|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Disco SATA non visto da windows
Salve a tutti, ho provato a cercare tra i vecchi post ma non ho trovato una soluzione al mio problema.
Ho un computer con un HD Maxtor SATA, oggi ho aggiunto un secondo HD sempre Maxtor e sempre SATA... solo che questo secondo HD windows non lo vede... o quasi... Mi spiego, da "gestione periferiche" --> unità disco --> vede tutti e due gli HD Maxtor 6 B300S0 SCSI Disk Device Maxtor 6 L300S0 SCSI Disk Device (questo è quello nuovo) Poi però in "gestione risorse" non lo vede... non c'è proprio la lettera corrispondente al disco fisso Sicuramente sono io che ho impostato male qualcosa, ma non so proprio dove mettere mano
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Ma il disco nuovo l'hai partizionato? Altrimenti è normale che non te lo mostri in gestione risorse.
Vai in pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione computer, gestione disco e partiziona il disco nuovo. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Posso sotterrarmi dalla vergogna?
Credo ora di avere risolto tutto, grazie 1000 Ultima modifica di 3zzz : 29-08-2005 alle 22:06. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Scusami, ma partizionato o formattato?
Perchè io sapevo che comunque di un disco non partizionato windows lo leggeva fino a 137gb,sbaglio? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
No, la questione del limite dei 137 GB non ha niente a che vedere con il partizionamento, o meglio il partizionamento è l'operazione successiva al riconoscimento del disco da parte del bios e del SO
Il partizionamento si fa appunto sulla capacità del SO effettivamente riconosciuta Vale a dire: se il SO riconosce solo 137 GB non potrai partizionare oltre quel limite, se ne riconosce di più puoi fare anche un'intera partizione per tutto il disco |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quindi se ho capito bene, devo formattare ad esempio in ntfs e poi devo fare sull'hd o un unica partizione primaria o una primaria e una estesa?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Hai le idee un po' confuse...
Ti conviene leggere un po' di FAQ http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=57 in particolare http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623890 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Hai un forum intero da poter aiutare nelle più svariate questioni, vedrai quanti vorranno sotterrarsi Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.