Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2005, 22:45   #1
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Virus che fallire la masterizzazione... possibile?

Masterizzatore Pioneer DVR-109, software nero ultimissima versione.
Da qualche giorno masterizzo dvd iso e alla verifica nero mi dice che ha trovato degli errori. Oggi avviando nero mi è uscito il messaggio che mi dice che il file nero.exe è stato modificato e che potrebbe essere stato un virus, di fare un check con l'antivirus e se nn trovo nulla di reinstallare nero da capo.
Check fatto con Norton aggiornato alle ultime definizioni, 2 virus trovati ma nessuno che sembrava avere a che fare con nero. Virus eliminati, nero disinstallato e reinstallato ma gli errori in verifica restano. Ora mi chiedo: possibile che ci sia qualche virus che anche Norton aggiornato non riesce a rilevare e che mi sputtana nero in continuazione? Possibile che il mio sistema operativo (XP professional) installato quasi due anni fa non ne possa più e che un format risolverebbe il mio problema?
In alternativa dovrebbe essere colpa del masterizzatore rovinatosi ma ha fatto davvero pochi dvd (non arrivo a 100) ed ha nemmeno 6 mesi di vita...
Old 28-08-2005, 22:47   #2
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
devi disabilitare l'antivirus prima di masterizzare.
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 22:52   #3
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Oddio... questa mi giunge nuova! Adesso provo, vuoi vedere che sono davvero deficente? ah! ah! ah!
Old 28-08-2005, 23:17   #4
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Niente da fare, anche con l'antivirus staccato è sempre la stessa storia.
Old 29-08-2005, 11:30   #5
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da lestat129
Oddio... questa mi giunge nuova! Adesso provo, vuoi vedere che sono davvero deficente? ah! ah! ah!
E' una delle basi della masterizzazione,visto che l'antivirus potrebbe interferire con i file durante la masterizzazione.
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 16:54   #6
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Città: Tra la terra e il cielo
nn so come tu abbia fatto a nn dover formattare per due anni avendo xp, cmq penso sia arrivato il momento di farlo. per quanto riguarda l'antivirus, norton per quanto mi riguarda è pessimo per pesantezza ed efficacia, prova nod32 e antivir (dalla grafica sembra una cavolata ma ti ricrederai provandolo).

bye
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 17:17   #7
Yzm
Member

L'Avatar di Yzm

Iscritto dal: Jul 2003
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma sono stato stimolato dal post di Matteo1 sull'antivirus.
Ho sempre masterizzato con l'antivirus (antivir p.e.) attivo senza peraltro riscontrare problemi di sorta e ignorando il possibile intervento dell'antivirus stesso sui file.
Secondo voi è sempre necessario disabilitarlo prima della materizzazione?
Concordo appieno sul giudizio del Norton antivirus; era gratis sul pc (versione trial di 3 mesi) ma l'ho disinstallato subito per l'eccessiva peantezza.
Yzm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 14:58   #8
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Città: Tra la terra e il cielo
io ho installati nod32 e antivir e nn ho mai nemmeno pensato di disabilitarli per paura ke fallisse la masterizzazione. in 5 anni nn ho mai disabilitato l'antivirus prima di masterizzare e nn è mai successo nulla ne tantomeno conosco qualcuno ke ha buttato cd per nn averlo disabilitato, nonostante questo è una delle cose ke consigliano sempre tra le prime..mah, misteri.
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 22:38   #9
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Volevo aggiornare la situazione: dopo aver formattato e aver sperimentato che con il sistema pulito il masterizzatore continuava a non funzionare mi sono deciso a mandarlo in assistenza convinto che fosse danneggiato. Il fatto è che mi hanno telefonato per dirmi che me lo avrebbero rimandato tale e quale perchè a loro funzionava perfettamente. Appena tornato l'ho rimontato e il problema si è immediatamente ripresentato. Ho provato a cambiare canale al masterizzatore, a metterlo sia a slave che a master sia su un canale che sull'altro sia solo che con un HD insieme ma niente, sempre errori nella verifica dei dati! ho provato a masterizzzare da altri HD (sia s-ata che p-ata e addirittura uno esterno su usb2). Ho provato ad avviare il sistema senza servizi ma sempre lo stesso risultato. Mi sono accorto però che a volte la masterizzazione termina correttamente e la verifica anche, però in modo assolutamente casuale. Ora, mi chiedo e vi chiedo: possibile che entrambi i canali ide della mia mother board si siano danneggiati in maniera tale da provocare questo problema? (specifico che due HD attaccati su quei canali sembrano funzionare correttamente)
Qualcuno ha suggerimenti da darmi per cercare di venire a capo di questa situazione?
Old 14-09-2005, 01:04   #10
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
dici che lo hai provato anche mediante usb, per cui escluderei controller eide e cavi eide e connettori alimentazione

1) l hd del tuo pc presenta settori danneggiati ?
2) se usi Nero InfoTool situato in Nero Toolkit si apre correttamente la schermato facendoti vedere le caratteristiche del masterizzatore ? (già se questo si incanta alla prima schermata vuol dire quanto sotto dico)
3) al limite... u-dma è disabilitato ?

per me potrebbe essere solamente un problema di alimentazione....
praticamente l' alimentatore del tuo pc non eroga sufficiente corrente e sia l hd che il master. durante la scrittura ti creano problemi che normalmante non vedi perche sei al limite.

cmq
tanto per non fare assoluto affidamento su quanto ti hanno detto dall' assistenza prova il master sul pc di un amico.
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 11:17   #11
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Nessuno degli HD da cui ho provato a scrivere presenta settori danneggiati.

Dubito che l'alimentatore possa essere al limite, ho da poco preso un Tagan 480W e dato che prima tutto funzionava con un Fortron 300W... Comunque proverò a staccare tutte le altre periferiche e a lasciare solo il master e un HD.

Mai usato nero toolkit, ora faccio la prova.

L'u-dma dovrebbe essere disabilitato... o meglio, io nn lo ho mai attivato. Controllerò anche questa.
Old 14-09-2005, 11:53   #12
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Info tool di nero funziona alla perfezione.
In effetti l'u-dma era attivo ma disattivandolo non cambia nulla, ahimè!
Old 14-09-2005, 13:34   #13
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da matteo1
E' una delle basi della masterizzazione,visto che l'antivirus potrebbe interferire con i file durante la masterizzazione.

Mai disattivato l'antivirus. E masterizzo da quando avevo un pentium 1 166Mhz...

Non utilizzare il pc durante la masterizzazione, disattivare lo screen-saver questo sì... ma disattivare l'antivirus non l'avevo mai sentita!
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian