Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2005, 09:27   #1
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
info utile X Hard Disk ESTERNO!!! aereazione...

ciao a tutti! ho comprato un box esterno da 3,5" per poterci mettere all'interno un mio hard disk da 40GB per poterlo usare appunto da hard disk esterno! ha collegamento usb e fireware con alimentazione separata per conto proprio! solo che non ha nessun buco per far uscire il calore (o per far entrare l'aria come dir si voglia! ) !!! secondo voi è importante per un hard disk che ci sia una aereazione per la dispersione del calore???

lo voglio sapere in modo che mi regolo se devo fargli qualche decina di buchi con il trapano (senza hard disk all'interno è ovvio! ) in modo che ci sia qualche buco!!

aspetto info da esperti com voi...
raffome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 12:56   #2
reggia
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
Effettivamente e' una cosa che mi sono chiesta anche io ...
Ho un box esterno usb2/firewire (hamlet) che devo dire funzia bene ......
Dentro ci avevo messo un wd da 80 gb.
Fuori il tutto scaldava abbastanza ....
Mi sono preoccupato quando ho aperto nuovamente lo scatolotto per sostituire l'80 gb con un 200 gb nuovo..... avendo appena spento il pc ....
Il vecchio hd era BOLLENTE
Ora sta andando senza coperchio ..... ma medito lavoro di seghetto alternativo con applicazione sopra al coperchio stesso di ventolina in estrazione ......
Sinceramente sono sconcertato dal fatto che vengano messi in commercio aggeggi simili senza ventilazione incorporata !!!!! (Fortuna che dentro non c'era un maxtor ).

Bye
Old 30-08-2005, 13:08   #3
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da reggia

(Fortuna che dentro non c'era un maxtor ).

Bye

CHE VUOI DIRE CON QUESTO??? il mio è un MAXTOR!!!
raffome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 13:14   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
La questione è che un disco chiuso dentro una scatola raggiunge temperature critiche, che posso essere pericolose per la salute del disco stesso
Se poi l'involucro è di materiale plastico o simili e non di metallo, allora diventa un forno crematorio
In genere questi dischi dovrebbero essere indirizzati ad un lavoro di scambio dati, quindi lavorare pochissimo tempo, per poi essere spenti
Se si prevede di tenerli molto accesi, conviene comprare contenitolri seri, dotati di ventilazione
Fare buchi non credo migliori molto la situazione, anche perché riempiendo il disco tutto lo spazio del contenitore, manca comunque la circolazione d'aria
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 14:37   #5
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Quoto MM, il raffreddamento dei dischi esterni è un problema serio.
I Maxtor sono spesso dischi caldini, e quindi in un box possono soffrire più di altri dischi un po' più freschi, come i WD o i Samsung.
In un thread consigliavo un lavoretto carino per montare una ventolina piatta da disco su un box esterno, in modo da aggiungere la ventilazione, per chi ha voglia di fare un po' di bricolage, può cercarlo tra i miei vecchi messaggi.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian