|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
|
Voltaggi e caratteristiche del Athlon 64 3200+
Volevo sapere le varie caratteristiche del Athlon 64 3200+ Winchester...
Ho cpu-z e volevo fare un raffronto (anche per sapere se ho tutto impostato in modo giusto). Mi interessa in configurazione normale principalmente... poi semmai anche quanto si può raggiungere in overclock (ma semmai successivamente) Grazie...ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
in che senso???
i vari parametri???? nulla di particolare Vcore 1.4 512K cache L2 Freq 2000mhz HTT 200 x5= 1000mhz BYEZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ad es io ho su voltage 1.090v - 1.1v
è poco?!? Cosa succede ad averlo così basso? Ma tu dici 1.4 in situazione normale o in overclock?!? Perchè mi ricordo di aver installato il programma per monitorarlo della scheda madre e mi dava allarme...poi ho pensato che si trattasse di un errore...ma se tu mi dici così vuol dire che è poco.... Core speed 1004.65 MHz X 5.0 200.9 Non so...poi ci sono molti altri parametri...tipo il timing della ram... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
perchè stai misurando il tutto a riposo
ossia con C&Q attivo normale siano così i valori BYEZZZZZZZZZ
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora quel segnale sonoro che mi faceva con il programma di diagnostica dell'MSI cosa era?!?
Ora proverò a misurarlo mentre sto facendo un gioco...mi ricordo di averlo fatto con doom 3, ma era sempre uguale...come mai?!? Dici che il tempo che ho mandato in esecuzione il programma si è abbassato!? Come faccio a vedere se durante il gioco si alza? Un'altra cosa a proposito di benchmark...ho installato PC mark 2005... al lancio del programma mi si è freezato tutto il pc...è normale?!?! Te lo chiedo perchè io non ho mai usato programmi di questo tipo e non ne so molto... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dai problemi che hai mi sa che c'è qlkosa che non va
cmq prova a far partire doom3 in finestra e mentre il game gira controlla se i parametri tornano a default BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#7 |
Senior Member
|
In finestra?!?
emm...non so come si faccia... Non mi sono mai posto il problema.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ALT+INVIO in genere
cmq al limite prova scaricando SuperPI e lancialo mentre CPU-Z è in esecuzione BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok...proverò...ora però devo scappare...semmai ti lascio un messaggio qui...ciao..e grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
per mettere a finestra usa ALT+TAB
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Provato a giocarci in finestra....Non aumenta niente...ne il voltaggio ne credo la velocità del processore...sempre 1000 credo...
Non ho fatto refresh su cpu-z, ma ho visto che il voltaggio cambiava quindi non credo dovevo farlo..cmq non andava a più di 1.1v Ho aperto anche task manager...stavo sul tra 80 e 100% di utilizzo cpu (ho messo tutto al massimo con ultra qualità)...e anche in situazioni con tanti mostri e veloci non mi ha laggato per niente, nonostante fosse a 100 % (forse vuol dire che in quel momento ha alzato il voltaggio e la velocità...ma sono attimi...qualche secondo)..mentre la ram me ne ha occupata quasi tutta (ho un 1 GB) C'è un gioco più pesante di Doom 3?!? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
hai qlkosa impostato male
per attivare il C&Q correttamente devi mettere gli appropriati driver della cpu scaricandoli dal sito AMD attivare la funzione da BIOS impostare in risparmio energetico il profilo gestione min. risparmio energia bYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#13 |
Senior Member
|
SuperIP è freeware o sharewere?
Un mio amico mi ha consigliato sandra semmai... Ma con pc mark cosa devo fare?!? è normale che mi faccia così??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Guarda che io dal Bios l'ho attivato..cioè è attivato
Credo che non aumenti la capacità elaborativa perchè non ce ne è bisogno...la mia unica spiegazione è questa...(ma poi scusa dove ho letto che 1000 mhz per i amd corrispondevano a 2000 Mhz....che dipende dalla ram essendo DDR 400 ma in realtà andando a 200...che poi il risultato doveva essere moltiplicato per 2...forse sto facendo confusione, ma mi ricordo qualcosa del genere) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() la tua cpu a regime deve andare a 2000mhz che rendono come un ipotetico 3200 da li 3200+ se la CPU arriva a 100% dovrebbe scatta a 2000mhz controlla quanto ho scritto sopra forse nn hai messo i driver cpu corretti o non hai cambiato la gestione del risparmio energetico BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Si..questo lo so...ma forse aumenta ma di poco...sennò come si spiega che non mi lagga per niente!?!
Forse dovrei caricare dalla console di doom un misuratore di frame.. tu dici che se è al 100% e gli serve più potenza passa subito a 2000?!? Senza passaggi intermedi? credevo fosse una cosa dinamica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
|
Quote:
ciao Andrea
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Quando dici di mettere:
gestione min. risparmio energia Si tratta in win!? su risparmio energetico no? Io ho casa/ufficio..e tutto messo su mai... Questo però spiegherebbe il fatto perchè è così...ma non essendo in questo modo non spiega il fatto che lo è... Cioè se avessi messo il risparmio di energia e non mi si alzasse la velocità ok ma io non l'ho messo e la velocità non mi si alza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
|
allora facciamo il punto: hai quelcosa che non va di sicuro, non c'è dubbio, perchè è materialmente impossibile che doom non occupi la cpu al 100%.
Ma c'è una prova molto + immediata per ricavare una diagnosi + certa: scarica cercando su google Prime95 o S&M (va bene anke il SuperPI). Lancialo in contemporanea ad un programma che di dia in tempo reale Voltaggi e Frequenza del procio (CPUZ). Se durante l'esecuzione non ti da 1.4 volt circa e 2Ghz c'è un problema. Come risolverlo: 1) Vai sul BIOS e controlla che il voltaggio sia a 1.4v, HTT a 200Mhz e moltiplicatore a 10x, se no ecco il problema, setta così e salva nel CMOS. 2) Disattivando C'nQ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
|
dimenticavo, per attivare correttamente il Cool 'n Quiet
1) Scaricare dal sito AMD gli appositi drivers 3) Settare dal BIOS il CnQ ON 2) Impostare dal Pannello di Controllo Gestione minima risparmio energetico o simili |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.