|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Esistono router wi-fi isdn?
ho la neccessità di collegare un portatile con un pc che dista circa 20 metri e che è collegato alla borchia isdn e al quale è collegato anche la stampante, cosa mi serve per poter navigare e stampare dal portatile?
Avevo pensato di prendere un router isdn con il wi-fi e magari con un firewall integrato, esistono? se si quale mi consigliate? poi mi seve qualcos'altro? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carpegna
|
Io ho usato un semplice modem isdn con la connessione condivisione internet...
Decisamente più semplice e molto più economico ![]() ![]() ![]() Considera che un mio amico circa 5 anni fa aveva comprato un router isdn che costava mezzo milione (c'erano le lire) e che ogni tanto si connetteva da solo ad internet senza che nessuno gli diceva niente... quando gli è arrivata la bolletta c'erano circa 4000 telefonate ![]() Da quel momento in poi non ho più usato router isdn ![]() ![]() ![]() Se non vuoi fare una rete ad hoc ci sono le schede asus che hanno una funzione di ap via software, così puoi andare a 54mbps invece che a 11 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
per esserci ce ne sono...router puri isdn wi-fi no, ma router adsl con backup isdn si, come per esempio il vigor 2600Gi, un gran bel router
http://www.draytek.com/product/wlan_...igor2600gi.php l'unica pecca, il costo che può avere una soluzione del genere per un isdn, può essere ripagata se successivamente verrai coperto da adsl oppure router isdn nomale, access point...e sei a posto Ciao
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Io purtroppo ho cercato ma ho trovato solo le asus ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma quel router può essere usato per collegarsi ad internet via isdn? non capisco che significa "con backup isdn" ![]()
IMac 24" alu, 3,06 GHz Intel Core Duo, 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM Ultima modifica di alkaid : 28-08-2005 alle 22:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
qualcuno che ce l'ha o ha avuto l'occasione di provarlo, sa dirmi la portata effettiva del wireless?
ha qualche problema? grazie.
IMac 24" alu, 3,06 GHz Intel Core Duo, 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM Ultima modifica di alkaid : 29-08-2005 alle 22:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
404 Page Not Found
Dead link ![]() ![]() Comunque secondo me ti conviene mettere un computer, anche perchè altrimenti per condividere la stampante dovresti metterci anche un printserver... tutti soldini in più ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
[quote=Matx]404 Page Not Found
Dead link ![]() ![]() Comunque secondo me ti conviene mettere un computer, anche perchè altrimenti per condividere la stampante dovresti metterci anche un printserver... tutti soldini in più ![]() c'è già un altro pc, avevo pensato al router per proteggerlo con una lan e un firewall p.s. ho correto il link sopra cmq eccolo: http://www.draytek.com/product/wlan_...igor2600gi.php
![]() |
#13 |
Senior Member
|
secondo me fai prima a prendere un router isdn più access point
![]() ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() O se proprio non ti basta puoi metterci una distro linux tipo ipcop che fa tutto Sarò anche matto ma tutto quell'hardware sprecato non mi piace ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ho deciso di mettere un access point "D-Link DWL-2100AP" su quel pc più il sygate, poi nel caso il portatile senta l'access point ma non riesca a rispondere perchè troppo distante (20 metri e ci sono 2 muri in mezzo), metterò un altro access point sul portatile che ne dite? dovrebbe funzionare?
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Con il dwl2100ap e un portatile ci fai i chilometri ![]() E comunque male che vada ci sono sempre i range extender ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.