matti.. ma a me non piace! Ammetto però che la carne qui è molto buona e la vacche hanno dimensioni dimezzate rispetto alle nostre europee doppate. Il barbeque è eccellente.. Ma la pizza... è buona giusto nei ristoranti italiani!
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
la pizza... ma che ne vogliono sapere quelli di pizza!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Secondo me un americano medio in vita sua una pizza come dio comanda non l'ha mai mangiata...
Certo che deve essere dura per un italiano mangiare in USA...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Sono fiero di essere nella città della Pizza!
Anche se la Margherita è stata creata per fini monarchici...
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Io son tornato da una settimana dagli states....fagli notare le dimensioni medie dei culi a stelle e striscie, e poi fai venire loro in italia a dare un' occhiata, magari si rendono conto chi è che mangia meglio e cosa pizza hut e compagnia è stata in grado di fare ai loro corpi... Hanno di tutto per dimagrire, ma se entri anche in una semplice cvs, o walgreens, o duane reade, che sono pharmacy, trovi ancora di più per morire esplodendo.... Che tipi che sono, io amo l'' america, ma si mangia veramente male lì....se ci stai in vacanza ti puoi pure fare 10 giorni di mac donald, ma se ci dovessi vivere non saprei proprio dove andare a cena!!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Bravo! Difendi la nostra pizza!!!
E' una delle poche cose buone che c'è rimasta... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Nei paesi più poveri di solito mangi sempre meglio (sano e gustoso, magari l'igene lascia a desiderare però) che nei paesi ricchi !!!! AUGURI !!!!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
.....tu potevi rispondere che eri Napoleone se loro avevano inventato la pizza...... Comunque gli Statunitensi a quanto ne so ( e a quanto mi hanno detto ) mangiano molto male e tu lo confermi.... quindi sarà difficile che inventino un piatto come la pizza...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Giuro che se lo dico al mio amico pizzaiolo si strozza dalle risate....la pizza inventata in USA
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Guarda non è questione degli "americani" , "russi", "sloveni" o altri... la nazionalità non conta.
Ci sono persone FISSATE che siano "superiori" ad altre... la vita è fatta così per farti un esempio... se apri il sito di repubblica in basso circa a metà pagina troverai. "Berlusconi :<< Per me è un sacrificio ricandidarmi, ma lo farò perché un cambio di governo sarebbe insensato >>" ora uno che fa un affermazione simile, si commenta da solo è la stessa forma d'onda di quell' americana lì, che consapevole del fatto che la pizza è nata in Italia (e sopratutto che se non ci fosse stato Colombo o Vespucci a quest'ora in USA ci sarebbero ancora gli "indiani con la sveglia al collo" - è per dire - ), cerca in qualche modo di darsi delle arie aggrappandosi sui specchi dicendo che loro hanno inventato il fastfood. (ad ogni modo sarebbe bastato rispondergli "si è vero che li avete inventati, difatti l'america è il paese con la più alta percentuale di obesità che c'è al mondo
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
E magari hanno inventato anche il mandolino...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
dico solo che a philadelphia per non morire di fame ho dovuto mandare giù pizza alta 3 centimetri con i ravioli sopra, ora che ci ripenso mi viene da sboccare
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
mangia dai cinesi ... è più sano ...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
lasciamo perdere va
una volta in Inghilterra la famiglia che mi ospitava mi ha fatto una pizza dicendo "così ti mancherà un po' meno casa tua" con sta pizza? mi è venuta una nostalgia improvvisa della cucina italiana |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
![]() Infatti si vede com'è messa la maggior parte della loro popolazione a forza di schifezze fritte e bisunte da mcdonalds e burger king. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Quando sono stata a Londra, la tizia che ospitava me e la mia compagna di classe ci ha propinato del sugo irlandese, dicendo che non aveva nulla da invidiare a quello italiano...era mangiabile eh, ma lontano anni luce dal peggior sugo che abbia mangiato qui. La cosa più divertente è stata quando ho cucinato io il risotto alla milanese. La Signora ospitava anche un ragazzo francese che mangiava sempre pizza surgelata, quel giorno era a tavola mezz'ora prima che la cena fosse pronta e ha fatto almeno il tris
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.

quindi sarà difficile che inventino un piatto come la pizza...