|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Come posso diminuire la rumorosità del PC?
Ciao ragazzi, sono arrivato ad un punto di collasso!!
Non riesco più a sopportare il rumore di sottofondo delle ventole del mio PC. Vi prego aiutatemi! Ho un case con alimentatore da 400W alquanto rumoroso ed una ventola originale AMD per Athlon 64 3000+. Come posso fare per ridurre al minimo la rumorosità? Quanto si spende? Grazie
"L'uomo che ha Fede è fortunato. Chi non ha Fede è una persona cui manca qualcosa nel profondo della sua esistenza. La Fede è speranza. L'uomo che abbandona questa speranza non è un uomo, è un disperato" [A. Zichichi] |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
allora io non voglio fare lo st***** a tutti i costi ma ogni tanto andate a guardarli i thread aperti ce ne sono migliaia con lo stesso argomento oggi avro consigliato almeno 50 tagan e ocz
basta fare click su cerca e avoja a te quanti thread ci sono la bibbia di maurizio xp e via dicendo
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
il titolo di questa sezione non ti ha ispirato minimamente?
SILENT PC E VENTOLE al limite se non te ne frega nulla della garanzia dell'ali, puoi cambiare la ventola con una piu silenziosa e spendere solo per un nuovo dissi piu performante e silenzioso
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie, avevo già dato una lettura agli altri thread, però ho dei dubbi.
Se installo un alimentatore fanless, il pc deve risiedere in un ambiente ventilato? Vero? Non c'è un alimentatore semi-fanless; cioè uno con radiatore ed una piccola ventolina silenziosa? Potreste indicarmelo eventualmente?
"L'uomo che ha Fede è fortunato. Chi non ha Fede è una persona cui manca qualcosa nel profondo della sua esistenza. La Fede è speranza. L'uomo che abbandona questa speranza non è un uomo, è un disperato" [A. Zichichi] |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Leggere la guida ufficiale no?
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho un Atlhon 64 3000+ con socket 754, quale ventola mi consigliate? Sono disposto a spendere anche 40-50€...
"L'uomo che ha Fede è fortunato. Chi non ha Fede è una persona cui manca qualcosa nel profondo della sua esistenza. La Fede è speranza. L'uomo che abbandona questa speranza non è un uomo, è un disperato" [A. Zichichi] Ultima modifica di Magnum2000 : 30-08-2005 alle 12:41. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
allora i dissy migliore al momento, per come la vedo io e da quello che si legge sono questi: -Zalman 7000 Cu o Al/Cu -Zalman 7700 Cu o Al/Cu -Thermalright XP 90 e XP 90 C -Thermalright XP 120 -Cooler Master Hyper 48 -Cooler Master Hyper 6 -Thermaltake BigTyphoon buona scelta (*1) l'ho fatto davvero
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
alimentatore tagan
dissy cpu zalman dissy scheda video ati o nv silencer rev 2 distanzia gli hd con viti in gomma prendi solo ventole ystek noiseblocker o papst comprati un case fanless zalman 1000€ ce ne sono tante di alternative guide ufficiali ce ne sono troppe ciauz
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
silent pc....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.