|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Chioggia
|
Problemi con MB ASUS P3B-F
Salve a tutti, sò che tornare al passato non è una grandissima cosa, però mi è stata regalata una Mb Asus p3b-f con relativo processore p3 500, tutto bene monto tutto ed il bip della scheda madre sembra dare buon esito di assemblaggio, solo che una volta avviato non riesco ad entrare nel bios per configurarlo, e mi da errore keyboard o perlopiù cheksum... ora sono un pò ignroante in materia, ho provato con diverse tastiere ma nulla da fare, l'alimentazione arriva ma non riesco a procedere
Spero di esservi stato chiaro, vi auguro buona domenica. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
hai provato il clear cmos ? Per la tastiera nn saprei , visto che ne hai provate altre , o è difettoso l'attacco mini din , oppure ????????? Ciao
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Ti ringrazio, ma come eseguo il Clear Cmos senon riesco nemmeno ad accedere al pc, visto che è privo anche di sistema operativo!! Cmq l'alimentazione alla tastiera arriva poi per il resto neanch'io saprei cosa rispondermi!!!
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
il clearcmos
(basta leggere il manuale che trovi anke in PDF sul sito ASUS) si esegue anke a PC spento spostando il jumper vicino alla batteria/bios solitamente cmq non vorrei che servisse prima un agg del BIOS e poi si potesse montare quella cpu anke se il 500 è uno dei + piccoli...... è un core particolare?? nn credo.... BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Io ho capito,però sia nel manuale e nemmeno sulla scheda riesco ad individuare questa piedinatura per il ClearCmos in definitiva mi dà sempre erorr keybor or not loaded cmos cheksumm error bho,non ne vado fuori |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
metodo funzionale ma un po' alla carlona
è togliere la batteria e staccare l'alimentazione per qlk ora....... BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#7 |
|
Member
|
heehhe
già fatto, non sò che dirti!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.