|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Novara
|
Pinnacle studio PCTV PCI
Ciao a tutti!
apro questo topic dopo aver rispolverato la scheda in oggetto (vecchia di 5 anni oramai) al fine di registrare dal digitale terrestre. Montata, installata con gli ultimi driver riesco a vedere il digitale collegandolo con il jack video giallo alla scheda ma quando tento di registrare ho i primi i problemi. L'avevo notato quando la comprai però ora ne ho bisogno: la risoluzione di registrazione se in mpeg è di 320 x 240 se invece scelgo il software mìroXL (mai sentito) allora registra a 720 x 570 ma con linee orizzontale parecchio fastidiose. Ora mi chiedo: è possibile con questa baracca che mi ritrovo registrare alle alte risoluzioni in maniera decente? ovvero mentre acquisisco, la registrazione avvenga in formato avi magari con codec xvid o divx? devo optare per qualche programma in particolare, oppure mi consigliate di gettare via il tutto? in passato ho usato t-rex della pinnacle, software che prometteva, previo pagamento, di trasformare da mìroXL a mpeg però non ho visto grandi risultati. Vi ringrazio in anticipo per i possibili aiuti Grazie! Marco
Laptop Acer Aspire 1501 LMi - AMD Athlon 64 3000+ - 15.0" SXGA+ TFT LCD - Ati Mobile Radeon 9600 64 MB - 512 MB DDR SDRAM - 60 GB Ultra ATA/100 HDD - DVD Dual Layer - 3 in 1 Memory card reader - scheda wi-fi Acer Invilink IEEE 802.11g - Giga bit Ethernet - D-Link Airplus DWL-G650+ 54 Mb |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao io ho come te una PCTV Stereo per le acquisizioni analogiche, devi scaricarti gli aggiornamenti relativi al tuo sistema operativo. Io acquisisco con la risoluzione 720 x 570 ma con un bit rate di 5,5 ma ho 1Giga di Memoria e un p4 a 2 GHz e un HD IDE. Per l'aquisizione direttamente in Mpeg2 non hai bisogno di altro. Il problema per me è e rimane come faccio diretamente a masterizzare in formato DVD all'interno del programma di aquisizione in quanto le acquisizioni non sono selezionabili. Ho ovviato con TMPGEN Dvd Author
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Novara
|
ciao,
scusa per il ritardo! La mia è un pctv rave vecchiotta. la rave e la stereo che hai sono la stessa identica cosa? fammi sapere! grazie mille! ciao!
Laptop Acer Aspire 1501 LMi - AMD Athlon 64 3000+ - 15.0" SXGA+ TFT LCD - Ati Mobile Radeon 9600 64 MB - 512 MB DDR SDRAM - 60 GB Ultra ATA/100 HDD - DVD Dual Layer - 3 in 1 Memory card reader - scheda wi-fi Acer Invilink IEEE 802.11g - Giga bit Ethernet - D-Link Airplus DWL-G650+ 54 Mb |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.