|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
|
Il Mac ve lo ha fatto scoprire?
Sapete,
da quando sono rinato su Mac, dopo anni di buia e cupa nonvita su Win, ho scoperto il piacere di fare fotografie.. Si grazie ad iPhoto, al mondo Apple, ho scoperto questa nuova passione! Ultimamente sto anche cimentandomi nel montaggio video.. Che roba!!! E a voi, Apple, per vie traverse, che passione vi ha dato? M.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
La tranquillita' di non star sempre a 'smanettare' per avere un pc sempre piu' moddato/performante... Col mio mac adesso ci faccio quello che mi serve e basta e si sta cosi bene...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
io mi annoio.
Non posso piu' deframmentare, non posso piu' passare l'antivirus, adaware non gira, scandisk non me lo fa, non devo reinstallare, per installare un programma non devo compilare, non posso piu' risolvere le dipendenze... insomma non so che fare. sto delle ore a fissare il desktop, sperando che appaia qualcosa, un messaggio, un warning, qualcosa che mi possa far partire con il ciddi' d'installazione... nulla. Mi sa che dovro' iniziare ad usarlo 'sto benedetto computer... Alex
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ecco perchè M4UR0X si è dato alla fotografia.. Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
sono d'accordo anch'io mi ritrovo collegato ad internet 24 ore su 24 pieno di sw e nn so che fare, nn bisogna sistemare mai nulla, tutto funziona, nn devi mai aggiornare tranne qualche volta e tutto con un solo click, le uniche novità le leggo sui forum. Quindi si potrebbe o lavorare o divertirsi ma adesso non posso sono in fase di studio.... gli esami incombono......
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera di Levante
|
Io invece (e qui partiranno tutti i Mac-dipendenti.....) sono passato da pochi giorni ad un Mac mini e, a parte la effettiva rapidità nella gestione delle immagini, ho avuto una grandissima delusione.
La stabilità l'avete solo perché non vi ci fa mettere le mani, ammettetelo..... Questo chiaramente per la stragrande maggioranza degli utenti Mac, poi ci sono sicuramente quei pochi eletti che conoscono Unix e ci lavorano facilmente da riga di comando.... Tanto mi piaceva quando ci lavoravo circa 18 anni fa il Mac, tanto non lo apprezzo oggi con il Tiger. Comunque spero di sbagliarmi ed imparare ad apprezzarlo.... Ciao e scusate se vado un po' controcorrente.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
diventa sempre piu invisibile lo strumento che fa da passaggio tra me ed il lavoro. prima il pc in sè richiedeva un impegno costante ed un sacco di lavori e moltissima attenzione (e ho usato dos dal 6.22,poi tutti gli altri microsoft,solo a febbraio di quest'anno ho scoperto mac), ora è lo strumento che mi aiuta ad esprimere la mia creatività o ad informarmi ed è fantastico.
la prima macchina realmente utile da un sacco di anni a questa parte. sembra quasi che mi assecondi fine della drago-filosofia |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Passo ore e ore con Garage Band e Logic a creare musica e mi diverto! Certo, non mi riesce in maniera ottimale per ora, però vedere qlcs che prende forma grazie alle tue idee è fantastico.
Il resto del tempo lo passo a modificare foto, creare effetti strani, presentazioni con sottofondo musicale... Niente da dire, sono contento!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
che noia. che barba. sto pensando di staccare la spina a mac acceso ogni tanto, cosi' giusto per provare qualche emozione.....
Alex |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Quote:
secondo unix sotto il cuscino ... e dormo sonni tranquilli |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ho scoperto come non annoiarmi: ho installato VirtualPC con XP. adesso sto deframmentando. poi parto con scandisk e antivirus. fatemi un in bocca al lupo!
Alex
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Allora anche a te "Non ti abbasta mai!"?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se ammirarti... o prenderti per il cu*o naa.. forse sei più assimilabile ad un exfumatore in crisi di astinenza
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
il performa 6100 a che anni risale?io ho cominciato a casa mia con un vecchio olivetti 286 (a proposito..a quanti mhz andava?chi se lo ricorda? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Se non mi ricordo male, me lo prestò mio cognato nel '95, era appena uscito. Ricordo che se lo portò dietro dagli States
Cmq, gran bella macchina: PowerPC 60Mhz, HD da 700Mb, Cdrom 2x, Floppy drive (sony), porta SCSI e altre cose. Spessore 9cm, 40x40cm. Di fabbrica aveva 8mb di ram, ricordo che comprai dei moduli per portarlo a 32 mega di ram (allora si usavano a coppia). Mitico! lo usavo con formZ. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera di Levante
|
Ribadisco solo una cosa:
lasciando perdere i SO di casa Microsoft vecchi, ho notato una cosa in Mac OSX...... VOI vi adattate al SO, non il contrario!! E devo anche dire che con il mini mac che ho comprato sono rimasto "piantato" troppe volte (con sw di terze parti è vero, ma molto blasonato da tutti!) rispetto a XP! Ciaoooooooooooo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.

R1200R