|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Strana connessione in connessione rete conADSL
Ragazzi ho un problema, o meglio ho un grosso macigno in testa in quanto non riesco a dare una spiegazione logica a quanto sto per spiegarvi.
Dispongo di una connessione Alice Mega ed ho un Router U.S. Robotics ADSL con Wifi a cui collego senza problemi da + di un anno 2 pc vi cavo ed un notebook via wireless. Da quando ieri ho settato un NEtgear di un amico e rimesso il mio us mi è sorta una connessione strana a cui non riesco a dar alcun significato logico. Nella cartella connessioni di rete ogni qualvolta mi collego ad internet (sia con un solo pc che con +) mi appare una strana connessione con Nome "Connessione ad internet" e come tipo :"gateway internet" e non è manco disabilitabile, prova della sua vulnerabilità. Non mi è mai apparsa questa icona, potreste dirmi da cosa è dovuta e come poter fare per eliminarla? Non ho il DHCP configurato ed ho la rete impostata manualmente. In parole povere ogni qualvolta mi avvio il pc mi appare l'icona nella tray con scriyttyo internet è connesso, come se il sistemma effettuasse una connessione dial up in automatico e si autoabilitasse, cosa che non ha mai fatto in quanto ho sempre avuto una connessione diretta. Chi mi aiuterebbe gentilmente? Non so dove sbattere la testa, voglio CAPIRE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
se vuoi "far sparire" quella connessione, devi disattivare UPnP. Lo puoi fare dal menu del router o anche dai servizi di windows. Oltretutto ci sono stati casi di malfunzionamento dovuti ad un problema di vulnerabilità di Universal Plug'n Play quindi se non ti serve (e non credo proprio possa servirti) disattivalo pure ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok kiaro grazie
Ultima modifica di giuseppe77 : 28-08-2005 alle 10:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao,
il servizio da disattivare è "host di periferiche plug and play universale"
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
vado al manicomio....
Sul notebook ho risolto il problema, ma sul i due pc fissi che ho collegati via cavo al router non riesco. I servizi gia sono disattivati... Ha altri suggerimenti? Grazie mille gentilissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ecco cosa vedo di anomalo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Immagino che dopo aver disattivato il servizio tu abbia riavviato i PC....
Nelle proprietà della connessione di rete hai provato a cliccare su "nascondi periferiche UPnP? Che Sys OP hai? XP Pro? Hai controllato nei menu del router che non ci sia la spunta su "attiva UPnP"?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il servizio sul notebook era attivo l'ho disattivato, ho riavviato ed tutto ok dopo il problema li è risolto ed avevo XP Home edition.
Sui Fissi ho Windows Xp Pro ed il servizio in questione non era avviato in quanto i servizi di rete non erano proprio avviati di default. Dove trovo nascondi le periferiche, dalle proprieta sulla connessione non mi compare. Grazie ancora per la disponibilità |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.